PS3 KILL ZONE 2

Io per far apparire quel cavolo di logo ho dovuto modificare la luminosità della tv.....da -14 a +10. Comunque adesso mi trovo bene cosi perché nel menu di visualizzazione ps3 ho messo gamma rgb su "completa". Poi vedremo coi blu-ray, in caso rimettero' la luminisotà come stava prima.
 
hardvibes ha detto:
... nel menu di visualizzazione ps3 ho messo gamma rgb su "completa"...
Forse è questo il motivo per cui alcuni non vedono il logo, anche la mia PS3 con la "gamma completa" si mangiava tutti i dettagli sulle basse luci, poi ho messo la limitata ed ora va benissimo. Provare per credere.
 
A me succedeva il contrario con la RGB, comunque io ho impostato come formato di uscita la "Y Pb/Cb Pr/Cr", se la tv lo supporta credo sia il migliore, come risultava anche dalla prova di AV Magazine.
 
Non ci posso credere:cool:
Picard ha ragione, ho selezionato gamma limitata e il logo è apparso come per magia. Grazie a Kill zone e al buon Picard ho scoperto una cosa che mi sfuggiva, ritenevo gamma completa degna del nome che porta invece risulta incompleta.
Dimmi Picard, ma tu usi guardare anche i Bd/Dvd in regime limitato con risultati migliori? Se è cosi' mi fido di te
(concediamoci questo piccolo break Ot tecnico e poi continuiamo a sviscerare Kz2;)
 
Io ho impostato come formato di uscita HDMI per i BD/DVD, la "Y Pb/Cb Pr/Cr", quindi la gamma RGB ti conviene tenerla su limitata e non farti ingannare dal nome, si vede molto meglio (faccio il saggio ma per un paio di mesi l'ho tenuta anch'io su completa convinto fosse meglio...:fagiano: ). Ovviamente va bene per tutto BD, giochi, DVD.
 
Ultima modifica:
ciandro81 ha detto:
se metto limitata affoga tutto nel nero....molto meglio completa nel mi caso

Ma con completa riesci a visualizzare il logo in Kz2? Se è cosi' hai tarato il tuo tv al massimo di luminsità, una supernova abbagliante. Per questo ho scelto plasma, amo il lato oscuro:D di un monitor, luminosità e contrasto mai oltre la metà.
 
L'uscita "Y Pb/Cb Pr/Cr" funziona solo per la visualizzazione dei BD/DVD, i giochi credo vadano in RGB e quindi va tenuta su limitata.
 
Picard
non avevo mai considerato l'ipotesi di utilizzare il formato di uscita video in Y Pb/Cb Pr/Cr; avevo spuntato l'automatico (come in gran parte degli altri parametri). Quindi deduco che il formato automatico sia quello RGB.
Concludendo, proverò ad adottare il tuo suggerimento anche in cinemania;)
Possiamo anche continuare a parlare di KZ2 ora ma è cosi' breve sta demo, dura un battito di ciglia, sicuramente la demo più breve di tutte quelle disponibili nello store. Per mi è bastato a farmi provare una certa adrenalina, c'è molto realismo negli scontri a fuoco. I boati e il fracasso dei proiettili mi sono sembrati persino più portentosi e fedeli alla realtà del gioco che ritenevo il n° 1 in "simulazioni di guerra" (a questi livelli sono di più che dei semplici fps) fino ad ora e cioè Bad company
 
Eh si, le premesse per un giocone ci sono tutte, spero che la versione finale non duri poco. A me più che bad company (versione xbox) a pelle ricorda CoD4, ma potrei sbagliarmi è un po che non ci gioco, però le chiazze di sangue sulla camera mi ricordano Gears of War... Io il joypad lo impostato su 2, se no continuavo a tirare le bombe ai miei compagni!:D
P.S.
Ho fatto una prova con gamma completa e mi pare che si perdano una cifra di dettagli, l'immagine è troppo scura e nemmeno a me si vede il logo.
 
Sectral ha detto:
Non ci posso credere:cool:
Picard ha ragione, ho selezionato gamma limitata e il logo è apparso come per magia. Grazie a Kill zone e al buon Picard
ma veramente l'ho tirato in ballo io il cambiamento rgb gamma

cmq...
 
hardvibes
E' vero ma se non fosse stato per Picard io e te avremmo continuato a visualizzare in gamma completa perdendoci un'alta percentuale di texture sulle basse luci.
Ora capisco perchè diversi giochi mi risultavano eccessivamente scuri in determinati campi, mi verrebbe voglia di rigiocarli con i nuovi parametri. Peccato che ho venduto Dead Space, capolavoro di gioco a basse luci per eccellenza, chissà quanti dettagli mi sono perso
 
Scusa, ma mi pareva di capire che anche tu avessi lo stesso problema (hai dovuto alzare la luminosità da -14 a +10) perché la tenevi su completa, mentre che il problema si potesse risolvere mettendola su limitata l'ho fatto notare io. Comunque non ti preoccupare, tanto non credo che sectral ci darà dei soldi...:p
 
Sectral ha detto:
io e te avremmo continuato a visualizzare in gamma completa perdendoci un'alta percentuale di texture sulle basse luci.
no prima stava su limitata ma non mi piaceva per niente (e non vedevo il logo)
adesso con la completa il nero è veramente nero e il bianco piu bianco del bianco, una favola (si nota già nei menu ps3)
 
Ultima modifica:
Tenendo su "limitata" era tutto scuro e sbiadito. Mettendo su completa i colori sono come rinati.
tornando in topic, a parte il comparto tecnico da sballo, la cosa che mi ha maggiormente colpito e l'IA dei nemici.

Questa e la demo presentata a lipsia ha circa 5 mesi quindi....Nel frattempo il gioco e stato ulteriormente affinato e ottimizzato.

La beta online era piu o meno su questi livelli.
 
C'è anche da dire che chi aveva tarato la tv con la completa se mette limitata deve fare delle correzioni, "scuro e sbiadito" sono due termini un po in antitesi tra di loro...:rolleyes: Io ho notato che l'immagine sembra meno contrastata in limitata ma è proprio per quello che emergono molti dettagli affogati dal nero, basta solo ritarare il pannello. Comunque fine della questione ognuno lo tenga come vede meglio e chi non vede provi a variarlo.
Qualcuno ha notato che il menù si muove con il sensore di movimento del joypad? Ci saranno funzioni che ne implicheranno l'uso?
 
Top