x max212 e CLABART:
da quanto ci risulta Sony non è assolutamente d'accordo con l'operazione di Mediaworld. La posizione di Sony Computer Entertainment Italia è di totale censura ed è stata ufficializzata proprio dal comunicato stampa che è in cima a questa notizia.
Cosa ci sia dietro - ammesso che ci sia davero qualcosa - per il momento non siamo riusciti a capirlo. Certo è che chi più ci ha rimesso - secondo il sottoscritto - è il negoziante che ha rispettato la scadenza o meglio quel rivenditore a cui sono arrivate le console solo il giovedì sera.
Esempio:
Il Sig. Rossi vuole acquistare una PS3 ed ha un negozio sotto casa che la vende ma solo il giorno 23 poiché rispetterà la scadenza imposta da Sony o magari è costretto poiché la console gli arriverà solo giovedì sera.
Il Sig. Rossi, una volta scoperto che Mediaworld (seguita poi da altri, sia chiaro) vende la PS3 già il giorno 21, si precipita a comprarla lì. Ergo non la acquisterà dal negozio sotto casa.
Ergo, è chiaro che con questa operazione Mediaworld, ipotizzo che venderà "qualche" PS3 in più di quanto non avrebbe fatto se avesse iniziato la vendita assieme a tutti gli altri esercizi commerciali d'Europa.
A me questo interessa moltissimo.
E sono estremamente interessato ad analizzare gli eventi successivi per tentare di capire fino a che punto esagera chi dice di aver paura dell'enorme potere di Mediamarket
Emidio