PS3 in anticipo: il commento di Sony
In un comunicato ufficiale arrivato pochi minuti fa, Sony Computer Entertainment Italia si dissocia dalla decisione unilaterale di alcune catene e punti vendita italiani di anticiparne la vendita
Qualche minuto fa abbiamo ricevuto un comunicato ufficiale di Sony Computer Entertainment Italia sull'anticipo della vendita degli esemplari della PlayStation 3 in Italia che non ha bisogno di alcun ulteriore commento e che pubblichiamo integralmente.
"Sony Computer Entertainment Italia conferma che la data ufficiale di lancio del nuovo sistema d'intrattenimento digitale PlayStation 3, sul territorio europeo ed italiano, sarà il giorno 23 Marzo 2007, data in cui la distribuzione della console sarà stata capillarmente ultimata. Sony Computer Entertainment si dissocia pertanto dalla decisione unilaterale di alcune catene e punti vendita italiani di vendere ai consumatori PlayStation 3 prima della data di lancio ufficiale. Tale decisione crea infatti una disomogeneità geografica a livello italiano ed europeo nella distribuzione. Ciò è contrario alle politiche di tutela del consumatore di Sony Computer Entertainment Italia che mirano a garantire a tutti i consumatori uguale accesso all’acquisto di PlayStation 3."
Commenti (13)
-
censurati i commenti ?
censurati i commenti ? -
@ maurino72:
Mi spieghi meglio il senso della tua frase? -
ho sbagliato...
e' lo strabismo da 12 ore di computer al giorno... -
Lo dicevo io che era da un pò che li avevo visti in vendita da MW.
-
Da mediaworld hanno deciso di anticipare le vendite perchè consapevoli che le console rimarranno a prendere polvere sugli scaffali..
-
In Italia la ps3 verrà invece venduta a ruba. Non c'è alcuna considerazione tecnica o razionale per la masnada di sfegatati del marchio. Ed in Ita sono molti. Io la prenderò più che altro per il BR, ma più avanti.
Comunque MW ci ha fatto fare la solita figura.
Spero che Sony abbia previsto una penale superiore al margine che spetta ai rivenditori. -
Comprata da Gamestop.
Sembra che in realtà sia partito tutto dalla Francia, non dall'Italia, ma sono voci di corridoio.
Pierlo -
Operazioni del genere, seppur le ritengono commerciali a me paiono solo ridicole.
-
Non vedo dove sia il problema.
Alla Sony è sempre acqua al suo mulino (inteso come volumi di vendita): fa finta di dissociarsi ma poi si rallegra come Paperon de' Paperoni contando i soldi di fatturato. -
Comunque, al di là delle chiacchiere, non è che te la regalino (da 599 a 699 € e mi pare di aver visto anche 799 €).