• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS3 firmware 2.17

Trailbreaker ha detto:
E poi quanto ti porta via il download e l'installazione del nuovo aggiornamento, 10 minuti? E che vuoi che siano?
No aspé, mi spiego meglio. Non è questo il problema. E' che, visto che altre volte e con altri prodotti mi è capitato, prima di scaricare un nuovo firmware preferirei aspettare un pò e vedere se va bene. Te lo dico perchè non è raro scaricare un nuovo firmware fresco fresco, accorgersi che c'è qualcosa che non va ed essere costretti a fare un downgrade. :rolleyes:
Purtroppo avendo avuto la necessità di provare prima possibile 2 demo (causa acquisto imminente), ho dovuto necessariamente fare come diceva la PS3, senza possibilità di scelta.
Spero di essere stato un pò più chiaro. Poi è ovvio che quando l'aggiornamento è gratuito ben venga. ;)

Trailbreaker ha detto:
manco t'avessero chiesto 20 euro per l'aggiornamento obbligatorio. E poi quanto ti porta via il download e l'installazione del nuovo aggiornamento, 10 minuti?

Non è il tempo del download il problema, è che sarebbe antipatico scoprire che questo aggiornamento preclude la possibilità d'installare dei futuri homebrew, un po come accaduto per il Fw dell PSP...

Tra l'altro... ed è quello che ho pensato quando ho visto che ero "obbligato". Infatti proprio ieri pomeriggio (quando ho saputo di questo nuovo fw) leggevo che dopo l'installazione del 2.17, sarebbe stato impossibile utilizzare questi "exploit", ma vista la necessità che dicevo poco fa, sono andato avanti lo stesso.
Non è un problema di soldi o tempo, è solo un problema di non avere scelta.

Vabbè, ora avevi fretta, ma altre volte se ti capita, puoi sempre informarti su internet se il firmware contiene pazzi bug o altro. Cmq io non ho mai fatto utilizzo di homebrew, la PS3 (come la PSP), l'ho sempre utilizzata a seconda delle funzioni che mi hanno messo a disposizione.

Infatti in genere mi informo prima. Però rimane il fatto che, secondo me, è scorretto non farti accedere allo store se prima non aggiorni, non ne vedo il motivo.

Il motivo è proprio quello di obbligarti a fare l'aggiornamento, nel quale, con ogni probabilità, risiede una "protezione cautelativa" che la Sony ritiene essenziale per tutelare i propri interessi, legittimi.
Non sarà eticamente correttissimo ma economicamente del tutto comprensibile.

Monsters & Co. ha detto:
Scusate l'ignoranza ma cosa diavolo sono gli "homebrew" '' :rolleyes: :D

Homebrew, espressione di lingua inglese che significa "preparazione fatta in casa"

In questo caso ci si riferisce a dei software non "autorizzati" che molte volte sono più utili di quelli certificati.

Cmq io l'ho aggiornata, tanto prima o poi lo si deve fare, almeno non si voglia tenere sempre la V. 2.0.