PS3 e Home Theatre datato

ippotommasotti

New member
Salve a tutti,
vorrei poter ascoltare in surround l'audio della mia PS3 slim su un HT piuttosto datato (privo di ingressi HDMI e Toslink): potrebbe esistere una soluzione? Utilizzo la console sia per gioco che per riproduzione BR, pertanto non vorrei rinunciare all'audio 3D (ma evitando l'acquisto di un nuovo HT).
Grazie anticipatamente

PANASONIC SC-HT520

Il lettore dvd dispone solo di ingresso cuffie e scart, che notoriamente trasmettono al massimo stereo, ed è collegato al subwoofer (da cui si diramano i 5 diffusori) con un cavo con sigla K1HA25HA0001.
Ho trovato questo link, almeno per farsi un'idea: http://aukro.cz/domaci-kino-panasonic-sc-ht870-sc-ht520-i4433242308.html

Se non vi fosse alcuna soluzione, chiedo se è possibile (a modica spesa) sfruttare i suoi diffusori ed il subwoofer collegandoli ad un amplificatore che mantenga il segnale 5.1 una volta collegato alla consolle. Il tutto per evitare l'acquisto di un nuovo HT.

non sono un super esperto ma direi che NON puoi utilizzare il tuo All-in-one con la ps3. Al massimo in stereo passando per la Tv (se ha un uscita stereo) o collegando la ps3 in videocomposito (ma non avrebbe senso). I diffusori sono passivi con connettori a molla quindi utilizzabili con qualsiasi Ampli multicanale.Ma non aspettarti molto.Puoi comprare comunque un Ampli e collegare i tuoi diffusori. in futuro potrai comprare casse migliori. dimenticavo: il subw non puoi utilizzarlo.

Come dice ale il collegamento in 5.1 non è possibile ma solo in stereo. Dipende da quanto vuoi spendere.Se cerchi in giro nell ' usato con 50 euro ti porti a casa un nuovo all-in one come il tuo ma con entrata ottica che ti permette di collegare la ps3.

Se non vi fosse alcuna soluzione, chiedo se è possibile (a modica spesa) sfruttare i suoi diffusori ed il subwoofer collegandoli ad un amplificatore che mantenga il segnale 5.1 una volta collegato alla consolle. Il tutto per evitare l'acquisto di un nuovo HT.

Per i diffusori non vedo grossi problemi però il sub da quello che si vede non ha un ingresso indipendente , il segnale arriva dal connettore piatto e senza specifiche non si capisce se è possibile intervenire.