PS3 con BD Live dal 25 marzo

Bene per il BD 2.0, anche se capirò se effettivamente mi interessa dopo aver provato qualche disco.
Ciò che mi preme è la qualità del comparto audio video più che le porcherie accessorie...

Ritengo che sia più importante avere la compatibilità con il DTS MA. Temo che non essendo indicato nell'articolo non ci sia neppure stavolta...

Ciao
Simone

Bella notizia davvero per i possessori di PS3

Spero che questo metta il 'pepe al c..o' anche agli altri produttori di lettori BR da tavolo, cioè che rendano il BD 2.0 disponibile da (quasi) subito e non a Natale! Altrimenti tanti potenziali acquirenti si dirotterebbero sulla PS3... e non ci vorrebbe una cima in marketing per capirlo...

E' logico che la ps3 sia aggiornata per prima, è il prodotto sony di punta, e deve essere così dato che per giocare nn vende come dovrebbe... mentre così vende come lettore blue ray. Sono sempre + convinto che la ps3 sia stata ideata non per creare una nuova consolle di gioco, ma per spingere il blue ray e il cell. Infatti come dicono i programmatori l'architettura non è certo ottimizzata per fare girare giochi...

@ceme10
mah... la 360, ad esempio, non li legge perchè hanno i drm. (cosa peraltro ridicolissima in quanto il formato è di M$ così come la console e l'idea dei drm nel formato)

Chissà se....

Speriamo che i contenuti SD dei Blu-ray vengano una volta per tutte riscalati,e scocciante navigare nei menù e vedere il video proiettore che continua a cambiare risoluzione:mad:
Ancora niente DTS MA:mad:
Leggerà i file hdmwv finalmente con l'audio ????:(
E i File .MOv e .avi magari con Codec Dv ?:rolleyes:
Come Mediacenter lascia ancora molto a desiderare.:cry:
Ma perchè mi preoccupo,la cosa più importante è che legga bene i BLU-RAY!!:p

PS:Ma i BD masterizzati li legge ???
Lo so, c'è un thread apposito,stò sbarellando !!:D

Purtroppo, per il DTS HD MA bisognerà pazientare ancora fino alla versione sw 3.0, prevista per l'estate: questo secondo rumors ben informati. :rolleyes:

Speriamo che nel frattempo ci sia una bella sfilata di novità sul versante Media Center, magari sviluppando il supporto a FLAC e mkv e la compatibilità con hdd formattati in EXT3. :D

@ gnomopol:
Io credo che la PS3 sia stata progettata per essere il centro nevralgico di un moderno sistema di intrattenimento multimediale: piuttosto, non conosco programmatori, ma mi risulta che la quasi totalità dei giochi attualmente in commercio riesca a mala pena a sfruttare la metà delle potenzialità hw della console. ;)

ciao,ma i firmware futuri oltre a portare il dtsma porteranno anche il dolby truehd...sempre tutti via hdmi cosi da leggere i loghetti su un eventuale onkyo nuovo?

grazie

stazzatleta ha detto:
il fatto che possa gestire HDD esterni formattati solo in FAT32 è un grosso limite

Oltretutto, questo limita fortemente l'impatto della nuova feature della gestione di file superiore a 2GB, visto che rimane il limite di 4GB: in questo modo, addio riproduzione di contenuti HD da hdd. :(

@ gnomopol:
Io credo che la PS3 sia stata progettata per essere il centro nevralgico di un moderno sistema di intrattenimento multimediale: piuttosto, non conosco programmatori, ma mi risulta che la quasi totalità dei giochi attualmente in commercio riesca a mala pena a sfruttare la metà delle potenzialità hw della console.
ovvio, l'altra metà non serve assolutamente per far girare videogiochi.... i giochi risentono quasi esclusivamente della scheda video...

Taso ha detto:
sempre tutti via hdmi cosi da leggere i loghetti su un eventuale onkyo nuovo?
sembra di no in quanto il chip di gestione della HDMI della PS3 non sembra poter gestire un bitstream del genere. ci si potrà accontentare della decodifica in PCM

Ultima modifica:
A mio modesto parere la PS3 è stato il miglior investimento fatto in campo Home theater: è tuttora il lettore BR più economico, per trovare qualcosa di meglio bisogna spendere il doppio (migliorie che comunque sono apprezzabili probabilmente solo da chi ha un VPR). E' l'unico lettore BR aggiornabile che arriva alla realease 2.0 senza colpo a ferire, in più mi fa vedere sul plasma con una qualità incredibile le mie foto digitali, potrei ascoltarci gli SACD e via discorrendo.. Inoltre ora può leggere i WMVHD ed ha anche il circuito per la riduzione del rumore (sarà utile con DVD scarsi): mi verrebbe davvero da dire, ma cosa volete in più dalla vita? Lucano a parte ovviamente...
Certo c'è la limitazione delle uscite audio analogiche, ma questa era una limitazione che tutti avevano presente al momento dell'acquisto, non si può avere tutto. La quantità e la qualità degli aggiornamenti sono andati oltre le mie più rosee previsioni. E' chiaro che se compro un lettore blu-ray è perchè voglio vedere un titolo con la massima qualità, per cui se legge o meno file DIVX non mi interessa assolutamente niente.
Anche per la storia del mancata decodifica di DTS MA e cose simili: ma siete sicuri che il vostro impianto vi permetta di sentire la differenza fra un DTS 24/96 khz e il DTS MA?
Forse la stragrande maggioranza di noi non riuscirebbe ad apprezzarla, ma qui sto nel condizionale perchè ancora non ho avuto l'opportunità di ascoltare un confronto su un qualsiasi impianto.
Sul mio modesto impianto già il DTS a piena risoluzione (24bit/96 khz) ha una tale qualità che non so se riuscirebbe a rendere la differenza.

Ultima modifica:
naponappy ha detto:
Però ho anche sentito che tale conversione non sia un gran che.

mi sono corretto anche nel post precedente. in effetti non si tratta di una conversione ma di una decodifica, per cui come avviene in una elettronica dovrebbe avvenire in un'altra