Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PS3 con BD Live dal 25 marzo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Marzo 2008, all 12:16 nel canale HT

“Il 25 marzo, Sony Computer Entertainment rilascerà il nuovo firmware 2.20 per la console PS3. La novità più importante riguarda l'attivazione delle funzionalità interattive BD Live (profilo 2.0) per i Blu-ray, ma ci sono anche ulteriori interessanti miglioramenti”

Londra, 20 marzo 2008 – Sony Computer Entertainment Europe annuncia oggi il rilascio del firmware 2.20 per PS3, la cui uscita è prevista per il 25 marzo, che includerà il Blu-ray Disc Profile 2.0 (noto come BD Live). Con la possibilità di sfruttare contenuti interattivi, quali contenuti video scaricabili, suonerie, giochi e molto altro, BD Live offrirà agli utenti PS3 un’esperienza cinematografica interattiva senza precedenti. L’aggiornamento del firmware, oltre a BD Live, consentirà di trasferire da PS3 a PSP la propria selezione di musica e foto, oltre a molti altri contenuti. Per accedere al Blu-ray Profile 2.0, gli utenti necessitano di una connessione Internet e di almeno 1GB di memoria locale. L’uscita dei primi film in BD Live è prevista per il prossimo mese in USA.

In aggiunta al BD Live, il nuovo firmware 2.20 accresce le funzioni rese possibili dalla connettività tra PS3 e PSP, consentendo agli utenti di trasferire la propria selezione di musica e foto su PSP e di fruirne cosi anche in movimento. Questa nuova funzionalità rende più facile che mai la condivisione dei contenuti multimediali tra le due piattaforme.

Nell’aggiornamento del firmware saranno incluse anche le seguenti caratteristiche:
- La funzione “Resume Play” che consentirà di riprendere la visione di un video in BD o DVD dal punto in cui è stata interrotta, anche se il disco è stato rimosso ;
- “Audio Output Device”, ovvero un nuovo impianto di controllo remoto, che consentirà di utilizzare PSP come telecomando per la riproduzione di musica su PS3;
- L’internet browser di PS3 verrà potenziato: sarà possibile riprodurre in streaming i file video linkati da una pagina web e la velocità di riproduzione del browser sarà migliorata;
- Sarà possibile riprodurre video in formato DivX e WMV anche superiori a 2GB;
- Nel pannello di controllo del lettore BD/DVD sarà aggiunta un’impostazione AV, “Mosquito Noise Reduction”, che consente di migliorare la qualità delle immagini.

Fonte: SCEI



Commenti (54)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 20 Marzo 2008, 12:18
Ancora niente DTS HD MA?
Commento # 2 di: sam999 pubblicato il 20 Marzo 2008, 12:47
Bene per il BD 2.0, anche se capirò se effettivamente mi interessa dopo aver provato qualche disco.
Ciò che mi preme è la qualità del comparto audio video più che le porcherie accessorie...

Ritengo che sia più importante avere la compatibilità con il DTS MA. Temo che non essendo indicato nell'articolo non ci sia neppure stavolta...

Ciao
Simone
Commento # 3 di: Drachetto pubblicato il 20 Marzo 2008, 14:02
Bella notizia davvero per i possessori di PS3

Spero che questo metta il 'pepe al c..o' anche agli altri produttori di lettori BR da tavolo, cioè che rendano il BD 2.0 disponibile da (quasi) subito e non a Natale! Altrimenti tanti potenziali acquirenti si dirotterebbero sulla PS3... e non ci vorrebbe una cima in marketing per capirlo...
Commento # 4 di: Marlenio pubblicato il 20 Marzo 2008, 14:50
Finalmente il RESUME PLAY!!!
Commento # 5 di: gnomopol pubblicato il 20 Marzo 2008, 16:09
E' logico che la ps3 sia aggiornata per prima, è il prodotto sony di punta, e deve essere così dato che per giocare nn vende come dovrebbe... mentre così vende come lettore blue ray. Sono sempre + convinto che la ps3 sia stata ideata non per creare una nuova consolle di gioco, ma per spingere il blue ray e il cell. Infatti come dicono i programmatori l'architettura non è certo ottimizzata per fare girare giochi...
Commento # 6 di: ceme10 pubblicato il 20 Marzo 2008, 16:14
Quindi se non ho capito male posso riprodurre i vecchi dischi wmv hd come open range,hero,ecc...!!!
Grazie
Commento # 7 di: lucatortuga pubblicato il 20 Marzo 2008, 16:16
Qualunque cosa sia in realtà la PS3, sono contento di averla e la uso con grande soddisfazione.
Commento # 8 di: naponappy pubblicato il 20 Marzo 2008, 16:58
@ceme10
mah... la 360, ad esempio, non li legge perchè hanno i drm. (cosa peraltro ridicolissima in quanto il formato è di M$ così come la console e l'idea dei drm nel formato)
Commento # 9 di: massimoan pubblicato il 20 Marzo 2008, 18:09
Sono curioso di provare il mosquito noise reduction.
Commento # 10 di: fabry20023 pubblicato il 20 Marzo 2008, 18:44
Chissà se....

Speriamo che i contenuti SD dei Blu-ray vengano una volta per tutte riscalati,e scocciante navigare nei menù e vedere il video proiettore che continua a cambiare risoluzione
Ancora niente DTS MA
Leggerà i file hdmwv finalmente con l'audio ????
E i File .MOv e .avi magari con Codec Dv ?
Come Mediacenter lascia ancora molto a desiderare.
Ma perchè mi preoccupo,la cosa più importante è che legga bene i BLU-RAY!!

PS:Ma i BD masterizzati li legge ???
Lo so, c'è un thread apposito,stò sbarellando !!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »