PS3, BD Player e file MKV

Mauriziosat ha detto:
pandemonio NON SCRIVERE SE NON SAI LE COSE
le PS3 NON sono tutte uguali.
quelle da 60 GB non l ehanno mai vendute in europa e SONO RETROCOMPATIBILI con la ps2

io infatti quelle da 60gb (primo modello di ps3 prodotto da sony) neanche le ho nominate... :)
inoltre, leggendo varie comparazioni effettuate, l'unica reale differenza (da te citata) tra le versioni 40gb/80gb è così commentata:

After running some detailed Kill-a-watt comparisons, I'm sending the 80GB PS3 back to BB. It was good to discover the energy savings, but 15-25 watts of a difference does not present a significant savings over the 65nm CPU/90nm GPU of the 40GB unit. Honestly, I think any speculation of dramatic efficiency with a 65nm GPU is greatly exaggerated if this is the tangible energy difference that's being observed.

...praticamente, differenze effettive = ZERO
 
Ultima modifica:
grazie a tutti per le precisazioni, ma non ho ancora capito una cosa....ma che cavolo si può scaricare da play station store? :confused:
 
Dude ha detto:
....... bisogna sottolineare che è possibile cambiare in pochi minuti il contenitore da MKV a TS o M2TS senza alcuna perdita di qualità (in quanto non c'è ricodifica) con software freeware e nello stesso tempo, se necessario, portare il livello a 4.1. L'unica limitazione è che si deve scegliere una sola traccia audio e non sono ammessi sottotitoli (a meno che non si decida di ricodificare il video e di inserirli come hard encoded). ..........
Esiste anche una sottocasistica per cui è possibile muxare più tracce audio ed i sottotitoli e poi selezionarli col telecomando durante la riproduzione. La cosa è possibile solo per i file che hanno una risoluzione esattamente di 1280x720 o 1920x1080, e di fatto consiste nella creazione di un AVCHD.

Potresti darmi maggiori indicazioni su come eseguire questa conversione? Ho cercato in giro
Ho provato ad usare Tsmuxer, ma l'audio è notevolmente fuori sincrono e non trovo opzioni per portare il livello a 4.1
:confused: :confused:

grazie
Ivan
 
Usando "tsRemuxer GUI" fai quello che ti serve.

Accetta in ingresso file mkv, ts, m2ts e molti altri e li può demultiplexare nei vari file componenti, stream video, i vari audio, i vari sottotitoli, estraendoli tutti o solo quello scelti, può transocodificare direttamemte il file in ingresso in ts oppure m2ts, creare un BD.

Oppure creare i file suddetti con i vari tstream che si abbiano eventualmente a disposizione.

E' gratis, molto piccolo e sembra funzionare.

Ciao
 
Ti ha risposto gattaduffina; esiste (prenotabile online) il dune prime hd: è un lettore ibrido, cioè lettore bluray e multimediale allo stesso tempo! Legge bluray e dvd originali, in più tutti i tipi di file letti da qualsiasi lettore multimediale (divx, mkv, ecc...)! Esistono diversi modelli con o senza hard disk, wireless e non! Se fai una ricerca su questo forum (Blu-ray player e altre sorgenti HD) c'è gia una discussione aperta con la segnalazione di alcuni siti!
 
hd

Ciao a tutti io sn riuscito a convertire i file mkv in mp4 senza problemi ora il problema sta nel fatto ke se metto qst file ( superiori a 4 gb) su 1 hard disk esterno masterizzato in NTFS nn m legge l hard disk se fosse in FAT32 nn potrei inserirlo...ho provato a metterlo in 1 dvd Dati ma nn me lo legge... cs m consigliate d fare^? nn trovo alternativa... xke se lo trasferisko dal pc via wireless riesce a salvarsi tranquillamente? la ps3 nn e FAT32?
 
@ Cooldaniel1991

Sul Forum il numero massimo di caratteri per ogni messaggio è 5000, non c'è pertanto motivo di ricorrere alle abbreviazioni ed ai modi di scrivere tipici degli SMS, come anche ricordato nel punto 2n del Regolamento.

Grazie.

Ciao
 
@ cooldaniel1991,

- la conversione (mkv --> mp4) è solamente uno spreco di tempo, puoi semplicemente cambiare contenitore (mkv --> m2ts).
- si possono copiare su ps3 files anche più grandi di 10gb.

:)
 
Voglio segnalare questo Media server ps3, ad opera di un giovane ragazzo francese..e' un semplice capolavoro..



bastaa mettere la cartella sul pc, e cliccare sull 'exe..in pochi attimi la vostra ps3 sara' vista. sia in wi-fi o ethernet

senza settare nulla..sulla Xbar della ps3,,comparira' il PS SERVER..basta cliccare su x e sfogliare velocemente il contenuto dell'hard disk

poi lanciare ad esempio il film. anche in HD..che l'applicazione convertira' in tempo reale per renderlo compatibile in streaming con la ps3

LA ps3 puo' gia' funzionare come server DNLA..ma la limitazione e' dovuta all'uso del Media player 11 di windows e al non supporto dei file hd..in piu', dovete prima caricare il catalogo multimediale..per avere i file disponibili sulla ps3..e non potete settare altro..

Con questo server invece potete settare la qualita' dello streaming, in funzione del wi-fi ..o della potenza del processore..e scegliere i core da usare se ad esempio avete un dual o quad core..basta andare in TRANSCODE SETTING-COMMON ENCODE SETTING-E SCELIERE IL LIVELLO TRA MEDIUM E BEST QUALITY

VERAMENTE UN GIOIELLINO

Current features

* Ready to launch and play. No codec packs to install. No folder configuration and pre-parsing or this kind of annoying thing. All your folders are directly browsed by the PS3, there's an automatic refresh also.
* Real-time video transcoding via MEncoder, tsMuxer, FFmpeg or Avisynth.
* Lossless 5.1 PCM transcoding with DTS movies
* DVD ISOs images / VIDEO_TS Folder transcoder
* OGG/FLAC/MPC Audio transcoding
* Thumbnail generation for Videos
* You can choose with a virtual folder system your audio/subtitle language on the PS3!
* All formats PS3 natively supports: MP3/WMA, JPG/PNG/GIF/TIFF, and all kind of videos (AVI, MP4, TS, M2TS, MPEG) the ps3 is willing to play
* ZIP/RAR files as browsable folders
* Preliminary support for pictures based feeds, such as Flickr and Picasaweb
* Preliminary Internet TV / Web Radio support with VLC, MEncoder or MPlayer


WEB PAGE FREE:
http://ps3mediaserver.blogspot.com/

sul sito trovate anche la versione per linux
 
Questo programmino è fantastico!!!!
Peccato che Hellboy 2 1080p.mkv io lo riesca a vedere a scatti.
Sara colpa del mio PC ormai obsoleto oppure del collegamento wireless troppo lento?
 
Top