PS3 acquistata in Giappone

fabris66

Active member
Saluto tutti.
Mi reco in Giap per lavoro, mi hanno detto (tutto da verificare) che questa consolle, come altri prodotti made in japan, potrebbe avere un prezzo interessante, vista anche la debolezza dello yen.
A parte l'alimentazione (facilmente risolvibile), e la garanzia (mi tocco) a quali altre controindicazioni potrei andare incontro?
Ho visto che il Giappone è stato inserito nella stessa area regionale nostra per quanto riguarda la lettura dei dischi (quindi giochi e BR ok penso) ed ormai tutti i moderni display leggono il formato NTSC.
Mi sfugge qualcosa?
Grazie
 
Non vorrei sbagliare,ma a me risulta che per quanto riguarda i Blu-ray,contrariamente ai dvd standard,Europa e Giappone appartengono ad aree diverse e piu' precisamente:Regione A-America,Giappone ed altri...Regione B:Europa,Africa,Australia,Nuova Zelanda e Medio Oriente.
 
fabris66 ha detto:
Ho visto che il Giappone è stato inserito nella stessa area regionale nostra per quanto riguarda la lettura dei dischi (quindi giochi e BR ok penso) ed ormai tutti i moderni display leggono il formato NTSC.Mi sfugge qualcosa?

I Bluray hanno un codice regionale. Purtroppo, molto spesso non viene neanche rispettata l'etichetta, e spesso film che non dovrebbero andare, in realtà vanno. C'è una lista qui che, come vedi, dimostra che quello che c'è sulla fascetta molto spesso non viene rispettato:

http://bluray.lindsite.dk/

Per quanto riguarda i film DVD, anche se Europa e Jap sono in Zona 2, la PS3 Jap è appositamente bloccata per non leggere i dischi PAL. La Europea, invece, legge i film Jap in NTSC.

I giochi PS2, non ne andrà nessuno, perchè hanno protezione regionale, quindi funzioneranno solo quelli Jap.

L'unica cosa che non dovrebbe dare problemi, sono i giochi PS3 in quanto finora non hanno mai usato la protezione regionale, anche se potrebbero anche cominciare a farlo in futuro.

In sostanza, non ti conviene, a meno che tu non sia un fanatico di film manga e sei disposto a comprarli per sempre in Jap.
 
Top