PS3, a voi DivX e BD Profile 1.1

potrebbe pagare ma anche no!

Per ora nonostante sia forse la migliore del lotto (lettore BR, HD interno, ottima scheda video e ottimo processore) o comunque la migliore a pari merito con Xbox360, non sembra che vada tutto bene!

Non riescono nemmeno a renderla completamente compatibile con i DivX, al contrario della controparte MS!

ciao

igor
 
Ma lasciamoli stare sti divx, o per lo meno posso capire su piccoli monitor, cosa compriamo a fare plasma full HD per poi attaccarci la PS3 in hdmi e vederci ... cosa?....
 
si sta discutendo del nuovo firmware e mi pare di capire che non sia così a posto come sembra, se solo il 50% dei divx vengono letti regolarmente:(

intanto sto tentando di scaricare l'update direttamente sul Mac per poi fare l'aggiornamento via PSP, ma i server sono veramente piantati

a voi come va?

ciao

igor
 
Giova3419 ha detto:
Ma qui non si parla di qualità A/V (anzi, si sta parlando addirittura di un player HD) o mi son perso qualcosa?

E allora ? Il Divx è un codec come un'altro, non c'è per forza bisogno di dargli significati reconditi. Si possono usare codec tipo MP4/H264 per fare delle schifezze pirata, come pure il Divx per realizzare i propri home-video, alla qualità che si vuole.

Visto che la PS3 è proposta anche come apparecchio multimediale completo, mi pare giusto pretendere che se un codec è pubblicizzato come compatibile, sia implementato come si deve, dato che di lettori multimediali che leggono i Divx ce ne sono parecchi.

Tra l'altro, non vedo dove sia la contraddizione tra il fatto di essere un player HD e la lettura dei Divx. Uno di quelli che ho provato, era il trailer dei Fantastici 4 scaricato dal sito ufficiale Divx.com, quindi tutto legale al 100%. E ti garantisco che è HD, anzi, FullHD...

Ecco la lista, ordinata per qualità:

http://www.stage6.com/videos/order:quality

In questa pagina sono tutti Divx a 1080p, giusto per sfatare il mito che i Divx si vedono *sempre* male.

Aggiungo, la PS3 legge anche formati musicali come MP3 e AAC e ha la funzione di rippaggio dei propri CD integrata, non vedo perchè queste attività debbano essere automaticamente considerate lecite (o no), e i Divx no.
.
 
Giusto per chiarire:

XVid e Divx (non 3.11), vengono letti senza difficolta e problemi con il nuovo firmware, qualita identica all'originale riprodotto su pc (ho provato anche divx HD e perfino degli AC3 che con Tversity mi davano casini). Io personalmente ho usato la condivisione di windows, ma ci sono altri modi per condividere i contenuti con la ps3. Personalmente sono piu comodo con l'interfaccia PS3 che con quella X360, ma li e' questione di abitudine. In altre parole un OTTIMO upgrade, poi vedremo per il profilo 1.1 dei BD.

Se avete problemi con dei file, forse se i moderatori vogliono, potrete postare piu informazioni in modo che vi si possa aiutare, ma fidatevi, il supporto DIVX funziona alla perfezione.
 
Giova3419 ha detto:
Ma che ve frega di convertire un dvd che già avete in Dvix, Xvid o altri formati (che possono soltanto generare un peggioramento della qualità video)


non è proprio così.

rippando un DVD in altro formato compatibile son la PS3(MP4 in H.264 ad esempio). hai la possibilità di storage sulla PS3 o su HDD esterno. di solito la lettura da HDD restituisce una qualità migliore di quella del lettore
 
Ho provato ad usare la PSP come chiavetta usb per aggiornare la benedetta PS3, ho fatto una cartella PS3 e poi una sottocartella UPDATE e dentro in bella mostra di sé ho posizionato il file dell'update!

niente la PS3 mi vede la PSP ma non riesco a fargli vedere la cartella, dove dovrebbe essere posizionata?
in Game?
le cartelle sono tutte in maiuscolo come da istruzioni

edit: sono proprio rinco:D trovato l'arcano devo passare attraverso la modalità di aggiornamento software tramite supporto:) dal menù della PS3

ciao

igor
 
Ultima modifica:
ma...insomma...

La stragrande maggioranza dei file wmvhd non viene letta la parte audio,anche se non hanno la protezione DRM.Alcuni file in HDV che prima venivano letti facilmente adesso non funzionano più.Anche alcuni file in mpeg 2 non funzionano più l'audio.Che stà succedendo ????
 
Manny124 ha detto:
XVid e Divx (non 3.11), vengono letti senza difficolta e problemi con il nuovo firmware

Non è proprio così. Evidentemente sei solo stato fortunato a provare Divx che funzionano. Ne ho parecchi che vengono riprodotti senza problemi con l'Xbox360, che la PS3 non legge, ne da rete, ne da USB, ne da hdd interno, ne da DVD. Lo stesso, identico, file, sull'Xbox360 va.

Ovviamente, ho anche trovato parecchi Divx che la PS3 *legge*, ma il rateo di compatibilità è nettamente più basso che con l'Xbox360.

Sono d'accordo che il player della PS3 è più comodo e veloce, e ha anche più opzioni, proprio per questo questo aggiornamento, per la parte Divx, è una mezza delusione.
 
gattapuffina ha detto:
Non è proprio così. Evidentemente sei solo stato fortunato a provare Divx che funzionano. Ne ho parecchi che vengono riprodotti senza problemi con l'Xbox360, che la PS3 non legge, ne da rete, ne da USB, ne da hdd interno, ne da DVD. Lo stesso, identico, file, sull'Xbox360 va.
.

PS3 è certificata DivX, li legge per forza.
Certo che se hai provato solo i divx con il vetustissimo codec 3.11 allora la colpa è solo tua, perchè è scritto chiaramente
 
tia86 ha detto:
PS3 è certificata DivX, li legge per forza.
Certo che se hai provato solo i divx con il vetustissimo codec 3.11 allora la colpa è solo tua, perchè è scritto chiaramente

Ovviamente NON ho provato Divx 3.11, perchè, ovviamente, è scritto chiaramente che non vanno, e comunque non credo sia molto semplice trovarli oggi. La maggioranza dei problemi li danno, semmai, gli Xvid e, ripeto, lo STESSO IDENTICO file, sull'Xbox360 funziona perfettamente.

Per cui, certificata o meno, è meno compatibile con Divx/Xvid del 360.
 
Dunque...

...a quanto pare ci sono versioni contrastanti... :confused:

Bisognerebbe capire il motivo di questa disomogeneità di funzionamento... :wtf: Non per altro, dovrei comprarla a giorni... :fiufiu:

gattapuffina, sei riuscito a capire cosa differenzia i tuoi file letti da quelli non letti?
 
Dunque...

...a quanto pare ci sono versioni contrastanti... :confused:

Bisognerebbe capire il motivo di questa disomogeneità di funzionamento... :wtf: Non per altro, dovrei comprarla a giorni... :fiufiu:

gattapuffina, sei riuscito a capire cosa differenzia i tuoi file letti da quelli non letti?


P.S.: perdonate il doppio post, inconveniente tecnico... :rolleyes:
 
Ok, visto che non dovrebbe essere una questione soggettiva, ho scaricato il CD del Divx Test, che si trova qui:

http://divxtest.surdvd.com/sommaire.php3?lang=en

E' un sito di appassionati che raccoglie i risultati degli utenti, mettendoli in un database di lettori, testando tutte le funzionalità.

Il CD contiene spezzoni da un minuto, fatti con tutti i codec possibili, non solo Divx, ma anche immagini, audio e video in tutti i formati più comuni.

Ho inviato i test che ho fatto con questo CD al sito, dovrebbero comparire a breve, comunque, i risultati sono:

Xbox360
Passa il test dei Codec Audio in 8 casi su 19
Passa il test dei Codec Audio/Video in 24 casi su 33
Passa il test dei Container in 25 casi su 44
Passa il test dei Sottotitoli in 0 casi

PS3
Passa il test dei Codec Audio in 9 casi su 19
Passa il test dei Codec Audio/Video in 19 casi su 33 (di questi, 5 sono MPEG-1 che l'Xbox non passa)
Passa il test dei Container in 5 casi su 44 (fallisce tutti i test, tranne i WMV!!!)
Passa il test dei Sottotitoli in 0 casi

Il problema più grosso per la PS3 pare l'implementazione dei container, per questo evidentemente molti file non vengono letti. Ad esempio, nei test dei sottotitoli, che comunque non sono supportati in entrambe le console, l'Xbox360 riproduce il file senza sottotitoli, la PS3 dà errore.

Notare: su entrambe le console ho eseguito il test direttamente dal CD che, leggendo alcuni forum, dovrebbe essere la modalità più affidabile (quella in streaming da rete ha più problemi) ma, visto che non mi capacitavo che la PS3 abbia fallito quasi tutti i test dei container escluso il WMV, ho provato anche a copiare la cartella del test dal CD all'hdd interno, ma il risultato è stato identico.

Per cui, per ora, dal punto di vista multimediale, l'Xbox360 è avanti. E' probabile che la PS3 verrà aggiornata, in fondo il supporto dei codec c'è, riconoscere più container dovrebbe essere piuttosto semplice.
.
 
Ultima modifica:
gattapuffina ha detto:
Beh, finora non funziona nessuno di quelli che ho provato, dà sempre "dati non supportati", nonostante compaia l'icona Divx e selezionando le informazioni del file con il tasto Triangolo, riconosca il codec Divx.

Ciao, confermo non me ne va uno "dati non supportati" nonostante l'iconcina divx a lato. ma che combinano?
 
Grazie Gian Luca per aver postato il link che permette di scaricare direttamente il file di aggiornamento.

Il che consente di:

1- Evitare lunghe attese nello scaricare on line l'aggiornamento tramite PS3;

2- Scaricare l'aggiornamento a chi, come me, non può collegarsi al sito ufficiale tramite PC.
 
@Gattapuffina

Ho provato almeno 25 divx/xvid diversi, funzionano tutti, bisognerebbe vedere che tipo di file tenti di riprodurre, diciamo che quelli fatti decentemente funzionano, poi e' purtroppo pieno di file creati nei modi piu strani.

@Roky90
Per leggere i file divx da pc su ps3 si puo' usare la condivisione di windows media player 11, basta andare nelle opzioni e seguire le istruzioni a video, abilitando poi la ps3 al collegamento. Oppure scaricare Tversity da internet.
 
Top