PS3 80GB in Europa a 400 Euro

Oltre al fatto che in usa sono mi pare 3 mesi di garanzia, mentre da noi sono 2 anni, e questo per chi vende un prodotto da noi, è un costo maggiore, dato che deve riparare e/o sostituire un prodotto anche dopo tanto tempo.
Comunque visti i prezzi di xbox360 e anche le ultime news su FFXIII che uscirà anche su 360, la vedo sempre più dura per PS3. Han voluto sfruttare il nome playstation per imporre un loro standard video inserendolo nel mondo dei videogiochi, e mo la stanno pagando cara. Meglio così, dato che comunque il 360 non ha niente da invidiare e molte persone hanno aperto gli occhi e fatto scelte dettate da quello che può dare un prodotto e non solo dal nome!
 
sarà

ma escludendo la nintendo che surclassa tutte le console,di
questo passo la xbox36, play 2 e la psp continueranno ad offrire una maggiore scelta, e la ps3 che doveva già essersi imposta sul mercato cosa fa???

Perde un'esclusiva qua, un'esclusiva la, giochi che escono dopo un anno e passa quando per altre piattaforme stanno per uscire i seguiti, vedi gears of war.....

se la play2 era stata, e a mio avviso lo è anche tuttora, la miglior console in rapporto qualità/prezzo/offerta, la play3 è la peggiore
 
bonzuccio ha detto:
Bisogna calcolare nel cambio euro dollaro il guadagno dell'importatore, le tasse e la dogana

Perchè, secondo te dal Giappone (o meglio, dalla Cina dove viene prodotta), negli USA, ci arriva di contrabbando ? E il fantomatico "importatore", non c'è ne in USA, perchè è Sony USA, nè in Italia, perchè è c'è Sony Italia quindi dovrebbero applicare in teoria lo stesso guadango entrambe.

No, in realtà il sovrapprezzo Europeo è dovuto semplicemente a due fattori:

- Il dollaro non vale più nulla, e Sony vuole recuperare la perdita di valore del dollaro dal mercato Europeo. Se dovesse prezzarla *onestamente*, dovrebbe mettere un prezzo in dollari che la manderebbe fuori mercato rispetto ai concorrenti. Molto più semplice farsi finanziare la guerra dei prezzi dall'Euro forte.

- Negli USA la PS3 ha qualche difficoltà (il Wii è inarrivabile, e l'Xbox360 è saldamente avanti, e gli sviluppatori USA supportano *tutti* l'Xbox360, non tutti la PS3), mentre in Europa e *soprattutto* in Italia, che è l'UNICO paese al mondo dove il Wii non è al primo posto, la PS3 va bene. Regola N.1 della domanda e dell'offerta: il prezzo scende dove c'è meno domanda e sale dove ce n'è di più.
 
Ultima modifica:
bonzuccio ha detto:
.. solitamente li l'iva è al 5%
Comunque perchè hai ignorato il mio post in cui parlavo di tasse doganali (0 in usa e 10% da noi) e di costi dei corrieri?

Il 10% non si applica perchè la PS3 è catalogata come PC (l'unico motivo per cui la Sony permette di installare Linux, è ottenerne la classificazione PC a scopi doganali), per cui il dazio è 4.5%
 
gattapuffina ha detto:
mentre in Europa e *soprattutto* in Italia, che è l'UNICO paese al mondo dove il Wii non è al primo posto, la PS3 va bene. Regola N.1 della domanda e dell'offerta: il prezzo scende dove c'è meno domanda e sale dove ce n'è di più.

sembra che il trend stia cambiando anche in Italia e che il Wii stia sorpassando come base installata la PS3:

<As of the week ending July 12th , 2008, the PS3 stands at a userbase of 561,422 in Italy, versus the Wii which holds a userbase total of 526,041 in the nation. For the week ending July 12th , 2008, the Wii has outsold the PS3 by 5,855 units, a large amount considering the size of the market there.>

questo è il link alla notizia: http://news.vgchartz.com/news.php?id=1531

a questo punto come dicevo in un altro thread comincio a pensare che PS3 come console e solo come console sia "spacciata", diverrà un nuovo GameCube?

ciao

igor
 
Ultima modifica:
igor ha detto:
sembra che il trend stia cambiando anche in Italia e che il Wii abbia sorpassato come base installata la PS3:

Ciao mitico, io non discuto le statistiche ma per esperienza personale (mio figlio + compagni di scuola + suoi amichetti vari) ti posso assicurare che tra i ragazzini NON ESISTE ALTRO CHE LA PLAYSTATION :asd: (che sia 1,2,3 o PSP), chi non ce l'ha è praticamente un emarginato (purtroppo :( ).

Quindi IMHO, che i nuovi modelli di PS3 scendano di prezzo o rimangano inalterati ma con migliori prestazioni (disco da 80gb), è una bella notizia, perchè come potrai immaginare, fin dal primo giorno dell'uscita sul mercato, il suddetto (figlio) mi sta distruggendo i cog#ioni perchè io la compri :incazzed: e no nso per quanto ancora potrò tener duro...

byezz :)
 
grande Valerio, da quanto tempo non ci si sente!

tra quelli che conosco io invece la maggior parte ha il Wii ma non la PS3 e qualcuno come me e forse un altro ragazzo ha entrambe ed uno ha solo la PS3 comprata usata ieri o oggi:)

nemmeno le mie di statistiche fanno testo ma il Wii sta sfondando in tutto il mondo, Italia compresa!

ciao

igor
 
Ragazzi, per cortesia in questa discussione parliamo solo della PS3 da 80GB e lasciamo fuori le altre console, in due parole: restamo IT.
Grazie
 
igor ha detto:
a questo punto come dicevo in un altro thread comincio a pensare che PS3 come console e solo come console sia "spacciata", diverrà un nuovo GameCube?

La PS3 si salva comunque perchè è una completa macchina multimediale: puoi anche non comprare nessun gioco, e trovare svariate giustificazioni al suo utilizzo. Certo che, come console da videogiochi, dopo il recente annuncio di Final Fantasy su Xbox, le esclusive PS3 diventano ormai davvero pochissime, sicuramente molte meno che sulle altre.

Più che altro, chi ha comprato la PS3 solo per giocare, dopo l'ultima conferenza stampa dell'E3 della Sony, dovrebbe preoccuparsi: si è parlato molto di PS2 (ancora??), sono stati presentati gran giochi per la PSP (sorpresa...), mentre per la PS3 si è parlato soprattutto di film da scaricare, playstation network, e cose del genere, ma giochi veri e propri, ben poco.
 
siamo d'accordo gattapuffina (non so come chiamarti:) ), infatti ho sottolineato il fatto che per me fosse spacciata solo ed esclusivamente sul versante console, anche se giochi come MGS girano solo ed esclusivamente su PS3!

noi in Italia film da scaricare ovviamente non li vedremo mai e perciò la versione da 80 giga IMHO sarà solo un aggiornamento futile, utile solo a chi la userà come Media center e poco altro!

ciao

igor
 
@ bonzuccio

non diciamo inesattezze, anche quando c'era la quasi parità (o persino il dollaro in vantaggio sull'euro) il cambio dei prezzi era sempre 1:1. e tutti i tuoi discorsi crollano miseramente.

il discorso è un altro (come mi ha anche spiegato il mio prof di strategie di impresa alla Luiss): le politiche sul tasso di cambio internazionale attuate dall'impresa sono semplicemente volte a incidere sul mark up. pertanto è PURO E SEMPLICE PROFITTO, con buona pace di tutte le tue elugubrazioni. il management semplicemente sfrutta il cambio favorevole per fare dumping: qui da noi vende a di più per sopperire laddove non può farlo (vedi in jap, ma anche in Usa, alla luce degli alti costi produttivi). in realtà, si tratta di SQUALLIDE pratiche manageriali, che coprono INEFFICIENZE PRODUTTIVE (se riuscissero a produrre in modo efficiente, non sarebbero costretti a vendere al limite della perdita, cosa ASSURDA, che sempre più si vede nel mondo dei videogames, dato che esistono poi profili di effetti di rete attesi appetibili).

con affetto,

matteo

(editato per moderare)
 
Ultima modifica:
ainz ha detto:
comprare una xbox o una play nei siti americani cosa comporta ?????

Nel caso dell'Xbox360, devi stare attento ai giochi e comprare quelli che non hanno codice regionale (va verificato caso per caso), oppure comprare negli USA pure quelli. Non leggerà dvd europei, e giochi per xbox1 europei. Comunque non so se conviene tanto, la differenza di prezzo USA/Europa sull'Xbox360 oggi è molto ridotta.

Nel caso della PS3, legge solo i Bluray zona A (USA) oppure ABC(tutte le regioni), non legge i Bluray solo zona B (Europa), non legge i DVD PAL, neanche quelli region free. I giochi PS3, invece, sono tutti region free. Se però prendi quella compatibile PS2 (versione USA, ovviamente) legge solo i giochi PS2 USA.
 
gattapuffina ha detto:
Il 10% non si applica .. per cui il dazio è 4.5%

Già ho detto che senza calcolare l'importatore calcolando che:

- Le tasse doganali in EU sono maggiori di quelle USA (pari a 0)
- Il prezzo usa è calcolato senza il 5% di VAT mentre qui i 399 sono calcolati col 20% di Iva
- La distribuzione qui in EU è più costasa che in USA

1+1 fa 2 inutile dire che fa 3 perchè la ps3 sta antipatica,
in tutti i prodotti di elettronica se ti fai spedire qualcosa la conversione euro/dollaro diventa 1:1
 
Attendo qualche bella offerta x quella da 40 GB: a mio avviso se si vuole ,come me, esclusivamente giocarci, 40Gb bastano ed avanzano! inoltre, si può sempre cambiare l'hd con 1 + capiente, visto che sono del formato di quelli x i notebook!
 
Ikiri ha detto:
... e poi non è mica un'xbox costruita da cani e quei soldi li vale tutti...
Ma se si stà parlando di PS3 perchè citare la xbox?
E ti scrive uno che ha solo la consolle Sony.
Evitiamo di scatenare inutili flame, almeno per una volta. Eccheccacchio.
 
Top