• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS2 su VPR lcd

paco04

New member
Ciao a tutti e complimenti per i tanti temi ben trattati!

HO un VPR Mitsubishi SL4SU e sto per comprarmi una PS2; il VPR accetta il component (dunque come connessione già so che userò questa che è la migliore disponibile) e la risoluzione nativa è 800 x 600 mentre quella max: 1024 x 768.
Vorrei sapere se riuscirò a vedere i film in HD 720p pieno (a quanto corrisponde in "p"?) o comunque a quale max risoluzione e a quanto esce la PS2.
Cosa devo fare per ottenere i migliori risultati video?
Ho letto di software tipo questo http://www.etmagazine.it/dettaglio_articol...ware&page=1 che sembra aumentare la risoluzione ke ne dite?serve a qualcosa?

le caratt del VPR son queste http://www.kelkoo.it/ps_14215297/127201.html


ho 6,1 apmplif yamaha casse JBL e sub 100 watt RMS mentre lo schermo ha 2,5 metri di base dunque la goduria sarà tanta ;)

volevo la ps3 ma mi confermate che con questo proiettore non vedrei apprezzamenti di grafica? O comunque anche con questo VPR non full HD i giochi sarebbero di gran lunga + belli?
Grazie
 
Mi sa che c'è un pò di confusione...Non potrai vedere alcuna cosa in HD con la Ps2, solo normali dvd alla classica risoluzione di 576p ovvero 720x576...

Chiunque sostenga che con la Ps3 non vedresti bene, ha detto una fesseria, ovviamente non la sfrutteresti al massimo ma non ci vuole assolutamente un proiettore Full Hd.

Il dilemma che hai è assolutamente insensato, parliamo di due cose totalmente diverse.
 
Ultima modifica:
Dante89 ha detto:
Mi sa che c'è un pò di confusione...Non potrai vedere alcuna cosa in HD con la Ps2, solo normali dvd alla classica risoluzione di 576p ovvero 720x576...

Chiunque sostenga che con la Ps3 non vedresti bene, ha detto una cazzata, ovviamente non la sfrutteresti al massimo ma non ci vuole assolutamente un proiettore Full Hd.

Il dilemma che hai è assolutamente insensato, parliamo di due cose totalmente diverse.

Dante non capisco quali cose diverse? vuoi dire che col mio VPR anche se non è HD vedrei molto meglio con la PS3 che con la 2 ? e a quanto mi arriverebbe la risoluzione a 1024X768?

ps se chiedo significa che non conosco bene l'argomento! ;)
 
ciao paco04 e benvenuto :)

prima di tutto di raccomando una lettura del regolamento e il rispetto del quote (il quote integrale non è ammesso).

Veniamo a te.
Il VRP che hai sembra essere un VPR per dati e non per Home Cinema. Ha una matrice 800*600 e più di così non potrà darti.
Accetta segnali fino a 1024*768.

Se le ps le devi comprare per giocarci ok, ma se le prendi per vederti i film, allora forse ti conviene prendere un lettore dvd che magari legge anche i divx.
Ricordati che in questa sezione si parla solo di problemi generali sulla videoproiezione, per gli altri argomenti esistono sezioni specifiche ;)

Paolo
 
@ Dante89: edita il tuo post, ci sono altri aggettivi, più consoni al forum, che possono rendere comunque l'idea.

Paolo
 
Paolo UD ha detto:
ciao paco04 e benvenuto :)


Veniamo a te.
Il VRP che hai sembra essere un VPR per dati e non per Home Cinema. Ha una matrice 800*600 e più di così non potrà darti.
Accetta segnali fino a 1024*768.
Paolo

grazie Paolo; se è inappropriata la sede me lo sposti tu? ho guardato ma non sapevo dove postarlo

dunque secondo te con l'attuale VPR sia nei giochi sia per vedere un film in DVD cosa mi renderebbe meglio: PS£ comunque, o PS2 poiché la matrice è 800*600 ovvero praticamente quella di un DVD e non del blueray?


PS mai visto un divx preferisco i dvd normali
 
Per me la PS3 è sprecata perché non la useresti per i BD.
Se non ti interessa per i giochi, punta sulla ps2.
Se invece pensi nel breve ad un upgrade del vpr, allora puoi investire nella PS3.

mandi
Paolo
 
per le caratteristiche della ps3, vai sul thread specifico.
In ogni caso già perdi molto visto che il tuo vpr è un 800*600 ;)

mandi
Paolo
 
paco04 ha detto:
Dante non capisco quali cose diverse? vuoi dire che col mio VPR anche se non è HD vedrei molto meglio con la PS3 che con la 2 ? e a quanto mi arriverebbe la risoluzione a 1024X768?

ps se chiedo significa che non conosco bene l'argomento! ;)
Se parliamo di giochi è naturale che la Ps3 renderà per 10 volte anche con un Vpr come il tuo..La ps3 potrai attaccarla in component, senza problemi.

Il motivo per cui ti ho detto che non esiste paragone, è perchè è assolutamente impossibile pensare che la Ps2 e la Ps3 anche su questo proiettore, possano essere comparabili come resa..!Impossibile, Ps3 avrà una resa sempre e comunque superiore. Con ps2, in component vedrai un ammasso di pixel...Con ps3, avrai comunque una buona resa!

Il punto è casomai che il tuo VPR, non è un vpr per Home cinema, quindi non sfrutti la console pienamente.
Gia se avessi un VPR normale per uso cinema, Hd ready, con matrice 16:9 andrebbe benissimo.
Il tuo vpr non può agganciare segnali hd, pertanto dovrai accontentarti della resa che sarà comunque molto migliore rispetto a cosa potrai avere dalla ps2 sullo stesso proiettore, se ci devi vedere solo film è un altro discorso..In quel caso, meglio un normale letore dvd senza upscaling, inutile nel tuo caso.
 
Ultima modifica:
Paolo UD ha detto:
Per me la PS3 è sprecata perché non la useresti per i BD.
Se non ti interessa per i giochi, punta sulla ps2.
Se invece pensi nel breve ad un upgrade del vpr, allora puoi investire nella PS3.
Beh, consentimi ma sono in disaccordo.
Ora come ora, la Ps3 ha tutta una serie di funzioni che ne valgono l'acquisto.
Nel suo caso non avrebbe la migliore resa, ma di qua a dire che sarebbe comparabile ad una Ps2 con lo stesso VPR, ce ne passa.
 
grazie dante ;) faccio un confronto dei costi (la 2 te la regalano!) poi scelgo... cmq anche un portatile normale ho visto che si vede molto bene per giocarci!

il mio vpr dovrebbe essere già 16/9 anche se non hd ready

il probl di veder la 3 sul mio è il costo anche del connettore VGA-dmi che costa min 80 €....
 
ps 2 ordinata! collego in component poi vi dico ;)

dante il VPR ha VGA come ingresso, poi un cavo di serie da VGA a component, che spero non perda niente in dati trasmissione
 
dubbio amletico

ragazzi mi ritrovo ancora senza consolle per futili motivi...chissà non sia stata una fortuna non prendere la 2!

insomma dopo aver giocato da amici con le nuove consolle ora punto a ps3 o xbox360... diciamo che se prendo la prima il maggior prezzo lo giustifica che starò a posto per molto tempo coi bd perché la userò molto anche per vedere film nella max risoluzione...
l'xbox360 però costa un terzo...la resa grafica nei giochi HD (seppur paragono bd a hd dvd ) e nella lettura di DVD normali sarebbe la stessa vero?

Preciso che la collegherò al mio VPR che scusate non è quello postato in alto; è un HC3 con matrice 16:9 e risoluz 960x540 (vado a memoria) che ha ingresso VGA.

Inoltre con tale vpr vedrei meglio i film in bd rispetto ai film in dvd normali o no, visto che non è hd ?

Vorrei qualche consiglio di acquisto considerando:
- resa bd sul mio vpr,
-resa audio (molto importante per me!) delle 2 consolle visto che ho un 6.1 (però non decodifica il DtrueHD o DTS HD ma solo il DD o DTS),
-prezzi attuali,
- che guardo film in dvd per un 60% (per ora pochissimo in bd)
-che giocherei per il restante 40%
-appena i prezzi scenderanno farò l'upgrade in HD dell'intero impianto (non prima di un paio d'anni)

inoltre per i collegamenti mi serviranno:
-se compro xbox360 un cavo component-->VGA
-se compro ps3 un connettore HDMI--> component + un connettore component-->VGA, il tutto per 10 metri ovvero minimo altri 50€ schermati e sarà un casino nasconderli nelle canaline sul soffitto....per non parlare della perdita sarà apprezzabile con tali ulteriori collegamenti?

ps: moderatore so che cito argomenti anche diversi dal vpr ma per non aprire troppi post continuo questo mio vecchio dimmi se va bene
 
L'HC3 ha matrici con risoluzione 1/4 esatto del full HD, quindi ti conviene, secondo me, prendere il 360, collegarlo in component alla risoluzione 1080i vedrai perfettamente sia i giochi che i dvd. ciao
 
Diplodus ha detto:
.., collegarlo in component alla risoluzione 1080i vedrai perfettamente sia i giochi che i dvd. ciao

grazie diplodus del consiglio

per un pò avrò sotto un dvd reader portatile philips e devo dire che collegato in component dopo vari settaggi si vede già molto meglio del supervideo!

però ho alcuni dubbi.. a me segna un segnale di 576i, mettendo ntsc invece di pal segna 480i...quale segnale indicherà con xbox360 massimo e quanto renderà meglio rispetto ad un dvd ora?

non so la differenza tra segnale interlacciato/progressivo nè tra pal e ntsc me culpa!

qual'è e come si ottiene il miglior segnale video con il mio vpr?
 
Se dal menù del tuo lettore puoi settare la scansione progressiva sarebbe meglio (576p). Col 360 otterrai la massima qualità video settando l'uscita component a 1080i/p perchè, così facendo, mandi il segnale alla stessa risoluzione delle matrici (anche se diviso 4), evitando le operazioni di scaler del vpr, cosa che invece avviene con le 576 linee del formato PAL (da 576 a 540).
 
credo non me lo permetta...infatti intendevo questo quando chiedevo di ottenere il max dal mio impiantino...
ma solo i dvd reader di fascia medio alta te lo permettono?
spero stasera venga il mio amico con la 360 cosi gliela provo ben benino!
però devo collegare la 360 in VGA e credo esista un cavo con VGA+ottimo...ehm..il problema è che ho solo il coassiale dunque stasera mi sa che mi perderò il DD! doh!
 
provata xbox360

STUPENDA!!
avevate ragione.....ieri ho avuto la fortuna di spremere per 4 ore sia giocando che vedendo spezzoni di film (dvd) la XBOX360 e son rimasto male da quanto rende!
sembrava un altro proiettore..iniziando col 576P visto che i miei 2 lettori dvd danno solo l'interlacciato dunque vedevo al max in 576i col component ....effettivamente si vede meglio.
Ma quello che sbalordisce è la resa con i giochi in 720p!
sia gli effetti col 6.1 sia giocandoci in 2/3 con tale risoluzione è divina!!
L'atmosfera che nasce da una base di 2.5 metri in 16/9, con voci da tutte le parti ti da una resa 3D senza pari!che goduria azz :))

Conosco una commessa di un game stop che me la mette da parte seminuova appena capiterà ;)


ps: ho provato anche 1080i (1080 p non li prende il vpr) ma mi sembra meglio in 720p..altra cosa cosa intendete quando dite di lasciare la matrice 1:1 che devo selezionare la stessa risoluz. della fonte, es 1080, poi lasciare "real" e non normal sui formati video proiettati?
 
Top