• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

PS2 in DTS: come si fa?

lucalazio

New member
Sembrava facile: PS2 collegata in component all'ampli e per l'audio un bel cavo ottico digitale sempre verso l'ampli.
Con i giochi: tutto ok, FIFA 2003 codificato in DTS và una meraviglia, addirittura lo ascolto in DTS ES........sembra di stare in curva!!!!
Poi volevo sentire un film in DTS :( e qui ho trovato il problema!!!!
Se vado nel menu del film e scelgo italiano DTS........l'ampli mi riconosce automaticamente il Dolby Digital :(
Se inserisco il disco DTS Demo l'ampli si setta su DTS Neo :(
Praticamente NON sente il flusso DTS dai film........
GRAZIE!!!!!
Andando sul menu IMPOSTA nel sottomenu AUDIO il DTS è off, ma non è switchabile in on :eek:
Come cavolo si fà?
Ho sentito altri utenti che mi hanno detto che anche loro stanno come me e non hanno risolto!!!!!!
Beh, prometto una cosa: se è risolvibile in qualche modo (ho già sentito la SCEE per far testare la mia PS2) va bene altrimenti RIVOGLIO i miei soldi!!!!!:D
Prima di far partire le solite raccomandate ed attivare il legale, mi date una mano voi?
Grazie anticipatamente.
Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
Ho sentito altri utenti che mi hanno detto che anche loro stanno come me e non hanno risolto!!!!!!
Grazie anticipatamente.
Ciao, Luca.

Come da intercosi telefonici con Luca, posso solo confermare il fatto che la PS2 non attiva il DTS in caso di film -DVD in tale codifica!

All'inizio io pensavo fosse dovuto alla mod. , ma so di altri utenti che lamentano la stessa cosa. E la PS2 di Luca non e' mod.

La cosa buffa e' che con i giochi in DTS (Vice City per esempio), me lo codifica perfettamente, solo quando metto un film DVD in DTS l'opzione da menu della PS2 e' spenta, e non c'e' modo di attivarla!
:(

Qualcuno sa' per caso da cosa dipenda?

Grazie ;)

Re: Re: PS2 in DTS: come si fa?

gian de bit ha scritto:
Come da intercosi telefonici con Luca, posso solo confermare il fatto che la PS2 non attiva il DTS in caso di film -DVD in tale codifica!

All'inizio io pensavo fosse dovuto alla mod. , ma so di altri utenti che lamentano la stessa cosa. E la PS2 di Luca non e' mod.

La cosa buffa e' che con i giochi in DTS (Vice City per esempio), me lo codifica perfettamente, solo quando metto un film DVD in DTS l'opzione da menu della PS2 e' spenta, e non c'e' modo di attivarla!
:(

Qualcuno sa' per caso da cosa dipenda?

Grazie ;)

Ehmmm..... a me mi funziona e per essere sicuro ho anche inserito un DVD Pal- Area 2 - 007 la morte può attendere.

Come "anomalia" sulla mia PS2 è montata la cartuccia "region x" che consente la visione codefree dei DVD.

Dopo cena la tolgo e vi faccio sapere

Ciao

Aldo

lucalazio ha scritto:
Grazie per la prova.
Facci sapere anche senza cartuccia.....
Ma come si fa a mettere a ON il DTS?
Ciao, Luca.

Il DTS va anche senza la cartuccia.

Settaggi sulla PS2:

Configurazione sistema/digital out (optical)/on

Versione:
Unità SCPH-30004
BROWSER 1.20
LETTORE CD 1.20
DRIVER 1.10
LETTORE DVD 1.20E

Sul DVD in impostazioni DTS è ON di default.

Ciao

Aldo

ADUWIND ha scritto:
Il DTS va anche senza la cartuccia.

Settaggi sulla PS2:

Configurazione sistema/digital out (optical)/on

Versione:
Unità SCPH-30004
BROWSER 1.20
LETTORE CD 1.20
DRIVER 1.10
LETTORE DVD 1.20E

Sul DVD in impostazioni DTS è ON di default.

Ciao

Aldo

A quanto pare non e' questione di FW, perche' la mia e' piu' aggiornata:

Unita' SCPH-50004
Browser 1.40
lettore CD 2.00
Driver 1.11
Lettore DVD 3.00E

Sigh! ...che fosse magari che sul nuovo FW il DTS e' volutamente spento per i film in DVD???

Bah! io mesi fa' come Luca aprii un 3D senza venirne a capo, Luca penso che bisognera' chiedere su forum piu' specializzati in fatto di PS2 ;), oppure chiamare in Sony Italia direttamente, ammesso che sappiano qualcosa :o

PS: Aldo grazie per aver postato i dati della tua PS2 ;)

Ciao

Mi ricordo di aver avuto problemi anch'io nel mettere il dts a on.
Poi ci son riuscito con qualche giro strano ma ora non ricordo come:(
Se volete ci riprovo e poi vi dico.
ciao Max

supercioli ha scritto:
Mi ricordo di aver avuto problemi anch'io nel mettere il dts a on.
Poi ci son riuscito con qualche giro strano ma ora non ricordo come:(
Se volete ci riprovo e poi vi dico.
ciao Max

Grazie Max ;).. anche se ora hai anche altre cosuccie da "tarare" . . . :D

complimentoni per il tuo Upgradolo :D ;)

ciao

Ciao Max, ho saputo da Gianni del tuo upgrade: complimenti!!!!
E grazie per il tuo impegno per risolvere questo "problema".
Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
Ciao Max, ho saputo da Gianni del tuo upgrade: complimenti!!!!
E grazie per il tuo impegno per risolvere questo "problema".
Ciao, Luca.

Appena posso;)
comunque se mi ricordo bene ,ma non ne sono sicuro,metti il film e poi devi andare sul setup che ottieni dalla schermata dei film ,. dove hai quella specie di pannello di controllo con il play e gli altri tasti.
Poi stasera posso dirvi meglio
ciao

supercioli ha scritto:
Appena posso;)
comunque se mi ricordo bene ,ma non ne sono sicuro,metti il film e poi devi andare sul setup che ottieni dalla schermata dei film ,. dove hai quella specie di pannello di controllo con il play e gli altri tasti.
Poi stasera posso dirvi meglio
ciao
Ma stasera non dovevi venire da Me ??? :eek:
:D
Ancora aspetto fiducioso ;)
:D

Ma io faccio proprio così :(
Metto il film, vado sul menù Imposta e sul menu audio il DTS è su off e non si riesce a modificare in on come invece si fa per il DD e l'MPEG.......
Forse c'è qualche passaggio che mi sfugge per poter attivare il DTS?
Ciao, Luca.

Ma io faccio proprio così :(
Metto il film, vado sul menù Imposta e sul menu audio il DTS è su off e non si riesce a modificare in on come invece si fa per il DD e l'MPEG.......
Forse c'è qualche passaggio che mi sfugge per poter attivare il DTS?
Ciao, Luca.

SUPEEEEEERCioliiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Grande!!!!!
Abbiamo risolto ieri sera via telefono.
Si fa partire il disco, poi 2 volte STOP (io lo facevo con il disco in Play:( ), poi Imposta e, magicamente, il DTS si accende e si può settare su ON.
Ho messo subito il DVD DTS 8 e tutto era OK.
Grazie, mitico.
Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
.
Si fa partire il disco, poi 2 volte STOP (io lo facevo con il disco in Play:( ), poi Imposta e, magicamente, il DTS si accende e si può settare su ON.
Ciao, Luca.

Ehm... Luca di solito e di norma generale, su tutti i DVD player i "settings" della macchina vanno regolati in posizione STOP del disco, (difatti avevo provato gia' cosi piu' volte) ma il fatto e' che a me non entra il DTS nemmeno se faccio cosi. :( :cool:

Sara' per la MOD ??
:rolleyes: boh.. ci rinuncio a capire, tanto i film non me li vedo con la PS2, ci pensa zio htpc :D , mentre per i giochi in DTS e' tutto ok! funzia! ;)

Ciao
Luca e Max!