Ps 8000 o g10

Scusami ma non sono del tutto d'accordo con te....
nel senso che può essere vero che uno che ha comprato il g1o dica che è migliore del PS e viceversa , ma proprio perchè in fase di acquisto ha deciso per l'uno o per l'altro si presupone ne abbia constatato pregi e difetti.....
chi prende Pana lo prende perchè ha "visto" qualcosa in più rispetto Lg e chi prende Lg perchè ha "visto" qualcosa di meglio che sul Pana ...
di conseguenza chi prenderà il Sammy B650 lo preferirà alla concorrenza per altri motivi... che possono essere anche puramente di gusto personale.....
...ecco erano queste le considerazioni che volevo tirar fuori....

Devo ringraziare tutti per gli interventi e in special modo Sci-Fi per la sua preziosa considerazione sul fattore Nero, che per quanto se ne dica ,io lo ritengo un fattore molto importante specie nella visione di film

Qui spazio per scrivere c'è nè in abbondanza e le opinioni di tutti sono sempre ben accette ,perchè forse è l'unico modo per aiutarci a vicenda e davanti ad un commesso che pensa di rifilarci quel che vuole ,ci si può "diffendere"..........
quindi chiunque abbia notizie e pareri si faccia sentire , anche perchè nella mia zona di Lg manco l'ombra (se non il PQ e il PS 3000)
 
Ultima modifica:
max74 ha detto:
...chi prende Pana lo prende perchè ha "visto" qualcosa in più rispetto Lg e chi prende Lg perchè ha "visto" qualcosa di meglio che sul Pana ...

Il problema è che il qualcosa in più "visto" in un centro commerciale NON VALE. Ha ragione Il Castiglio.
Del resto in tutti i forum si dice così.
E il motivo è semplice e sempre lo stesso: come sono regolati? Come sono connessi? che segnale video sta arrivando?
..e poi come è stato detto alcuni tv, come il mio e di questo mi dispiace, hanno una modalità Negozio e questo la dice tutta.

Caro max74, è vero, bisogna basarsi sul "visto", ma sul visto che il cliente dovrebbe poter regolare a piacimento.
Saluti;)
 
Non sono l'ultimo arrivato quindi sono d'accordo con quello che dici tu e Il castiglio e la pensiamo allo stesso modo
ma se hai notato , e credo di si , il visto che ho messo era tra virgolette ... "visto" ....rispondevo al suo punto 2...dove lui stesso diceva che "il chiedere a chi li ha gia' comprati puo' fornire molte indicazioni utili"
non intendendo nel senso stretto del termine ...
ma intendevo dire che chiunque di noi che ha idea di comprare un TV prima ne considera le caratteristiche e potenzialità ,se ne fà un quadro generale ,"vede" nel senso che si informa se quello che compra possa essere migliore o peggiore di un'altro prodotto ,pregi e difetti riscontrati in precedenti versioni e magari non risolti e\o grossi problemi riscontrati dai possessori del tv che ci interessa ,il design il reparto audio e non da meno l'efficenza dell'assistenza ect ect....e in base a tutto ciò propende per l'uno o per l'altro ,comprandolo alla fine
(ammenochè uno non si basi solo sul prezzo o che sia disinformato...il classico acquirente che compra quello che il commesso gli rifila)

alla fine è vero che conta come poi si vede un determinato Tv ma credo che certe considerazioni pre acquisto le facciamo tutti ...io le faccio
percui io dico ..."vedo" IN quel TV qualcosa che mi soddisfa di più e non strettamente legato alla sola visione dell'immagine o del nero o dei colori o del dettaglio o di ciò che si vuole......rispetto ad un'altro.....

Spero che abbiate capito cosa intendo dire....
riformulo la domanda quindi : se avete comprato uno dei modelli in discussione e\o ne state valutando l'acquisto ... . quali sono i fattori che hanno inciso maggiormente nella scelta di uno rispetto l'altro?
chi ha preso il Pana perchè ha preso il Pana?
chi ha preso l' LG perchè ha preso l' LG?
chi prenderà il Sammy su quali basi farà tale scelta?
non mi interessa il sentire dire il pana è migliore o lg è migliore o il sammy è migliore : vorrei le motivazioni della scelta

Certo è che nessuno può fare una paragone diretto a casa in condizioni perfette e settaggi ottimali dei tre tv in questione ,di conseguenza nessuno avrebbe il potere di dare un parere ,per cui se nessuno può dare un parere che ci stiamo a fare qui?
 
io ho preso panasonic [46g10].
perchè? ne ho guardati TANTI e ne ho guardati TANTI in posti diversi.
Ogni centro commerciale, negozio, ecc.ecc. ha disposizioni di luci diverse, dopo un po' si riesce a fare una media e un'idea almeno "a tatto".
Ho comprato il G10 nel negozio dove si vedeva peggio di tutti gli altri [era circondato da faretti alogeni e tuttavia il nero e la definizione parlavano da soli].

Cmq ho visto il G10 vicino al PZ800, vicino al Kuro, vicino all'LG e vicino al SAMMY.
Il G10 era l'unico che si avvicinava come naturalezza al Kuro, anche se il Kuro è troppo "spento" per i miei gusti, mentre il SAmsung era decisament troppo saturo di colori. [Inoltre ho un LCD Samsung e mi per i miei gusti non è un TV da Home Theatre/Salotto. I plasma samsung, seppure in modo coerente alla tecnologia, hanno lo stesso difetto: esagerano. Il verde di una partita di calcio è fosforescente.]
L'LG non mi è piaciuto sia per definizione di immagine, sia per il nero, mentre i colori erano più neutri del SAmmy ma ESAGERATI.
Ho trovato il PZ800 di pochissimo migliore del G10, nell'unico caso in cui ho potuti visionarli spalla a spalla, ma ho preferito cmq una tecnologia più recente.

Ecco cosa posso dire del G10 che ho scoperto solo dopo l'acquisto: l'audio è ottimo.
Certo, bisogna ragionare in proporzione, ma non mi aspettavo un suono così spaziale e profondo. La dinamica non è eccelsa, ma i bassi mi hanno lasciato decisamente contento.
Insomma, anche senza 5.1 ci si gode davvero un film, senza pensare "ah, se si sentisse come si vede..." [e questo effetto me lo ha fatto un samsung 32a656 che ho tenuto 10 giorni].
Altra cosa, un buon divx non 720p/1080p si vede davvero egregiamente [io sono un divoratore di serie tv].

Unico neo in cui sapevo che sarei andato incontro?
Il G10 è scarno di funzioni. Ma le funzioni hanno poco senso su un televisore: ci saranno mediaplayer, lettori, htpc dedicati per questo lavoro.
Meglio che un plasma faccia il plasma, e lo faccia bene.
 
Ultima modifica:
Grazie davvero anche per il tuo intervento mailman
vedo che hai capito il senso dei miei post precedenti....
ottimo , avanti il prossimo....
 
mailman ha detto:
L'LG non mi è piaciuto sia per definizione di immagine, sia per il nero, mentre i colori erano più neutri del SAmmy ma ESAGERATI.

Il bello dell' LG PS8000 è che hai l' opportunità di poter lavorare molto sulle impostazioni di base, cosa che è invece parzialmente possibile con il G10.

Per il discorso della definizione, scusami ma il tuo giudizio è piuttosto incomprensibile.
Come hai potuto constatare il diverso livello di definizione tra i due modelli?
Erano entrambi collegati ad un lettore BR?

Io sono appassionato di fotografia e sono certo che alcuni produttori tendono ad impostare i loro TVC con regolazioni di base un po esagerate.
Alcuni produttori Coreani esagerano (a mio parere) con il colore saturandolo molto e sempre a mio parere i Sony hanno il bianco che ''spara'' un po troppo anche con la luminosità regolata al minimo.
Vedendo tutti questi televisori uno di fianco all' altro, noteremo che alcuni hanno colori vividi, quasi plastici, altri che sembrano mostrare una luminosità che invoglia alla scelta.

Certamente è una bella battaglia tra il G10 ed il PS8000.
Io sono ancora indeciso, molto probabilmente il prezzo deciderà la scelta.

Una volta acquistato un televisore e piazzato su una parete, l'unico confronto che si potrà fare sarà quello con l'arredamento.
Il mio Sharp 32 pollici (AD5E ultraeconomico) ad esempio è perfetto, il più bello! :D
 
blubook ha detto:
Erano entrambi collegati ad un lettore BR?
si

blubook ha detto:
Io sono ancora indeciso, molto probabilmente il prezzo deciderà la scelta.
---
Una volta acquistato un televisore e piazzato su una parete, l'unico confronto che si potrà fare sarà quello con l'arredamento.
Il mio Sharp 32 pollici (AD5E ultraeconomico) ad esempio è perfetto, il più bello! :D

beh se scegli in base ad arredamento e a portafoglio... di che stiamo a parlare? :D

cmq, ripeto, parlando seriamente: g10, ps8000 e B750/B850 sono prodotti validi e credo che nessuno comprerà uno di questi per pentirsi di non aver comprato l'altro.
credo tuttavia che i pannelli pana e sammy siano diversi ma superiori e che LG possa rappresentare una buona alternativa se si ha necessità di risparmiare qualcosina [tra l'altro LG sta lavorando ottimamente con i lettori blu ray bd370/390].
 
Io ho l'amplificatore AV DENON AVR 2808 che gestisce anche l'upscaling video e pertanto farei passare tutte le sorgenti dell'ampli per uscita diretta verso la tv.
Il bluray Samsung bdp2500 mi dovrebbe far vedere in modo buono sia dvd che bluray e skyhd per il satellite.
Chiaramente tutti le sorgenti entraranno nell'ampli via HDMI e usciranno dall'ampli verso ltv via HDMI.

Con questi presupposti cosa mi consigliate PANA(G10) - LG(PS8000) - SAMMY (B650)?

Anche a me dell'estetica interessa fino a li.... l'importante è la resa video del tv.

Matte.
 
Ultima modifica:
Mi aggrego anche io agli indecisi G10, PS8000, B860...

riporto da altro thread una comparazione dei livelli del nero, giusto per avere qualche info in più a portata di mano:

2008 Pioneer Kuro's 0.00308 CD/m2
2008 Panny PZ800 0.0397 CD/m2



2009 Neo-Panny's 0.0299 CD/m2
2009 Samsung B860 0.0627 CD/m2
2009 LG PS8000 0.08 CD/m2 (fonte avforums.com)

Se ci vedete qualche stranezza nei dati segnalatemelo che edito.

Ri-Edit:

Come prezzi, più o meno lo schema è questo (in ordine crescente di prezzo)

LG --------> Pana --> Samsung

E' in ogni caso una scelta davvero ardua ! :cry:
 
Ultima modifica:
Il B860 Samsung credo che non sia corretto compararlo con G10 e PS8000 perchè sicuramente costerà almeno 1800 Euro nei centri commerciali(media world -Comet - Unieuro, ecc)
Il Samsung in questa fascia di prezzo è il PS50B650.

matte
 
Scusate ma la differenza tra il Sammy B650 ed il B850 qual è?

Se il B850 ha un nero di 0,063 cd/m2 il b650 su che valori si assesta?

Se non fosse per l'estetica andrei sul Panasonic senza pensarci 2 volte.
 
Il problema è che prezzi del 50b650 io non ne trovo... mentre del B850 qualcosa di reale già si sa (prezzi online) e non è poi così diverso come prezzo rispetto ad LG e Pana...

Diciamo che online il B850 lo trovi a circa 1.600 euro, contro i 1.300 dell'LG ed i 1.500 del Pana G10... non mi sembrano poi così inconfrontabili ! :eek:

Parlo ovviamente delle versioni 50"
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Scusate ma la differenza tra il Sammy B650 ed il B850 qual è?

Da quello che ho letto suo forum USA (ma prendilo con le molle) il 650 dovrebbe essere molto molto simile come resa all'850: la differenza fondamentale parrebbe essere lo spessore, sottilissimo l'850 e normale il 650.

Ripeto: da prendere con le molle. ;)

Edit: (come mai è stato cambiato il titolo ? secondo me era un'idea buona quella di mettere i 3 modelli a confronto...)
 
Ultima modifica:
venturatz ha detto:
Il problema è che prezzi del 50b650 io non ne trovo... mentre del B850 qualcosa di reale già si sa (prezzi online) e non è poi così diverso come prezzo rispetto ad LG e Pana...

Diciamo che online il B850 lo trovi a circa 1.600 euro, contro i 1.300 dell'LG ed i 1.500 del Pana G10... non mi sembrano poi così inconfrontabili ! :eek:

Parlo ovviamente delle versioni 50"

Online i prezzi indicativi sono questi: (fonte trovaprezzi)

50g10 1400 Euro circa
50b650 1300 circa
50ps8000 1200 circa
50b850 il prezzo è 1600 da bow, ma tutti gli altri sono circa sui 2000 e il prezzo indicativo di samsung è almeno 1800.

Matte
 
Capisco che si possa parlare poco sul samsung essendo ancora non popolarmente disponibile , ma tutti coloro che hanno preso uno degli altri due sembrano segregati nei rispettivi 3d ufficiali......:boh: e li i confronti sono vietati
 
Anche io sono indecisissimo tra il Pana50g10 e il Sammy50b650. Ho potuto oseervare nei numerosi cc soltanto i pana e devo dire che sono eccezzionali con bluray (andava xman conflitto finale ed era incredibile) ma siccome ho molti dvd e vorrei godermi anche qualche trasmissione in digitale terr. volevo sapere quale dei due modelli può offrirmi una visione accettabile.
Aggiungo che sono consapevole del fatto che non avrò mai una visione simile al vecchio tubo catodico e che vedrò la tv da esattamente 3 metri.

Grazie a tutti in anticipo
 
Con 3 metri come distanza di visione e sorgenti principalmente SD, la miglior qualità di immagine la avrai sempre con un display HD Ready, non un full-HD.

E guardati bene attorno prima di comprarlo, perchè i panasonic non hanno mai brillato nella gestione di sorgenti SD, anzi.

ciau
 
Top