• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PS 3000-6000 Impostazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

justolo

New member
ok, non so perchè nell'altra discussione non ci siano novità dai possessori, cmq ne apro un altra dedicata ai 2 modelli (io possiedo il PS6000) che differiscono dalla serie 7000/8000 come impostazioni immaggine.

Ho trovato questi setting vorrei postarli, sapere cosa ne pensiate, e cercare di continuare a parlare dei nostri Ps3000-6000, per far si che possiamo conoscerli a fondo e sfruttarli come si deve.

aspect ratio - 16:9
eco energy saving - OFF
picture mode - Expert 1
contrast - 82
brightness - 58
h sharpness - 50
v sharpness - 50
colour - 52
tint 0

then go to EXPERT CONTROL.... (SET AS FOLLOWS)

dynamic contrast - low
noise reduction - low
gamma - high
black level - NOT AVAILIBLE
film mode - on
colour standard - SD
colour gamut - NOT AVAILIBLE
edge enhancer - on

white balance - medium
pattern - outer
red gain - -8 (minus eight)
green gain - -12 (minus 12)
blue gain - -15 (minus 15)
red offset - 0
green offset - 0
blue offset - 0

red colur - 0
red tint - 0
green colour - 0
green tint - 0
blue colour - 0
blue tint - 0
yellow colour - 0
yellow tint - 0
cyan colour - 0
cyan tint - 0
magenta colour - 0
magenta tint - 0

Fatemi sapere

Anhce se ancora in rodaggio, vi passo 2 settings trovati.
Il primo:
try these and see what you think

picture: standard
contrast:90
brightness:52
sharpness:78
colour:63
tint:R2

advanced settings

temperature:medium
dynamic contrast:off
dynamic colour:low
gamma:medium
black:low
edge enhancer:on

i used the thx optimiser, let me no what you think

Il 2°:
These are the settings i like.
I sit about 12 feet away from the screen, and i also use white LED back-lights for bias lighting.

Picture: Standard (user)
Contrast: 90
Brightness: 74
Sharpness: 80
Colour: 90
Tint: 0

The advanced settings are:

Temperature: Cool
Dynamic contrast: off
Dynamic colour: High
Noise Reduction: Off
Gamma: High
Black: High
Film mode: Off
Edge enhancer: Off

Fatemi sapere
Ciauz

MA IL SERVICE MENU ?

sto facendo delle prove con le due modalità esperto , l'intenzione sarebbe quella di ottimizare la visione di sorgenti HD ( expert 1 ) da hdmi e quelle SD da Scart RGB (EXPERT2 ) però non riesco a visualizzare il service menù , utilizzando la procedura che qualcuno aveva scritto nella discussione precedente , ovvero premere contemporaneamente i due tasti menù ( tv e telecomando ) .
Non funge ...:confused:
per quanto riguarda i setting nutro dei dubbi in quanto prima di tutto risentono di un innegabile gusto personale ( a qualcuno piacciono le immagini morbide , a qualcun'altro super sharp ) e poi se non si sa con/per quale sorgente sono state impostate...:rolleyes: in più a parità di sorgente , l'immagine di riferimento vera e propria fa la differenza...ad esempio:
per ho ora ho acquistato sulo due BD "l'era glaciale" e "Amadeus" e sarà un caso ma sono la dimostrazione lampante di come non esista il setting buono per tutte le occasioni.
Niente di più diverso come resa cromatica e fotografia , la morbidezza delle luci e delle ottiche di uno contro il dettaglio digitale dell'altro...
Devo dire che con L'era Glaciale e le impostazioni un po' spinte il nostro pannello , a mio avviso , è dettagliato e tagliente , se si vuole , come un LCD , ma di quelli buoni.:p
Con il film ( quel film ) nei chiaroscuri delle scene illuminate dalle candele ed il livello del nero su basso per non perdere i dettagli ho alzato la luminosità a 60 .Il nero non è più nerissimo ...ma direi che va bene così , e sfido il pannello più titolato a fare di meglio ...insomma appena avrò trovato il giusto compromesso posterò i mie setting , ma dubito fortemente che potranno servire a qualcun'altro , a meno che non abbia la posizione di visione e l'illuminazione ambientale come a casa mia , i miei stessi film e soprattutto i miei stessi gusti :D...ciao a tutti

Ciao , scusate se mi intrometto , sono nuovissimo di questo forum , mi è stato consigliato di leggere la vostra discussione dal forum di afdigitale, in quanto sono un neo possessore del plasma 50" ps6000 di lg, posso leggendo i post di questa discussione posso chiedere cosa significa che sei ancora in rodaggio ? vuol dire che per tot tempo devi tenere l'immagine zoomata x non far macchiare di scuro alcune aree dello schermo ? Se si' per quanto tempo è da fare ?.
Altra cosa, non sono riuscito a trovare il modo di mettere le bande laterali nere invece di grigie nella modalità 4:3, non mi dite che non si puo', cosi' sono orribili.. !!!!!

Grazie

Ciao :) :) :) :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.