• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PROVOCAZIONE: Denon ha barattato la qualità con la completezza?

MARTINoLOGANo

New member
Discutiamo un po'. Mi sembra che nell'ultima serie -8 dei sintoamplificatori, Denon abbia in maniera evidente puntato tutto sulla completezza funzionale (l'AVR 4308 non fa soltanto il caffè...); ma, rispetto ai vecchi AVC, anche non top di gamma, il gap prestazionale e qualitativo sia imbarazzante.
E' possibile che, come argomento di vendita, le caratteristiche "da depliant" abbiano la meglio sulle doti "sonore"?
La risposta è a mio giudizio affermativa: basti pensare che Audiodelta, l'importatore italiano, non ha ritenuto necessario e/o opportuno far suonare i sintoampli Denon neppure ad una manifestazione molto importante come il Top Audio Video 2007 di Roma!
DEPLIANT PER TUTTI! (Vedrete quanti: <<...PER TUTTI!>> SENTIREMO NEI PROSSIMI MESI :) )

Francesco

Ultima modifica:
MARTINoLOGANo ha detto:
Denon abbia in maniera evidente puntato tutto sulla completezza funzionale (l'AVR 4308 non fa soltanto il caffè...); ma, rispetto ai vecchi AVC, anche non top di gamma, il gap prestazionale e qualitativo sia imbarazzante.

Mi pare sbagliato il paragone a priori, l'AVC-A11XVA, il più economico dei due, costa da listino Audiodelta 4500 euro, mentre l'AVC-A1XVA costa 7900.

L'AVR-4308, costa 2900 euro di listino, non si può considerare una nuova versione dei vecchi AVC. In Italia non è importato l'AVR-5308, ad esempio, che sarebbe al limite paragonabile come prezzo all'AVC-A11XVA.

P.S.
Ho l'AVR-4308 e lo reputo un ottimo integrato home theater, piuttosto ben suonante. Mi sembra assurdo spendere il doppio o il triplo e mettermi in casa un bestione da 30 kg ad obsolescenza rapidissima (es. escono nuove feature, butti via il bestione). Se voglio salire di qualità puramente audio, gli attacco un finale, probabilmente spendo uguale, ma avrò risultati migliori.

Ultima modifica:
Io credo che Denon faccia mercato a se.
Audiodelta sa quanto vende, se non se la sente di portare i propri prodotti ad una manifestazione non ne vedo il dramma.
Sa della qualità dei propri prodotti e sa che alla fine grazie ai passaparola o alle opinioni positive di gente che usa questi prodotti il mercato se lo fa.
Tra l'altro ritengo che, dal primo all'ultimo, Denon sia più un prodotto di nicchia che di massa in quanto non credo che una famiglia o comunque un non appassionato vada a sceglere un prodotto Denon.

Poi si pagano sia chiaro, ma son completi... e la differenza tra il prodotto di base e quello al top è tanta...

(comunque, ripeto, per me le marche da catalogo sono diverse, in primis prodotti come Bose (anche se qui non si parla ovviamente di amplificatori)... eppure vengono esposti e messi lì per bene in tantissimi negozi, almeno qui nella zona)

...il fatto è che Denon può permettersi di avere un ampio catalogo tale che sulla gamma del 4308 qualcuno arriva a confonderla con l'AVC cosa che Denon in verità non ha mai fatto anche perchè continua a proporre e a vendere ampli di riferimento cosa che negli altri cataloghi sono scomparsi

1) La verità è che Denon si sta comunque disimpegnando dalla fascia qualitativa alta, non dalla altissima, come testimoniato dall'arrivo della coppia pre-finale. Evidentemente non vendeva abbastanza nella fascia dell'AVC-A11XVA. Oggi, a tutti gli effetti, escludendo proprio questa coppia pre-finale, il top di gamma "effettivo" è l'AVR4808.
2) Non capisco perché non far suonare nulla al top audio di Roma, ma soltanto a Milano.
Il mercato lo si crea non soltanto col passaparola, ma anche con l'esperienza DIRETTA di ascolto. Questa "superbia" non la capisco. Perfino McIntosh e Krell dimostrano e, permettetemi, siamo su un altro pianeta. Loro sì che la "superbia" potrebbero permettersela. Ma non lo fanno...

Forse non avevano nulla di pronto o problemi con la manifestazione. Dietro le politiche commerciali non si sa mai cosa si nasconde.

Cmq sia non credo che il gruppo Denon/Marantz stia sottovalutando le varie fasce; infatti in archivio ci sono novità in arrivo allettanti...

Ci sono marchi che optano per politiche ed altri per altre vedi Xbox e PS3, uscì prima l'Xbox e sembrava una catastrofe per la Sony che ritardava l'uscita della Play... Ora però la sony ha avuto ragione e l'Xbox si estinguerà come il formato HD DVD...

MARTINoLOGANo ha detto:
Evidentemente non vendeva abbastanza nella fascia dell'AVC-A11XVA. Oggi, a tutti gli effetti, escludendo proprio questa coppia pre-finale, il top di gamma "effettivo" è l'AVR4808.

Più che Denon, dovresti dire Audiodelta, in quanto il top di gamma della linea AVR è il 5308, che non è distribuito in Italia.

E comunque, basta controllare il sito tedesco, e compare il NUOVO

AVC-A1HD !!

http://www.denon.de/site/frames_main.php?main=prod&ver=&MID=3&sub=1&fill=1&action=detail&Pid=341&

Contento ?

Ultima modifica:
sevenday ha detto:
vedi Xbox e PS3, uscì prima l'Xbox e sembrava una catastrofe per la Sony che ritardava l'uscita della Play... Ora però la sony ha avuto ragione e l'Xbox si estinguerà come il formato HD DVD...

le quote di mercato dei vg non ti danno assolutamente ragione, insomma il blu ray avra' vinto la sua guerra, ma la ps3 ad oggi e' il piu' grande flop mai prodotto da sony...

in giappone e' schiacciata dal wii(in realta' in tutto il mondo) dove contro il 1.782.000 di ps3 vendute ci sono 5.000.000 di wii venduti... in america e' schiacciata da wii e 360 ed in totale ad oggi wii ha venduto 20.000.000 di console worldwide, 360 18.000.000 e ps3 9.000.000 circa... se non iniziano ad uscire giochi per ps3, con i prezzi dei lettori blu che iniziano a scendere, mi sa che per la ps3 la fine arrivera' presto... e gia' si parla di un altro taglio di prezzo....

p.s. non sono fanboy o altro, essendo possessore di tutte e tre le console...

In questo 3d si deve parlare solo degli ultimi ampificatori e decoder HT di Denon come da titolo!!

Il resto e' palesemente OT

Grzie

gattapuffina ha detto:
E comunque, basta controllare il sito tedesco, e compare il NUOVO

AVC-A1HD !!

http://www.denon.de/site/frames_main.php?main=prod&ver=&MID=3&sub=1&fill=1&action=detail&Pid=341&

Contento ?

Se per questo inizia ad apparire anche in ITA:

http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=118&ID_articolo=4279

Strano che non ci sia sul sito ufficiale Denon ITA... queste cose non le capisco... e si che adesso la voglia di nuovi ampli c'è... ma non si capisce mai la distribuzione in ITA e quindi le scelte sono sempre difficili:cry:

E' vero che è possibile per il cliente finale rivolgersi all'estero per i propri acquisti. Ma poi si è costretti, in caso di guasti, a spedire al venditore l'ampli, con tutti i rischi connessi.
L'importatore, agli occhi della stragrande maggioranza dei clienti, rappresenta Denon in Italia, anche se, in termini strettamente giuridici, non è così.

MARTINoLOGANo ha detto:
Non capisco il tuo tono nei miei confronti...

Non c'è nessun "tono": hai semplicemente fatto un'affermazione ( Denon che scambia completezza con qualità) per tua stessa ammissione provocatoria, senza fare la dovuta ricerca.

1) Come già detto, era di base errato paragonare il 4308 ai vecchi AVC, vista la differenza di prezzo

2) E' stato annunciato il nuovo modello AVC

3) Il fatto che non sia *ancora* presente sul sito Audiodelta, non vuole auto-magicamente dire che si invita a comprarlo all'estero, semplicemente significa che il prodotto ESISTE, ergo, la tua affermazione che "Denon scambia la qualità per completezza" non ha molto senso, in quanto si basa sul presupposto errato, che non ci sia più nulla dopo il 4308, semplicemente perchè non c'è ancora sul sito italiano la scheda del nuovo modello.
.

La PS3 è molto più avanti dell'Xbox, è solo questione di tempo. Quando morirà il formato HD DVD morirà anche l'Xbox.

Per quanto riguarda Denon se l'italia non è un mercato importante per lei, non c'è da farci nulla. Anche per altri marchi si compra all'estero visto la convenienza ed anche li insorge il problema garanzia europa o italia.

L'onkyo è stata la prima ad immettere le ultime novità sul mercato ed ha avuto ragione sulla celerità; ma il problema è che i nuovi formati ancora non sono ne stabili, ne tantomeno diffusi.

Non capisco tutta questa fretta di avere, avere, avere... Se uno vuole un oggetto o aspetta o ne prende un altro.

MARTINoLOGANo ha detto:
1) Evidentemente non vendeva abbastanza nella fascia dell'AVC-A11XVA. Oggi, a tutti gli effetti, escludendo proprio questa coppia pre-finale, il top di gamma "effettivo" è l'AVR4808.

Il mercato lo si crea non soltanto col passaparola, ma anche con l'esperienza DIRETTA di ascolto. Questa "superbia" non la capisco. Perfino McIntosh e Krell dimostrano e, permettetemi, siamo su un altro pianeta. Loro sì che la "superbia" potrebbero permettersela. Ma non lo fanno...

sui numeri credo che sei mal informato visto che proprio in quell'ambito è il marchio che fà più numeri in ambito HT

Per il discorso sotto posso solo risponderti che quelli realmente non possono permettersi nulla......tanto che negli ultimi anni MAC è passato di mano 2 volte e non certo perchè vendeva tantissimo....e guarda caso a comprarla è stata Denon

Allora mettiamola su questo piano: se qualcuno volesse OGGI acquistare in Italia dall'importatore ufficiale un sintoampli AGGIORNATO di qualità superiore al 4308, non avrebbe nulla da acquistare. E' ora tutto corretto?
Per Antonio: tu che sei un operatore, dovresti sapere bene che non dimostrare al Top Audio Video di Roma i propri prodotti è un autogol.
Lì i tanti appassionati convenuti non hanno potuto ascoltare i sintoampli Denon, ma soltanto osservarli. Si acquista un prodotto audio soltanto perché è bello e si chiama Denon (o pinco pallino)? Non credo sia vantaggioso per noi audiofili difendere "a prescindere" i vari distributori. Quella volta hanno "toppato". Se lo dicessimo tutti, invece di affermare, come fa AndyStereo:
<<...Io credo che Denon faccia mercato a se.
Audiodelta sa quanto vende, se non se la sente di portare i propri prodotti ad una manifestazione non ne vedo il dramma.
Sa della qualità dei propri prodotti e sa che alla fine grazie ai passaparola o alle opinioni positive di gente che usa questi prodotti il mercato se lo fa...>>, credo che saremmo più rispettati e "coccolati".

...ma non devi fossilizzarti in Italia.......al di là che la corsa all'ultima decodifica è molto relativa......ma Denon è uscita e arriva a breve anche in Italia con il nuovo integrato Top più il pre e finale....ma in un mercato così in fermento quale altra azienda è riuscita ad offrire di più?
Quale altro distributore è presente sul Mercato Italiano come Audiodelta/Audiogamma e con i servizi che hanno?
Poi...la cosa più assurda...è pensare che chi acquista un prodotto top level lo vada a vedere al Top Audio di Roma......magari si fà un salto a Milano ma anche lì non è certo il posto ideale......ma su questo si può parlare all'infinito visto che noi operatori in toto siamo accusati da sempre di non avere il tutto da poter far ascoltare e provare....ma a chi....ai reali interessati o a chi vuole togliersi lo sfizio o a chi vuole provare per dire che magari è il più esperto di turno solo perchè ha sentito/visto/toccato un prodotto?
Secondo me al di là del Mercato Italiano l'analisi va fatta sulle reali potenzialità dell'azienda e quando si parla di Denon nel campo audio oggi vedo ben poche aziende capaci di proporre sempre nuovi prodotti e mantenesri su livelli elevati ....l'immagine che ha non gliel'hanno di certo regalata....se l'è conquistata specie negli ultimi 10 anni

per Antonio

Vuoi sapere cosa mi disse il responsabile dello stand a Roma?
<<Per noi è importante soltanto Milano, questa è una manifestazione secondaria.>> Andateci voi a Milano, se potete. Tantissimi non possono raggiungerla facilmente in un giorno, mentre Roma è sede ideale per la sua posizione centrale. E poi, se qualcuno non se ne fosse ancora accorto... Roma è la capitale, quindi non si può bollare come periferica o secondaria una manifestazione, sia pure al debutto, come il TAV romano.

...E poi... non so voi, ma io non acquisto per passaparola, per sentito dire o perché un prodotto ha un bel nome o una bella scheda tecnica.
Lo so bene che un ascolto in una fiera non può essere esaustivo e sostitutivo di un ttento ascolto in negozio.
Ma, vi assicuro, che trovare e poter ascoltare in negozio gli ampli top non è per niente facile, a meno che non si abiti a Milano, Roma o nel ricco Nord-Est.

purtroppo questa è la realtà ma non solo Italiana e non solo di questa nicchia di Hi-fi ma anche di altri settori....io sono un amante Lotus cars e non è che le trovi sotto casa ed è anche giusto che siano presenti nelle zone più ricche e popolate dove c'è anche maggior possibilità di vendita.....ma il problema secondo me è culturale, nel senso che la scarsa conoscenza ha portato gli appassionati a disperdersi in mille rivoli(marchi) inutili....perchè pensare che ci sia tanta scienza in queste aziende che nascono come funghi senza dare nulla di concreto è davvero sbagliato.....l'HI-FI dava soddisfazioni negli anni in cui c'erano 5/6 marchi e che erano veramente validi.....oggi può capitare che lo stesso brand ha solo lui 5 marchi.