• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Provato X1 e Z1 con DVD Nintaus Progressive scan!

scusa ma se lo vedi a 2 metri non ti conveniva prendere un bel tv color......cosi risparmiavi qualche bel soldino????
tutti i tizi che esaltano il pana 300 lo vedono in stanze con distanze inferiori ai 3 metri.....



:D :eek: :D
 
Non capisco il senso della tua affermazione?
Dove sta scritto che non posso vedere un schermo di 2m. di base a 2m. di distanza, magari mi viene mal di occhi ma l'effetto cinema è assicurato! Mica vuoi che mi prenda un vpr per vedere un schermo di 90 pollici a 6 metri di distanza!
 
carbo ha scritto: ....secondo me tra z90, x1, 300, e z1 non c'è sta gran differenza, sono tutti e 4 dei buoni proiettori per quella fascia di prezzo e la differenza la trovi solo se stai a confrontarli e a cercare il pelo nell'uovo. La scelta tra un proiettore e l'altro, secondo me, dovrebbe essere data solo dal prezzo e dalle esigenze che hai; cioè in base al fatto di vedere o meno l'arcobaleno, di dover proiettare a lunghe distanze o a distanze ravvicinate, di dover mettere il proiettore in una certa posizione e quindi di aver bisogno dell lens shift,..... Ma per quanto riguarda la qualità dell'immagine non penso ci siano sostanziali differenze tra uno e l'altro, penso che tutti e quattro i proiettori chi + chi -restituiscano un'immagine più che piacevole e godibile.

ciao carbo vorrei prender un videproiettore e sono proprio indeciso tra panasonic, z90 e x1...
sai darmi qualche altra informazione utile?
ti premetto che io proietterei da 4/4.5 mt su uno schermo 16:9 da 2.50 x 1.40 (o poco più)
 
Bè per te il panasonic sarebbe perfetto a quelle distanze, naturalmente se lo trovi a meno di € 2.500 o anche lo z1, vedi quale trovi al prezzo minore. Con lo z90 a quella distanza non penso otterresti uno schermo schermo molto grande. Altrimenti vatti a vedere anche l'X1, se non ti da fastidio l'effetto arcobaleno facci un pensierino. In ogni caso prima di comprare qualsiasi cosa dacci prima un'occhiata, perkè la cosa è molto soggettiva.
 
Scusate

Qualcuno potrebbe confermarmi il fatto che il nintaus ha l'uscita prog scan pal?
ho controllato e in tutte le schede che ho letto non figura mai questa voce,

ho letto della prova di lockcloser ma non vorrei che col fatto che sia region free accettasse anche i nostri pal e li faccia uscire dalla vga/component in progressivo ma a 480p!!!!

grazie a tutti

hal
 
tranquillo...

...il Nintaus esce sia in NTSC che in PAL progressivo. E lo Z1 che nel frattempo ho acquistato si comporta egregiamente. Una accoppiata eccellente!
:D
 
Grazie mille LookCloser

Grazie mille LookCloser,
Visto che ne possiedi uno posso chiederti come è il risultato collegandolo via vga ad un minitor per pc?
mi piacerebbe sapere se il risultato è migliore rispetto all' htpc collegato col monitor(magari se mi puoi dire anche da cosa è composto sia ardware che softwere il htpc (sempre se ne possiedi uno).

Grazie mille

hal
 
beh

...l'ho provato una sola volta e l'immagine era molto simile a quella di un buon player software.
Il mio htpc? In realtà l'ho solo provato col mio portatile P4 2,4 ghz con radeon 9000 e l'immagine mappata 1:1 era molto nitida, + contrastata del Nintaus che (si sa)ha una uscita un po' morbida...
 
Top