Eccomi!!
Perdona il ritardo, ma col lavoro e impegni rispondo quando posso.
Sospettavo che non tutti i negozianti ti facciano vedere il vpr acceso.
Io sono della zona del Veneto - Padova, tanto per farti capire la zona in cui risiedo. Non ho letto, ma se sei della zona ti posso indicare il negozio che mi ha fatto vedere il vpr acceso se non sei tropppo lontano.
Mi piacerebbe sapere ,se , visto che è il tuo primo vpr ,trovi la visione dei film più appagante rispetto al tv
Rispetto ad una tv tradizionale è più appagante, anche per via della grandezza dello schermo che puoi avere.
Io ho uno schermo lungo 220 e alto 125 - la visione è buona, hai dei buonissimi colori, molto vivi, ricorda che una proiezione è un pò diversa da una Tv, ma in una stanzetta a buio totale avrai colori belli, vivi, dei buonissimi dettagli video con film full hd 1080.
Io sono una persona esigente, e ti dico che il mitsubishi hc3800 ti dà delle belle immagini.
Ho fatto delle prove, ti dico già che se proietti nel muro, qualcosa perdi,
te lo gusti lo stesso, ma perdi in fatto di contrasto colori e chiarezza delle immagini, con un buon telo il vpr ti donà il max delle sue prestazioni.
Io il telo non lo metto, acquisterò un panello trasparente, e ci coloro sopra un bianco speciale, che risalta i colori, senza nulla togliere al nero...
ho gia fatto delle prove...e ho trovato il giusto compromesso.
Non acquisterò la vernice da proiezione, troppo cara, ma andando a tentativi sono riuscito a trovare il bianco adatto per la proiezione sul muro.
Io ti dico di andare traquillo, prendilo ad occhi chiusi il vpr.
L'ho confrontato pure con il Sony hw15 che costa mille euro in più...e non sfigurava affatto.
Sembra di avere un plasma in casa proiettato sulla parete, ma ricorda che solo con un telo o la vernice hai il max dal mitsubishi, me lo dicevano anche tanti altri possessori di questo gioiellino e avevano ragione.
Posterò le mie considerazioni sulla vernice usata per la proiezione, poi sentiamo cosa ne pensano gli altri, se hai bisogno mandami un mp. che ti rispondo volentieri.
Ciao e buona giornata.