Prova d'ascolto finale Rotel RB 1552 MII

scusate ragazzi.. non ho ben capito i passaggi per collegare il sinto al preampli e poi all'ampli finale. Posseggo un denon avr 4200 che per connettività è simile all'avr Marantz di cui si parla nella discussione. la mia idea era di inserire prima un finale.. nel caso un 1552 mkii o addirittura un 1582 mkii della rotel. Successivamente aggiungerei un preampli..e in questo caso penserei sempre a rotel con il rc 1572. Nel momento in cui inserirò il preampli, quale collegamento devo fare per utilizzare cmq l avr come sorgente per ascoltare file audio memorizzati su pc o da spotify?
 
Ciao Ragazzi sono in procinto di acquistare il finale RB-1552MKII da accoppiare ad un marantz sr5009 volevo sapere se è possibile effettuare il bi-amp con il RB-1552MKII.

andrei a pilotare 2 cm5 s2

Grazie mille
 
ciao a tutti,
rispolvero questa vecchia discussione perchè sto pensando di prendere un finale stereo Rotel come l'RB-1552 da abbinare al sinto Marantz 7011 con il quale non riesco ad essere soddisfatto delle mie b&w 683. i bassi adesso sono quasi inesistenti e devo alzare veramente tanto il volume per far uscire qualcosa. Sbaglio io qualcosa o serve come il pane un ampli stereo?
garzie
 
Le 683 hanno un impedenza minima di 3 ohm, quindi ci vuole parecchia corrente per gestirle. Io ci vedrei meglio un X-A160 per restare intorno a quella cifra. Il rotel dichiara come impedenza minima dell'altoparlante 4 ohm ed inoltre non dichiara la potenza su questa impedenza ma solo su 8 ohm.
 
Le 683 hanno un impedenza minima di 3 ohm, quindi ci vuole parecchia corrente per gestirle. Io ci vedrei meglio un X-A160 per restare intorno a quella cifra. Il rotel dichiara come impedenza minima dell'altoparlante 4 ohm
non c'è confronto in termini di resa e controllo al dimezzare dell'impedenza,volendo restare ai numeri, il rotel ha un incremento di potenza 8/4 ohm di quasi il 75% contro il 55% dell'Advance
 
non c'è confronto in termini di resa e controllo al dimezzare dell'impedenza,volendo restare ai numeri, il rotel ha un incremento di potenza 8/4 ohm di quasi il 75% contro il 55% dell'Advance
Scusa dove hai trovato la potenza del rotel su 4 ohm? Io ho guardato sul sito della casa madre e sul manuale ma non l'ho vista.
 
Ieri mi è arrivato il Rotel rb-1552 MKII e l'ho inserito nel mio impianto. Sono molto soddisfatto del finale perché mi ha dato quello che cercavo cioè maggiore dettaglio e pressione sonora. Finalmente sento le Chario suonare a dovere.
Ho solo un dubbio, usando l'RA 12 come pre-ampli sento che scalda come quando lo usavo da solo, è normale ? Consuma come quando lo usavo come integrato ? :what:
 
Anche se lo usi solo come pre i finali sono comunque alimentati ed essendo in classe A/B assorbono una certa corrente di riposo. Peró il consumo è sicuramente minore rispetto all’utilizzo di integrato collegato a diffusori a volume sostenuto.
 
Scusate,ma volevo fare una domanda a Mauro, purtroppo privatamente ha la casella piena di messaggi e non riesco,Mauro se leggi questo messaggio mi puoi gentilmente scrivere,avrei bisogno di chiarimenti per il Rotel,grazie e scusate ancora
 
Top