Originariamente inviato da Flak
Grazie... il panny era 500:1, il Panny3 è invece 800:1... 
Stesso rapporto dello Z1 ma allo stato dei fatti il panny3 si dimostra superiore con un miglior livello del nero.
Guarda, ora che in Panasonic costa pure meno dello Zetino, non credo ci siano motivi per preferire lo Z1 al Panny3... se non utilizzi HTPC poi... 
Flak
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Ragazzi va bene che siete nuovi, pieni di entusiasmo e....
ma non diciamo .....
Non voglio essere polemico nei confronti di nessuno, ne questo messaggio è indirizzato solo nei confronti di flak, anzi...
Ma basta!!!
Non se ne può +.
L'AE300 è un pò meglio dello Z1?
Molto probabolmente si.
Quanto?
Ve lo dirò dopo sabato, ma non credo proprio + di tanto.
Ma in ogni caso ........
Lo Z1 ha il lens shift il Panny 300 no.
Lo Z1 ti permette sia la risoluzione 1:1 che la super 1:1 (o per alcuni 1:1:1), il panny 300?
E sul panny 300 potete regolare l'overscan da sorgenti video component p, component i , svideo a vostro piacimento in modo da ottenere un 1:1 anche con lettori esterni? sullo Z1 Sì!
E non voglio assolutamente ricominciare una polemica con X1nisti o Z90ntisti, ma se voglio avere uno schermo con 2.40 metri di base con un punto di visione a 3.4 metri di distanza una risoluzione di 800x600 me la sbatto in faccia. Per non parlare dei motivi per cui è preferibile comunque e sempre una matrice 16/9.
Ma insomma... va bene l'entusiasmo, ma stiamo con i piedi a terra. Se si facesse un acquisto collettivo per lo Z1 costerebbe molto meno del'AE300.
E per quanto io stimi tutti coloro che fanno le recensioni dei vari prodotti sulle riviste principali, io debbo vedere per credere. Vi porto un esempio. Il 963 osannato da AF digitale e da altri, fino a guando su questo forum non ho detto di riscontrare un problemino chiedendo un riscontro con un altro proiettore, nessuno l'aveva riscontrato. Poi è uscito fuori che effettivamente, dopo che l'ho riscontrato io anche altri l'anno visto ma che dà poco fastidio (da poco fastidio a loro non a me). Allora quanto ci si può fidare dell'occhio altrui? O peggio, basare le proprie convinzioni su un paio di demo, per giunta non controllate?
Insomma datevi una regolata.
Esasperato!
Lorenzo
x Flak: tu non c'entri nulla!