• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Prova ascolto Canton

Mastersquiz

New member
Venerdì sono stato in un negozio per fare un ascolto delle klipsch ma ovviamente erano in riparazione allora ho ascoltato un impiantino con casse piccole della Canton e devo dire che ho notato un notevole pulizia del suono.
Ovviamente essendo il primo ascolto che facevo sono rimasto colpito favorevolmente ma ho subito chiesto di organizzare un confronto con klipsch e b&w e su questo vi saprò dire.
Come ampli era abbinato un marantz e lui mi ha detto che anche con klipsch è perfetto mentre con b&w consiglia denon per sfruttare meglio gli alti.
Inoltre dice che al primo ascolto probabilmente mi piacerà di più klipsch perchè è più avvolgente ma sostiene che la precisione e la nitidezza di b&w alla lunga stanca molto meno del rivale.
Parlando mi ha consigliato di mettere diffusori da pavimento e potendo tutti e quattro uguali(stesse casse davanti e dietro):è una cazzata?
 
Quale sub woofer consigliate da abbinare a 4 rf 35 klipsch?
Meglio il velodyne cht 12 r o il klipsch rw 12?come prezzo sono molto simili....
 
Canton a mio avviso non ha niente da invidiare a B&W e Klipsch sulle casse economiche. Io prima di passare a Dynaudio avevo le XL plus e devo dire che con il Cambridge 540r erano una buonissima accoppiata, ovviamente in rapporto al prezzo. Le Klipsch sono molto esuberanti le B&W non mi sono mai piaciute..

Un saluto Alberto
 
io ho sentito delle canton con un cambridge 540r e avevano un suono troppo aperto; preferivo piu le b&w e meglio ancora le mordaunt. non ho ancora sentito le klipsch
 
black ha detto:
io ho sentito delle canton con un cambridge 540r e avevano un suono troppo aperto; preferivo piu le b&w e meglio ancora le mordaunt. non ho ancora sentito le klipsch

E' una considerazione poco utile... se non elenchi i modelli che hai ascoltato.. ;)
 
ciao a tutti io posseggo le canton serie ergo le rc-s come frontali il 500 come centrale e le 202 come posteriori ,io le trovoottime e le ho scelte dopo numerose prove e confronticon dynaudio122 b&w e modount collegate ad ampli e dvd marantz,a distanza ormai di 5 anni dall acquisto ne sono ancora entusiasta in piu da quando ho aggiunto da poco un velodyne cht-10 sono ancora piu soddisfatto...se vuoi risparmiare ti consiglio la serie le della canton otimo rapporto qualita prezzo..la canton è tedesca ed è una delle poche che produce e in casa tutto,mentre ormai tutti gli altri marchi producono in oriente:(
 
Mark75 ha detto:
Sei sicuro? Sulle mie B&W mi pare di aver letto che erano state prodotte nel regno unito.
B&W produce in inghilterra nel west sussex, se ti capita di andare da hifi club ,chiedi a loro direttamente perchè sono stati negli stabilimenti b&w, e mi fecero vedere le foto durante le vacanze estive
 
Ultima modifica:
Top