• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prossimo acquisto: fase di stallo!!!

I nuovi lg serie pc55, come sono rispetto ai "vecchi" pc1r,stesso pannello ma eletronica diversa?
Sono sovrapponibili come visione o la serie pc55 è migliore?
grazie
Ps:lo so che sono ot

PANASONIC DMREX87ECK (469 euro)+panasonic TH42PZ700 (1855)=2324
ancora lontani dai pio fullHD come prezzo
Ora sono da vedere le eletroniche utilizzate da questo tutto fare della pana!Potrebbe essere la soluzione,se è possibile farci passare tutte le sorgenti non 1080p!con in più una bella bestiola,l'ho vista da MW,fa la sua figura e poi è utile,come scende un pò di prezzo la prendo,nn riesco più ad usare il vcr,si vede troppo male,eppure ho un 6 testine che prima mi soddisfaceva!

Ultima modifica:
Cosa intendi per "se è possibile farci passare tutte le sorgenti non 1080p!"?
Se intendi che con quello è possibile upscalare a 1080p tutto quello che non lo è,la risposta è no,è un hd recorder con scaler,non è uno scaler esterno,magar può essere possibile collegare altri dispositivi tramite scart,composito od s-video e sfruttare lo scaler,ma parliamo comunque di collegamenti di basso livello che più di tanto non renderanno mai.
Non c'è invece niente da fare per quanto riguarda le sorgenti che escono in hdmi o component.

Onslaught ha detto:
Cosa intendi per "se è possibile farci passare tutte le sorgenti non 1080p!"?
........................................................
Non c'è invece niente da fare per quanto riguarda le sorgenti che escono in hdmi o component.
le sorgenti che escono in hdmi o component (ad esempio un denon 1930 o 3930) nn hanno bisogno di essere upscalate lo fanno di loro!
il problema per il pana pz700 si poneva per le sorgenti sd tipo normale tv o dtt,con questo hai risolto per il resto cmq hai il tuo lettore/amplificatore che fa il resto per la HD!
mi dirai che tutto ilgioco per chi inizia è un pò salato,andiamo sui 4000 eurozi tra plasma da 42,denon e rec pana senza contare i diffusori e se proprio vuoi il max anche un sinto/ampli dedicato.Ci compri quasila nuova 500 o se esageri anche di più!

Onslaught ha detto:
Per sky hd,poi,non ci sono soluzioni,serve uno scaler.

Ciao,

me la spieghi questa? Non l'ho capita ...

Perche' uno scaler? Possibile che la serie PZ vada bene solo con un 1080p a 60hz su hdmi e per tutto il resto serve uno scaler? La serie PX secondo te ha gli stessi problemi?

Perchè SkyHD al massimo esce a 1080i e non 1080P ;)
Percui per bypassare le elettronice del Panasonic serve appunto uno scaler esterno.

Credo dipenda molto dalla qualità. Un buon processore video esterno dovrebbe oscillare dai 2000 ai 3000€. Non ne sono certo pero'

Non so chi aveva detto che, spendendo ancora un pò di più dei Pioneer, ti noleggi attori e scenografia e ti vedi un bel film dal vivo:D

Plasmista ha detto:
A questo punto ci si prende direttamente uno dei nuovi Pio FHD

Infatti è qua il problema.
Anche se l'idea di un buon HTPC non è da scartare.
Ma anche qua un buon HTPC avrà il suo costo ed allora ci si riavvicina coi prezzi ai Pioneer.
Poi io rimango dell'idea che ok l'elettronica interna di questi Panasonic non sarà il top, ma forse si sta esagerando un pochino.
Poi appena faccio prove approfondite diro' anche la mia in merito.

55AMG ha detto:
Poi io rimango dell'idea che ok l'elettronica interna di questi Panasonic non sarà il top, ma forse si sta esagerando un pochino.
Poi appena faccio prove approfondite diro' anche la mia in merito.
Si, postaci le tue impressioni, appena fatto.

doctorP73 ha detto:
le sorgenti che escono in hdmi o component (ad esempio un denon 1930 o 3930) nn hanno bisogno di essere upscalate lo fanno di loro!
Eh no: è risaputo che il panasonic ha notevoli problemi a deinterlacciare correttamente,quindi quello che esce a 1080i(xbox 360 e sky hd)ha bisogno di uno scaler esterno che deinterlacci al posto della tv(o che converta il component su hdmi).

Onslaught ha detto:
Eh no: è risaputo che il panasonic ha notevoli problemi a deinterlacciare correttamente,quindi quello che esce a 1080i(xbox 360 e sky hd)ha bisogno di uno scaler esterno che deinterlacci al posto della tv(o che converta il component su hdmi).
Ma dimmi: ok, anche se, mi permetterai, vorrei riuscire a vederlo con i miei occhi, ti potrei concedere che questo benedetto PZ faccia fatica a riportare progressivo un segnale interlacciato, anche se a 1080.
Con il 720p, qui entra in gioco l'upscaling, se non dico fesserie, hai avuto modo di vedere come va? Stessa faccia, stessa razza?

Guarda che non lo devi concedere a me,il funzionamento di un deinterlacer è misurabile,c'è chi lo ha misurato e si è visto che non funziona bene,se non credi a tutti i pareri negativi che puoi trovare in giro,puoi credere senza problemi alle misure,quelle non sono soggettive come le impressioni(e ti parla uno che è come S. Tommaso e ha voluto andare a vedere lo stesso,per farsi un'idea).
Il 720p si vede più o meno come il 1080i,l'ho già detto prima,segno che lo scaler lavora meglio del deinterlacer.