• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Proposta Tv lcd dai 19" ai 23"

elevation1

New member
Salve visto l'imminente switch off penso che sia un problema comune a molti quello di cambiare tv e tolte le tv di grossa taglia diciamo dai 32" in su c'è poca informazione su quelle piccole dai 19" ai 23" che ne dite se mettiamo in rilievo una discussione su queste tv? potrebbe interessare? per di più vedo monitor tv di queste taglie e in molti casi anche full hd come i monitor samsung p2270hd e 2370hd...

Samsung SM P2370HD

sarei interessato all'aquisto del samsung P2370HD che, oltre a garantire funzioni abbastanza complete come tv (almeno così sembra dalle specifiche tecniche), può essere utilizzato anche come monitor per computer.
Qualche consiglio?

scusate la domanda idiota...ma su questi piccoli televisori va bene una risoluzione full hd?

non sarebbe come impostare una risoluzione elevata su un monitor 14" per pc? non si vedrebbe troppo piccolo?

ciao

Anche io sono alla ricerca di un piccolo tv per la cameretta e al momento sarei orientata per un philips 22PFL5614H. Spero sia una buona scelta :)

LG M2362D

scartabellando le caratteristiche di decine di televisori, penso di aver trovato quello che fa al caso mio: LG M2362D.
23", luminosità 300 cd/cm2, contrasto 50.000:1, dot pitch 0.267 mm, ris. max 1920X1080, tempo di risposta 5 ms, DVB-T con slot CI, 2 HDMI, 2 Scart, component, DVI, D-Sub, cuffia, USB (solo Jpg e MP3, ma meglio che niente ...)
Per trovare queste informazioni sono dovuto andare sul sito LG tedesco, perchè in quello italiano ce ne sono poche e nemmeno corrette........ che tristezza! Però questo mi fa pensare che si tratti di un prodotto nuovissimo.

Detto questo, qualche giudizio sui tv LG? Che ne pensate?
Grazie

Acquistati due LG M2262D a 239 € l'uno
Qualche € in più di quello che si trovano su internet, ma così ce l'ho già in mano e non sono passati tra le grinfie del corriere ...........

Ciao sergionat,

anche io avevo puntato l' LG M2362D-pz in offerta su volantino ELDO, ma arrivato in centro commerciale trovo un bel avviso che l'inserzione è errata! che figura che ci hanno fatto...

Cmq, come ti trovi con il 22"? saresti così gentile da fare un piccolo elenco di pregi e difetti secondo te?
Purtroppo per questo taglio di TV non ci sono discussioni e pareri in giro. Te ne sarei molto grato.

A presto!
LeOn

leonsaba ha detto:
Ciao sergionat,

anche io avevo puntato l' LG M2362D-pz in offerta su volantino ELDO, ma arrivato in centro commerciale trovo un bel avviso che l'inserzione è errata! che figura che ci hanno fatto...

Cmq, come ti trovi con il 22"? saresti così gentile da fare un piccolo elenco di pregi e difetti secondo te?
Purtroppo per questo taglio di TV non ci sono discussioni e pareri in giro. Te ne sarei molto grato.

A presto!
LeOn

Solo pregi. Premesso che in realtà è un 21',5 (ma ho scoperto che tutti i 22' sono 21',5, misurati tutti in negozio!), mi sembra il più completo tra quelli in commercio. Si vede benissimo sia con il DVB-T on-board che con i canali analogici, stesso dicasi con Sky HD e con il computer (forse non è nitidissimo come i migliori monitor ma se la cava egregiamente). Ha il televideo, lo slot per la cam ed una quantità incredibile di ingressi:, 2 scart, 2 HDMI, VGA, DVI, component, cuffia e USB.
Ecco, forse l'unico difettuccio è che le prese usb e cuffia potevano metterle sul lato anzichè sul retro. Inoltre la usb riconosce solo immagini ed audio (no video, provato), ma i 22' delle altre marche neanche ce l'hanno la USB!

per i piccoli polliciaggi e' veramente inutile (se non addirittura controproducente) acquistare un fullhd, a meno che non li si guardi da 30 cm.