noi...
... ci siamo andati sabato, ore 18:30 Sala Aria.
Fila 10.
E' successo un casino... prontamente risolto.
Il film inizia ed io vedo subito che c'è qualcosa che non va. Le immagini sembrano schiarirsi e scurirsi in pochi istanti... insomma i fotogrammi avevano qualcosa che non andavano... ok, voi direte... se era in digitale non puoi parlare di fotogrammi... comunque, avete capito di cosa parlo. Fatto sta che dopo nemmeno 5 minuti di proiezione il video è saltato completamente. Tutto nero, insomma. Si sentiva solo l'audio. Aspetto un attimo, poi mi alzo e guardo in cabina di regia. Non c'è nessuno.
Allora esco fuori e avviso la ragazza che è al banco di chiamare urgentemente qualcuno perché il film non si vede più. Rientro e avviso il pubblico che ho chiamato qualcuno. Riesco e vedo che da vicino l'ascensore sta arrivando un tizio insieme al grande capo di Arcadia, l'Ingegner Fumagalli. Siamo salvi, penso fra me e me. Lo informo di quanto accaduto. Mi risponde che si metteranno al lavoro per riavviare la cosa. Rientro sperando in un'attesa di pochi minuti. Poi lo schermo diventa luminoso. Hanno acceso le luci e fermato l'audio.
Dopo 5 minuti esco e il Fumagalli mi avvisa che ci farà spostare nella sala di fronte alla nostra perché non riescono a risolvere il problema. Detto, fatto. Il Fumagalli entra in Sala Aria ed informa tutti quanti della cosa dicendo anche che la visione riprenderà dall'inizio. Lo ringrazio a nome di tutti per la prontezza e la gentilezza che da sempre lo contraddistingue.
Da notare anche che l'audio non era superlativo. I sub non si sentivano. Infatti nell'altra sala appena inizia il film con la nuova presentazione di thx, quella coi fiori per intenderci, si sentono subito i bassi. Riprendo fiato. Ma subito lo trattengo quando inizia il film e ricordando il pezzo in cui aveva dato problemi spero che quanto avvenuto prima non riaccada. La visione procede normalmente.
Che dire del film? Davvero bello!