• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Proporzione delle immagini

Giuliomo

New member
Salve ragazzi. Io ho un Tv LCD 47" e un video proiettore full hd.
Per adesso (ma solo per poco ) come sorgente ho solo myskyhd.
Quando guardo i canali in HD oppure skycinema le proporzioni sono corrette sia sul tv che in proiezione.
Quando gardo qualsiasi altro canale (Fox, Rai 1 ecc...) c'è la distorsione tipica di allargamento dell'immagine che detesto.
Myskyhd è impostato correttamente, ossia gli gho detto che il tv è 16/9.
Il sinto Amplificatore A/v è impostato in passthrough collegato esclusivamente ai devices in Hdmi.
Mi sapete spiegare perchè? O se c'è una soluzione per vedere tutti i canali con le proporzioni corrette?

il canale sky che' vedi, sicuramente trasmette il segnale video in 16/9.

mentre gli altri canali anno un segnale video in 4:3, classico, tu' forzando la modalita' 16/9, vedi stirata l' immagine in 4:3, perche' i canali non trasmettono tutti in 16/9.

potresti impostare in auto, la selezione del formato video, in modo da' far visualizzare correttamente agli apparecchi, la modalita' giusta.