• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pronuncia di HDMI

alex_co_99 ha detto:
Eh eh....
allora come pronunciate voi il famoso acronimo informatico SCSII ?????

:eek:

Ale
Lo pronuncio come tutti: SCASI (e non provate a dire che voi lo pronunciate ES-SI-ES-AI-AI!!!). :boxe:

Ciao, Marcello.

alex_co_99 ha detto:
Eh eh....
allora come pronunciate voi il famoso acronimo informatico SCSII ?????

A parte che si scrive SCSI ;)
lo pronuncio "SCASI" (e non l'ho mai sentito pronunciare diversamente)...
Comunque, da wikipedia:

"SCSI stands for "Small Computer System Interface", and is a standard interface and command set for transferring data between devices on both internal and external computer buses. It is pronounced "scuzzy"."

Ciao,
Pierangelo

dvd

dividì o divvùddì

prima per molto tempo ho usato la seconda, ma poi, ho scoperto che è molto :cool: usare la prima ed ora, anche quando non c'entra nulla, ci metto dentro dividì, che fa molto :cool:

:sbonk:

walk on
sasadf

S-Video lo pronunciate "supervideo" o "esse-video" ?

Non tutti sanno che significa "separated-video" in quanto i segnali di luminanza e crominanza transitano "separati", quindi dovrebbe essere la seconda ......

Io ogni volta che pronuncio accadiemmei in un negozio il commesso mi guarda come se fossi un pirla e ripete accadiemmeai (poverino..)
Io volutamente lo pronuncio all'italiana.
Forse dovremmo fare come i francesi che non usano nemmeno gli acronimi che non siano della loro lingua (ad es. AIDS lo chiamano "le SIDA' " )
@Gordon: io dico colgheit, ma lo dico io meno possibile;)

Confesso pure io Acca di Emme ai. Non ho idea perchè. Considearando che sono pure mezzo americano...:rolleyes: Da qualche tempo comunque sto cercando di passare al più corretto ACCA DI EMME I.

Per il resto sono per il DI VU DI, SUPER VU ACCA ESSE e BLU REI :)

Odio "EURI" :mad: ma questa è un' altra storia...

comunque ragazzi il piu bello di tutti e' e rimarra' per sempre :

DUBLE-FAS invece di DABOL FEIS (Double-Face)...

ancora me lo ricordo scritto su un cartello di una bancarella di vestiario che vidi da piccolo... insuperabile

duble-fas ! :D

Toro Seduto ha detto:
Beh, in questo caso però la curiosità è nel mix italo-inglese. Comunque, come Sasà, confesso anch'io di avere sempre pronunciato ACCA-DI-EMME-AI, e senza mai rendermi conto dello strano mix. :asd:

Qualcuno ha una valida spiegazione psico-linguistica? :wtf:

P.S. Spiegazioni del tipo: "sei un ignorante perso", "ma a che pensi quando parli?" non saranno ovviamente accettate. :grrr: :ncomment:

Ciao, Marcello.

C'è l'ho io la spiegazione, siamo tutti affetti da Bongiornite acuta (vedi Fiorelli su viva Radio 2) :D

Deve essere per forza così non c'e altra spiefazione :)

E allora sei francesi chiamano l'AIDS: SIDA,noi chiameremo l'HDMI:IMAD.
Cioè High Definition Multimedia Interface in
Interfaccia Multimediale Alta Definizione.

Il più bello l'ho sentito sabato da un commesso al saturn, parlando dell 42pv60 fa "....inoltre questo plasma ha due prese acca di emme elle...." :eekk: :eekk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

i francesi sono dei nazionalisti sciovinisti ben oltre il ridicolo.... se è per questo non hanno il computer ma l'ordinateur, non hanno il mouse, ma la souris, non hanno il tie-break, ma le jeux decisive... insomma IMAD è tremendo!!!

...per non parlare dei numeri dove letteralmente 1998 si dice:
dicianovequattro(volte)ventidiciotto.
Tornando in topic, io resto per accadiemmeì.