• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

promo HD SKY su HTPC e registrazione

eh eh, chiedi troppo! Mi sa che su questo forum nessuno ha ancora una scheda DVB-S2, anche perchè non mi sembra siano ancora arrivate in Italia. Inoltre nessun software "giusto" le supporta per ora.
Io comunque sono sempre disponibile ad un co-buy all'estero per il modello TT-budget S2-3200 HDTV-S2.

Ciao,
Jok

La comprerei anche io, ma ad una condizione : che si riesca ad usare con MCE o al massimo Media Portal !!!

Guardate la foto in firma... ho l'htpc in salotto ! Se dico a mia moglie che per vedere il satellite devo prendere mouse, tastiera o altro che non sia il telecomando... me lo butta dalla finestra !!!

Dalla descrizione sembrerebbe che la Technotrend S2-3200 supporti MCE...
Ho contattato DVBShop.net e mi hanno scritto che arriverà entro 10 giorni.
Se qualcuno ha intenzione di comprarla mi contatti in PM e vediamo se la cosa va in porto.
Se conoscete altri negozi online che l'hanno già fatemi sapere, grazie.

Ciao,
Jok

jok ha detto:
eh eh, chiedi troppo! Mi sa che su questo forum nessuno ha ancora una scheda DVB-S2, anche perchè non mi sembra siano ancora arrivate in Italia. Inoltre nessun software "giusto" le supporta per ora.
Io comunque sono sempre disponibile ad un co-buy all'estero per il modello TT-budget S2-3200 HDTV-S2.

Ciao,
Jok

BTW: esistono dei forum specifici italiani di malati di satellite e HTPC dove possa monitorare in tempo reale gli sviluppi dei tentativi con DVV-S2 e HTCP?

In ogni caso, se le schede sono fornite di driver BDA (di certo, se supportano MCE) dovrebbero funzionare "out-of-the-box" con molti programmi DVB.

Ieir sono state consegnate ad un webshop tedesco le prime schede Technotrend 3200 per DVB-S2. Ora sono in fase di testing: probabilmente saranno disponibili per essere vendute a cominciare dalla prossima settimana, al massimo dal 28/07.

Sei hai qualche aggancio particolare per averle appena saranno disponibili, facci sapere che le ordino al volo.
Sempre disponibile per il cobuy :)

Ciao,
Jok

Tra l'altro dubito che il cobuy sia fattibile: data la scarsità di schede, credo sia possibile un solo acquisto di una sola scheda e basta.

PynkyZ ha detto:
Ieir sono state consegnate ad un webshop tedesco le prime schede Technotrend 3200 per DVB-S2. Ora sono in fase di testing: probabilmente saranno disponibili per essere vendute a cominciare dalla prossima settimana, al massimo dal 28/07.
Alleluja !

Il webmaster di dvbshop era arrivato a creare una mailing list per informare sulla prossima data di uscita segnalata da Technotrend, gli arrivavano in media 120 email al giorno :p

Tu sei iscritto a questa mailing ? puoi tenerci aggiornati sulla situazione ???

Sarò bastardo, ma credo che salterò l'ordine alla prima mandata e aspetterò di vedere i primi report... non ho più tempo di fare il tester, sono stufo di passare le nottate sul mediacenter e voglio essere "abbastanza" sicuro che se acquisterò questa scheda sarà facilmente "integrabile" nel mio sistema !

In particolare, vorrei :

-vedere e registrare Sky ( SD e HD ) con abbonamento originale
-audio dolby digital su uscita ottica della scheda audio
-utilizzare l'interfaccia di Media Center
-EPG semplice ed automatico

Quando saprò che tutto questo è semplicemente fattibile con questa scheda, l'acquisterò !!! Che mi dite ???

..scusate la mia ignoranza ma chiedevo una cosa:

ho letto che le schede nvidia 6/7 hanno decodifica hardware della compressione h.264 dei dvd hd e blue ray acquistando il software "NVIDIA PureVideo Decoder".

Non è che questo è in grado anche di fare la decodifica dello stream che arriva dalla scheda satellitare?il dvb-s2 non è compresso in h.264?

Grazie a tutti!

angel777 ha detto:
Non è che questo è in grado anche di fare la decodifica dello stream che arriva dalla scheda satellitare?il dvb-s2 non è compresso in h.264?

Diciamo di si' , alcune prove le puoi fare con BBC-HD che e' ancora in DVB-S in chiaro e con Sky potevi prima che passasse in DVB-S2.
Per ora i decoder che vanno per la maggiore sono i Cyberlink o Coreavc.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54086

Per HD-DVD e blue ray le cose sono ancora tutte da scoprire causa protezioni varie e mancanza di software specifici.

Ciao