PROLUNGARE un cavo DVI-D

Nautilu$ ha scritto:
Dopo quello che mi è successo (e che ho speso) lo farò fare volentieri a qualcun'altro...

Non ti scoraggiare Nautilu$,la maggior parte degli esperimenti non riescono mai al primo tentativo (almeno nel mio caso :rolleyes: ;) )

Qui non è questione di coraggio, ma prendere atto di quanto oggettivamente ho scoperto.
Il collegamento elettrico controllato dalle 2 estremità dei pin degli spinotti era ok, quindi i problemi sono 2:
- i cavi devono essere TUTTI schermati (e anche se i miei lo fossero stati, probabilmente per le 2 saldature su ogni polo poteva NON funzionare ugualmente)
- la lunghezza complessiva (oltre 10mt) è risultata eccessiva (non per niente ho letto in rete che anche cavi belli e pronti di 10mt non hanno funzionato a dovere...)

abbandono sconsolato! :(

DICO LA MIA....

QUANDO PRODUCONO STI BENEDETTI CAVI.....immagino ci siano delle macchine che preparano il cavo della lunghezza desiderata e POI applicano la presa/attacco effettuando sempre le famose saldature.
Sarebbe forse più semplice provare a smontare una presa e rieffetuare le saldature in quel punto piuttosto che giuntare il cavo...

O NO??

2° VOI?:confused:

Re: DICO LA MIA....

video rookie ha scritto:
QUANDO PRODUCONO STI BENEDETTI CAVI.....immagino ci siano delle macchine che preparano il cavo della lunghezza desiderata e POI applicano la presa/attacco effettuando sempre le famose saldature.
Sarebbe forse più semplice provare a smontare una presa e rieffetuare le saldature in quel punto piuttosto che giuntare il cavo...

O NO??

2° VOI?:confused:

Secondo me non cambia assolutamente niente

Sicuramente il lavoro che ho cercato di fare io sarebbe stato il peggiore, visto che ci sarebbero state 2 saldature (sui 2 spinotti, anche se non mie, quindi buone) + altre 2 giunture sui cavi per allungare il filo!

La mia idea iniziale era infatti prendere un cavo da 10mt già fatto, tagliare uno spinotto, passarlo nel corrugato, e rimetterne uno nuovo alla fine (facendo le saldature sui pin)...
...ma ditemi voi se trovate lo spinotto da comprare!:(

Dopo lo sconforto, riprendo le 2 parti del mio bel cavo originale DVI da 1,5m (solo oggi, dopo tanto tempo) e con santa pazienza ricollego tutti i poli con del nastro isolante (senza saldature).
Neanche ci speravo tanto, ma invece funziona come prima!
Quindi a questo punto, ho preso la mia decisione:
Comprerò da LINDY un cavo bello e pronto da 10mt, lo taglierò e ricollegherò i fili!
Se ha funzionato con il mio da 1,5m dovrebbe rifunzionare anche con quello da 10m , o no? :confused: :rolleyes:
speriamo... quanto costerà?
Da Lindy non vedo i prezzi...forse perchè devo iscrivermi? Posso farlo come utente finale, o devo avere la PI ?

Ecco cosa significa non usare il tasto ricerca.
Non avrei aperto quest'inutile 3ad ........ :rolleyes: .
Nautilus, Fadax, Ninja avete risolto in qualche modo :confused:
Ho lo stesso identico problema.
Io, però, ho la necessità di accorciarlo a circa 8 mt.
Avevo pensato di acquistare il Lindy da 10 e effettuare le saldature, una volta passato nel corrugato, alle estremità tranciate.
Help me please.

Grazie e ciao.
Amedeo

grazie, grazie
non tutti insieme ................:cool:

Ma ragazzi, allora?
Niente, nessuno può darmi una risposta?

Ciao.
Amedeo

Dopo tanto...tanto tempo... rieccomi qui!!!!!:)

Mi sono sposato, ho finito i lavori a casa nuova, sono partito in Messico per 2 settimane (dal 10 luglio) e sono ritornato...
...mi sono ambientato un po' a casa nuova (devo ancora sistemare molte cose, ma il piu' è fatto!)

Ho fatto quello che volevo!:
ho preso il cavo da 10mt, l'ho tagliato, l'ho messo nel corrugato, ho rifatto tutte le giunture (26 fili per parte) senza saldature sui fili (solo semplice nastro isolante), riavvolto bene quella specie di carta stagnola intorno ad ogni cavetto interno che farebbe da schermatura, e richiuso il tutto molto stretto!

FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!!!!!!!!

Tutto ok, missione compiuta! :D :p
Appena ho un po' di tempo, magari posto qualche foto del mio salone...

Ultima modifica:
MA VAIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa notizia è un bel regalo al rientro dalle vacanze! Grazie Nautilus!
Quindi il segreto sta nel non mettersi a saldare i fili ma giuntarli solamente con del nastro isolante......!
Gran bella notizia! (vero Alberto???..........;) )

:D :D :D :D :D :

Bene

Grazie Nautilus.

Esperimento riuscito.

Video Rookie, ritengo che il cavo funzioni, non per la mancanza delle saldature, di per se ininfluenti, ma per le caratteristiche intrinseche del cavo utilizzato in precedenza da Nautilus.

Il cavo in questione è stato semplicemente tranciato.

Quello precedente era un semplice multipolare dalle caratteristiche tecniche non conformi al trasferimento dei dati digitali.

Ciao.
Amedeo

come si dice a Milano........

Te ghe resùn....! (Traduzione: Hai ragione!) ;)

In questi mesi di trepida attesa mi ero dimenticato l'iter di Nautilus....
Comunque tutto è bene quello che finisce bene :D