PROJECTOR DESIGN CINEO 32 LED

SUPERSLIDE1965

New member
Oggi ho provato il modello in questione appena arrivato in italia tra l'altro confrontandolo in diretta con il suo gemello il cineo 32 DLP.
Attendevo di visionare la nuova tecnologia led essendo in procinto di comprare un nuovo vdp.
Bene le impressioni sono,a parte la colorimetria pressoche perfetta ,un buon nero,la durata,100000 ore piu o meno,la silenziosita', non ti accorgi quando la macchina e' accesa o spenta,la qualita insomma direi ottima,
pero........

pero il gemello cineo 32 DLP,alla tecnologia led,per adesso gli da,come si dice dalle mie parti ,la "paga".
Una luminosita accettabile sul led,se confrontato con la stragrande maggioranza dei vdp in commercio,nettamente ,ma dico nettamente affossato dal dlp che e' piu luminoso del mio plasma su una base di 3 metri,mantenendo un nero che non ha nulla da invidiare a nessun vdp oggi in commercio,raggiungendo quasi il nero del jvc 950,un filo meno,ma con una luminosita e un dettaglio a dir poco imbarazzante,tanto quanto il prezzo purtroppo.

vado a letto che fra 3 ore mi alzo ,domani proseguo la mia veloce recensione.
Al momento il cineo 32 dlp e' la miglior macchina che io abbia avuto la fortuna di vedere,e anche di parecchio.

SUPERSLIDE1965 ha detto:
a parte la colorimetria pressoche perfetta ,un buon nero,la durata,100000 ore piu o meno

non mi sembra roba di poco conto ...
aggiungerei anche niente ruota colore ( quindi niente rainbows ) e visioni più "riposanti"

pero il gemello cineo 32 DLP,alla tecnologia led,per adesso gli da,come si dice dalle mie parti ,la "paga".
[...]
mantenendo un nero che non ha nulla da invidiare a nessun vdp oggi in commercio,raggiungendo quasi il nero del jvc 950

ma anche il nero era migliore della controparte a led ?
Io ho visto il PD Kroma led al TAV e ricordo che il nero intrascena sembrava catrame :eek: ( la sala demo era da riferimento ma lì per lì avrei ipotizzato un ansi contrast sui 1000:1 )

Marco75 ha detto:
Io ho visto il PD Kroma led al TAV e ricordo che il nero intrascena sembrava catrame :eek:

Il Cineo 32 (con eventuale opzione a LED) : http://www.projectiondesign.com/Default.asp?CatID=1766

è in pratica lo stesso proiettore con alcune caratteristiche che lo distinguono dalla versione HT.

Insomma Superslide, dopo l'Anthem anche il PD .... mi pare che siamo proprio in linea completa per quanto riguarda l'HW .... :D :D , complimenti !! Come sistema di controllo luci e supervisione cosa usi ?

Alberto :cool:

Se solo costasse qualche in meno , lo prenderei al volo... :rolleyes:

Si sa niente se PD sta lavorando a qualche sistema di interpolazione frame???
(ormai è una mia fissa... :D )

Io sono un sostenitore "dell'user friendly" :D , però se (grazie ad un bel 6 o anche 5+1 ) di punto in bianco rientrerebbe nel mio budget , sicuramente sarà comi dici tu ;)

Volere è potere. :D

Fra l'altro accetta da DVI fino a 225Hz , :sbav: