Projectiondesign mette lampada e ruota colore in uno chassis separato

Rosario

New member
A quanto pare Projectionedesign va trovato il modo di disaccoppiare lampada e ruota colore dal vero e proprio engine ottico , in modo da poter collocare l'unità più rumorosa magari in un secondo ambiente avendo quindi l'unità di proiezione praticamente muta e collocabile in ogni posizione.
Altra peculiarità è la modularità , che permette di "agganciare" più unità esterne , andando ad incrementare il flusso luminoso.
Una soluzione votata più all'ambito professionale ma che apre le porte alla fantasia.


projectiondesignrls.jpg



Link

Link
 
Ultima modifica:
Questo e' un vero passo avanti,speriamo possano applicarlo a tutti i VPR a bassi costi.
Bello l'avvenuto passaggio da 800x600 a fullhd ma meglio ancora eliminare il rumoroso frullino sparacalore da sopra le nostre teste!!;) :D
 
Già...
E poi immaginate che magari un giorno cambiate stanza o semplicemente mettete uno schermo molto più grande.
Ottica permettendo , basterà aggiungere un modulo (o forse all'interno dello stesso chassis) e la luminosità verrà immediatamente adeguata.
:)
 
Nella foto penso manchi un cavo: quello presente dovrebbe essere una grossa fibra ottica che trasporta il flusso luminoso colorato, mentre l'immagine vera e propria si formerebbe all'intero del modulo ottico pilotato da un cavo aggiuntivo collegato al connettore 26p che è possibile osservare nelle foto presenti nel link.
 
Il secondo connettore , non collegato , dovrebbe servire per sincronizzare il modulo "lampada/ruota colore" con il DMD.
Gli ingressi video sono posizionati nella posizione tradizionale.
 
Top