Innanzitutto grazie per la risposta e per la disponibilità.
Il proiettore in oggetto l'ho appena acquistato (mi è arrivato da qualche giorno) e sto ultimando i preparativi per la sistemazione definitiva (a soffitto con proiezione su uno schermo da 2,5 m di base). Ho comunque già avuto modo di poterlo provare; cosa dire dalle prime impressioni:
1) non posso esprimere un giudizio netto di confronto in quanto il mio passaggio è stato drastico: da lcd a dlp chiaramente passa tanto (sopratutto considerando che l'lcd non era certo recente, un philips Prooscreen PXG10 XGA da 2200 Alumen e appena 300:1 di rapporto contrasto).
2) Il primo impatto è stato comunque molto positivo, colori splendidi e naturali e nero sicuramente molto più nero dell'lcd)
3) ha una ricca dotazione di ingressi video, ma manca (almeno per ora, visto che il nuovo firmware di prossima uscita dovrebbe colmare l'handicapp) la possibilità di collegare l'rgb da scart di un decoder satellitare).
4) La macchina mi è sembrata silenziosa.
5) Del tanto menzionato effetto arcobaleno dei dlp neanche l'ombra (ma potrei essere io l'immune).
6) Perchè questo proiettore? Un amico me ne ha parlato bene e, benchè poco recensito in Italia, ho trovato conferme in qualche forum internazionale). Spero di aver fatto un buon acquisto. Sarà comunque mia cura postarvi altri dettagli dopo la collacozione definitiva con collegamenti idonei.
Grazie
Enrico