Una piccola considerazione al di la' delle "qualità" del VPR che credo siano fuori discussione sebbene non sia uno che pensa che al giorno d'oggi se spendi 3000 euro devi per forza prendere un full HD LCD ma al contrario credo che i DLP 720 High-end valgono, eccome, ancora e ancora per un po' una spesa del genere.
Ma 3000 euro per un usato considerato quello che offre oggi il mercato sia nuovo che usato, indipendentemente dal prezzo di listino, proprio perchè "usato", non mi sembrano del tutto pochi tenuto conto che sul fronte del nuovo per citare un prodotto già citato si riesce a spuntare oggi in Italia uno Yamaha 1300 a circa 4000 euro, i DLP di ultima generazione laddove la differenze con in prodotti di alta fascia si sono assottigliate si trovano comodamente intorno ai 2000 euro e con cifre analoghe o poco più si spuntano ottimi DLP tipo sharp 12000 con condizioni d'uso simili a quanto indicato per il PD in oggetto.
Quantomeno mi accerterei, ove possibile, delle reali condizioni d'uso e del consumo della lampada.
Ciao sebi