PROJECTION DESIGN ACTION! ONE MKIII

warning

New member
Ciao a tutti, oramai convinto nell'acquistare un mitsubishi hc-3100 mi trovo un PD action one mkIII d'occasione con solo 200 ore lampada.....:eek:
Che faccio?? non conosco il marchio e qui sul forum non ho trovato molte notizie.
Conoscete qualche link a qualche prova?

aiutatemi!!!!
 
E' una machina di gran classe, uno dei migliori dlp 720 forse al pari dello Yamaha dpx 1300. Da comprare a occhi chiusi se è tenuto bene e con sole 200 ore imho.
 
Dalle vostre risposte sembra davvero il top, vi aggiungo anche che lo pagherei 3000 eurozzi, ben 1200 euro sopra il budget per il mitsu..... faccio lo sforzo?
Sapete se ha difetti congeniti o bug? qualche prova sul web non riuscite prorio a segnalarmela?

ciao.
 
c'è la prova di Andrea Manuti (mica bau bau...) del modello MKII su www.htprojectors.com, 3000 euro li vale tutti, nessun difetto se non quello di costare un botto da nuovo, ma per 3000 non avrei alcun dubbio...
Ricorda poi che va fatto un setup decente una volta installato, altrimenti rischi di mortificarlo (anche un minimo con un disco test come il merighi dvd che permette di raggiungere livelli piuttosto buoni)
 
La prova del mkII di Manuti l'ho già visionata, ma ne cercavo una proprio del mk III ma oramai mi rassegno (può solo essere meglio).
Per quanto riguarda il setup no problem lo farei anche su un proj da 600,00 €; anche se il PD sembra essere ottimo già "out of the box".

Stavo guardando però le caratteristiche dello zoom per il posizionamento, e cavolo rispetto al mitsu che per proiettare 1,90 mt di base a 80 cm. da terra sta a 223 cm da terra il PD deve stare a "soli" 208 ( in famiglia siamo tutti alti). La distanza di visione è 3 mt e non mi piace molto dover alzare lo sguardo per devere tutto; secondo voi 1/1,1 mt da terra da 3 metri sono troppi??
 
no, non penso.
di solito le curve del gamma e della colorimetria sono gia' molto a posto. se dovessero esserci dei macro-problemi probabilmente il problema e' nella sorgente.
ciao
Gianni
 
Una piccola considerazione al di la' delle "qualità" del VPR che credo siano fuori discussione sebbene non sia uno che pensa che al giorno d'oggi se spendi 3000 euro devi per forza prendere un full HD LCD ma al contrario credo che i DLP 720 High-end valgono, eccome, ancora e ancora per un po' una spesa del genere.

Ma 3000 euro per un usato considerato quello che offre oggi il mercato sia nuovo che usato, indipendentemente dal prezzo di listino, proprio perchè "usato", non mi sembrano del tutto pochi tenuto conto che sul fronte del nuovo per citare un prodotto già citato si riesce a spuntare oggi in Italia uno Yamaha 1300 a circa 4000 euro, i DLP di ultima generazione laddove la differenze con in prodotti di alta fascia si sono assottigliate si trovano comodamente intorno ai 2000 euro e con cifre analoghe o poco più si spuntano ottimi DLP tipo sharp 12000 con condizioni d'uso simili a quanto indicato per il PD in oggetto.

Quantomeno mi accerterei, ove possibile, delle reali condizioni d'uso e del consumo della lampada.

Ciao sebi
 
Ultima modifica:
sebi ha detto:
uno Yamaha 1300 a circa 4000 euro


qua in italia un dpx 1300 ne usato ne tanto meno nuovo lo trovi a quel prezzo,
e se c'è non è di sicuro un prodotto importato da italaudio.
fidati
 
compralo

ad occhi chiusi
3000 euro per un prodotto che ne costa 7000-8000 con 200 ore un affare
non solo per il prezzo ma principalmente per la qualita video che questo 720p offre
 
pela73 ha detto:
qua in italia un dpx 1300 ne usato ne tanto meno nuovo lo trovi a quel prezzo
L'avevo visto online in un noto negozio, basta fare una ricerca. Poi sulla storia dell'importatore francamente non ne so nulla :rolleyes:
 
sebi ha detto:
L'avevo visto online in un noto negozio, basta fare una ricerca. Poi sulla storia dell'importatore francamente non ne so nulla :rolleyes:


sta tranquillo che a quel prezzo non è di sicuro italiano,
tornando OT il PD in questione è un ottima macchina ma non come un dpx :D
 
Sono sempre più indeciso, sopratutto per via del posizionamento, il PD mi renderebbe la vita "difficile" (208 cm da terra sono proprio pochi) al di là delle gioie poi nella visione; devo valutare tramite una prova dal vivo se la qualità e così superiore al mitsu 3100 da rischiare di prenderlo dentro ogni due per tre.
 
warning ha detto:
Sono sempre più indeciso, sopratutto per via del posizionamento, il PD mi renderebbe la vita "difficile" (208 cm da terra sono proprio pochi) ...
Francamente faccio fatica a inquadrare il problema: dici che in famiglia siete tutti piuttosto altini e va bene.... ma avete intenzione di guardare i film in piedi o da seduti? :confused: :confused:


warning ha detto:
devo valutare tramite una prova dal vivo se la qualità e così superiore al mitsu 3100 da rischiare di prenderlo dentro ogni due per tre
Se hai la possibilità di valutare il VPR "dal vivo" direi che è una gran cosa soprattutto nel caso di un usato :)
 
Hai mai misurato quanto fa di luce una porta? 210 cm (di solito)
Ci passi sotto le porte? Ci passate tutti? No perchè qui ti vendono una lamborghini al prezzo di una alfa e tu ti lamenti che non ti sta in garage:p
Probabilmente il PD dovrai anche installarlo molto più indietro visto che ha una lente a tiro lungo, dato che ci sei portalo abbastanza indietro da non essere in un posto di passaggio... sempre che si possa, certo...
Le due macchine, una volta settate al meglio, non sono nemmeno paragonabili imho...solo l'ottica del PD e la ruota colore valgono come tutto il Mitsu...
 
anch'io sto dalla parte del PD.

c'era un sito dove potevi simulare l'offset del vpr e tutte le varie misure
ma non mi ricordo come si chiama.

li troveresti le risposte alle tue domande d'installazione
 
...però l'ambiente destinato alla videoproiezione e i problemi di inserimento del VPR all'interno dello stesso, qualora esitano realmente, sono tra le variabili che più spesso condizionano la scelta finale... è inevitabile e anche ragionevole quando si tratta dei propri soldi ;)
 
Che dire, avete ragione tutti.
Purtroppo il proiettore si trova nella zona di passaggio dietro il divano e sempre purtroppo il rischio di prenderlo dentro è reale; se penso anche alle partite fatte con il wii.... :D .
Comunque in settima andrò a visionarlo e solo allora sceglierò; anche se il Mitsu ha prorprio quello che mi serve, offset elevato e possibilità ulteriore di alzare e abbassare l'immagine grazie alla matrice 15:9.

La scelta è sempre più difficile.....
 
Top