• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

proiezione flac tramite rete e nas

FEd3ricO85

New member
Messaggi
921
ciao a tutti, fino a poco fa sentivo i miei flac con la ps3 tramite un nas synology. oggi la ps mi ha abbandonato. ci sta qualche soluzione valida per tale scopo? i flac me li trascodifica il synology. grazie
 
Visto che esperti veri non si fanno vivi ti dico la mia.

A meno di non avere il client DLNA integrato nell AVR (e non mi sembra il tuo caso) non vedo troppo il vantaggio di un media server rispetto ad un file server. Io ho un mini pc android (minix vecchio modello) con porta ethernet / lan (oltre che wi-fi) e connessione audio ottica e/o HDMI, ci gira Kodi che accetta files condivisi in rete (nel mio caso da PC suppongo che dal NAS sia lo stesso) sia audio che video.

Non ho idea se possa essere usato anche come client DLNA con Synology (in teoria ne ha la capacità).

Difetto principale: si controlla con mouse/tastiera; difetto secondario: se poi lo vuoi usare come streamer dalla rete non accetta tutte le piattaforme a pagamento. Parlando di musica comunque spotify ci va.

Se sei sicuro che chromecast audio è compatibile e l'unico problema è che non ha ethernet ci puoi abbinare un aggeggio di rete (credo un access point, insomma ingresso ethernet ed uscita wi-fi oppure un repater per rinforzare il segnale wi-fi) costano poco.
 
Ultima modifica:
Top