Ti dirò, io ho un vpr full HD e scaler di un certo livello, ed ho acquistato circa un mese fa un lettore BD/HD-DVD da inserire nell'HTPC che principalmente uso per la ricezione TV da Sat.
Ripeto, trailer se ne trovano un pochino.
Sicuramente mi posso fare un mkv da un mio BD, ma a che pro sprecare tempo nel fare le varie conversioni quando ho il BD che sicuramente si vede e si sente, sicuramente meglio ?
In altre parole, ho speso dei soldi, e non pochi, per una catena video (e audio) di un certo livello per poi vederci dei file compressi, magari bene, ma sempre compressi sono ed inferiori all'originale.
Ah già, dimenticavo, in rete si trovano anche le copie pirata dei film, forse a queste ti riferivi, in questo caso, poichè è illegale ed è un furto la cosa credo che proprio non mi interessi e sono sicuro non interessa neanche a te e non ti riferivi a tale materiale.
Comunque se sono fatti bene e non troppo compressi, ovvero un BD a 1080 che venga compresso a 720

e/o ridotto dagli originali 15-20 GB a 4 oppure 8 GB

per farli entrare su un normale DVD il risultato è buono, ma ripeto, avendo speso dei soldi per un buon impianto sarebbe veramente ridicolo usarlo per poi vederci tali cose.
Discorso analogo di chi si compra un TV da 50" e poi chiede come si vedono i DivX oppure come si sentono gli MP3 su un impianto stereo di un certo livello

.
Contro ogni logica.
Ciao