• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Proiettori sonori Yamaha ora HD 7.1

Mi chiedo se a questo dispositivo è possibile collegare direttamente anche un subwoofer normale come per es. l'YST-FSW150 senza passare dall'acessorio wireless...
 
i prezzi mi sembrano alti... ma poi siamo sicuri che questi proiettori sonori offrano un effetto surround simile ai sistemi classici?

no perché con quei soldi posso anche farmi un sistema con ampli più diffusori a basso costo ed essere comunque felice
 
guarda io non sono un fan di questi prodotti, però al TAV ne ho sentito uno, non so se prprio uno di questi due (yamaha era yamaha) e sono rimasto colpito moolto positivamente.
Non sarà come avere un sistema surround completo, però ci si avvicina molto.

Cià.
 
A questi prezzi (1600 euro) si può già pensare ad un impianto 5.1 discreto (es. IL Tesi e sinto e forse pure qualcosa di meglio).
Secondo me una barra non può costare più di 5/600 euro.
Oltre i mille possono prenderla in considerazione solo coloro che hanno problemi di spazio tali da precludere in assoluto il posizionamento dei singoli diffusori.
 
Mi pare evidente che una soundbar si prenda in considerazione solo per motivi di spazio/installazione (non potranno mai fornire la spazialità di un 5.1/7.1 vero), quindi non mi trovo molto d'accordo con le considerazioni sui prezzi: per chi non ha modo di dislocare 5.1 diffusori, sapere che con la stessa cifra potrebbe prendersi impianti diversi, non ha importanza.
 
Allora il mio non è tanto un problema di spazio ma di cablaggio...
Anche sfruttando il wireless per le casse posteriori avrei cmq in sala un numero di fili veramente molto difficile da nascondere...
Un impianto home theater vero, 5.1 o 7.1 (attualmente superfluo per chi come me non conosce l'inglese), anche di media qualità non può che essere superiore a qualsiasi sound bar ma deve essere studiato prima se si trova in un ambiente come la sala principale di un appartamento per evitare lo sgradevole impatto del cablaggi, inoltre anche la sistemazione delle casse ha la sua importanza. per questo motivo io sarei anche disposto a spendere queste cifre per arrivare ad un compromesso che si adatti meglio ai mie gusti estetici 8e a quelli di mia moglie)...
 
Ma secondo voi sarebbe fattibile appendere questo proiettore sonoro sotto la tv su una barra motorizzata??
Oltre a problemi di cablaggio ho anche problemi di "rotazione di visualizzazione" avedo 3 punti in taverna da cui osservare la tv (divano, tavolo, cucina).
Grazie.
 
a me interesserebbe molto, ho una vecchia barra sonora yamaha posta sotto la tv in un vano alto 17 cm. del mobile porta tv..questa non ci starebbe perche' piu' alta! ma per chi ha la tv appoggiata al piedistallo dove la dovrebbe posizionare????
 
Top