Proiettore UST e vernice per proiezione

Kaisaron78

New member
Buongiorno a tutti :)
Volevo chiedere un consiglio e qualche suggerimento. Sto per ricevere, a breve un nuovo proiettore laser UST (Hisense PX1 PRO), tuttavia contestualmente all'acquisto (visto il costo del proiettore non esattamente trascurabile) non sarò in grado di acquistare un telo ALR adeguato.
E' assolutamente mia intenzione corredare l'apparecchio di un telo il prossimo anno quando avrò rimesso in sesto le finanze, ma per il momento vorrei poter utilizzare l'apparecchio durante le vacanze natalizie (che passerò in convalescenza a seguito di intervento chirurgico).
Volevo chiedervi se conoscete prodotti per parete (pitture specifiche o vernici) che io possa utilizzare per un annetto o anche meno in attesa di completare il lavoro con un telo pretensionato ALR degno di un proiettore di buona fascia, e che siano adeguate a questa categoria di proiettori.
Vi ringrazio per il vostro tempo!
Buon weekend :)
 
Più che la vernice specifica che costa molto e non da risultati eclatanti, la cosa importante per una buona proiezione con un proiettore UST è la perfetta planarità della parete, visto che il fascio di luminoso è molto stretto e partendo dal basso qualsiasi imperfezione si trasforma in ombre scure allungate sull'immagine. Come vernice usa una bianca matta tranquillamente. I teli per proiettori UST sono i CLR e non ALR che sono quelli adatti ai proiettori a tiro lungo.
 
Più che la vernice specifica che costa molto e non da risultati eclatanti, la cosa importante per una buona proiezione con un proiettore UST è la perfetta planarità della parete, visto che il fascio di luminoso è molto stretto e partendo dal basso qualsiasi imperfezione si trasforma in ombre scure allungate sull'immagine. Come vernice usa una bianc..........[CUT]

Ottimo, ti ringrazio. Appena riceverò il proiettore in oggetto vedrò se la qualità della parete com'è ora è sufficiente, in caso contrario farò installare una controparete in cartongesso perfettamente planare e poi provvederò a tinteggiare quella.
In futuro vi chiederò consigli in merito agli schermi ma per il momento non posso stanziare altri soldi :)
Grazie intanto per il consiglio.

P.S.: I CLR non riflettono solo la luce proveniente dall'alto (ceiling light reject) mentre gli ALR riflettono tutte le spurie di luce provenienti dal ogni direzione eccetto il basso? Non voglio fare polemiche eh, sia chiaro, ma ogni volta che mi imbatto in uno schermo a telaio rigido per proiettori UST viene definito come "ALR"... mi confonde un po' la definizione. Inoltre ci sono un sacco di teli con tecnologie diverse, PET crystal, fresnel etc... sarà il caso che mi informi bene su quali sono pregi e difetti di ciascuno per quando sarà il momento o rischio di prendere qualche cantonata molto molto costosa :)

Grazie per la risposta Franco
 
Ultima modifica:
Per gli UST bisogna usare i CLR in quanto il fascio di luce del proiettore arriva dal basso con un'angolazione molto stretta, se usassi un ALR che riflette solo la luce proveniente in asse con lo schermo, non vedresti nulla.
 
Top