mi sembra che sul 4K consumer stiano spingendo poco e come dargli torto? I blu-ray si vedono già da dio, molto meglio spingere su cose che richiedono meno investimenti di ricerca (3D e led) e quindi che possono essere implementati con costi più consoni a quello che il mercato consumer di massa può permettersi.
Il 4K sarebbe un costoso plus apprezzabile da pochi.
Il 3D invece è la moda del momento e aiuterà a vendere nuovi vpr.
Il LED invece, insieme al laser, aiuterebbe a portare il vpr su tutto un altro livello di fruibilità, che èben più importante della qualità visiva (visto che già partiamo ormai da livelli davvero buoni) per gran parte dei potenziali acquirenti.
Molta gente non ne vuol neanche sentir parlare di dover acquistare lampade di ricambio ogni 1000 ore. Il vpr è ancora eprcepito come un "coso per veri appassionati", non come una cosa che tutti dovrebbero avere. Con le nuove sorgenti luminose questo è destinato a cambiare e ampliare il bacino d'utenza è sicuramente più interessanti per i grossi produttori piuttosto che fornire l'ennesimo upgrade tutt'altro che rivoluzionario ai pochi appassionati disposti a fare l'ennesimo cambio di vpr.