Proiettore rotto o lampada morta?

adegobbi

New member
Proiettore rotto o lampada morta? (vedi difetto in allegato)

Ciao,

ho da qualche anno un PROXIMA DX3 (conosciuto anche come ASK M5, se non lo conoscete cliccate qui: http://www.projectorcentral.com/Proxima-UltraLight_DX3.htm).

Da qualche giorno, dopo essere stato fermo per circa 1 mese, all'accensione emette una luce molto debole e mi mostra una schermata grigia scura con delle bande orizzontali grigie chiare (vedi allegato) al posto della solita schermata blu con il logo proxima.
Anche se collego diverse fonti la schermata non cambia.

Cosa può essere successo? Può essere dovuto alla lampada esaurita (era più o meno a metà ore di vita)? E' sufficiente cambiare la lampada?

Ho provato a chiamare l'assistenza proxima ma mi hanno detto che è un prodotto vecchio e che in ogni caso non danno pezzi di ricambio. Per finire hanno tentato di vendermene uno nuovo valutando il mio 50 euro...


Grazie per l'aiuto.

Ciao.


Angelo
 

Allegati

  • difetto.gif
    difetto.gif
    687 bytes · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:
Si, cosi' lo romettono a posto e lo rivendono a 300€.....Pensa te..

Comunque a okkio non mi pare un difetto della lampada. Normalmente se la lampada si danneggia il vpr non sia accende proprio.

Mi sa che ti costa dei meno comprarti un lcd/dlp entry level....
 
Ma non sei contento? cosi prendi optoma HD70 a 1000 Dollari.
Spenderci soldi sopra non vale la pena, o risolvi con meno di 50 euro oppure pensa a quello che ti ho detto:)
 
sembrerebbe una schermata diagnostica. Non c'e' un tasto di reset generale? puoi collegarlo al pc e fare un aggiornamento (o ricaricare) il firmware?
 
Risolto!

Ieri ho smontato la lampada e ho dato una pulita alle connessioni e tutto ha ripreso a funzionare, quindi si trattava solo di un falso contatto.

Grazie per i consigli.


Ciao.


Angelo
 
[solo possessori] [Optoma-HD70]

die ha detto:
ero un felice possessore dell'optoma hd70 comprato in canada a 650 euro a giugno 2007 ma ieri durante la visione di un film ho sentito un botto accompagnato da un bagliOre intenso e poi la spia della lampada non funzionante accesa!
Posso essere sicuro che si è rotta la lampada o potrebbe essere qualcos'altro?
Preciso che la ventola gira (e le spie tutte funzionano), ma dall'ottica non viene emessa luce (ovviamente), ed alla fine del terzo tentativo di avvio; il check up automatico accende la spia rossa della lampada.
Ma col costo esorbitante della lampada di 250euro mi conviene ripararlo o meglio comprarne uno nuovo?
 
mah, considera che con poco più del doppio prendi un optoma hd700x nuovo in italia, o volendo anche un hd65 dall'estero, e sono macchine uscite quest'anno... se per esempio decidi di vendere il tuo per passare ad altro diciamo tra un anno, anche con la lampada sostituita non credo che tu ci prenda molto, mentre dei due che ho citato penso che almeno la metà di quanto speso riusciresti a riaverlo. le mie sono solo supposizioni ovviamente.
ciao,

daniele

p.s. senza contare che non hai neppure la certezza che cambiando la lampada torni tutto come prima, magari si è danneggiato anche altro...
 
Ultima modifica:
Top