• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Proiettore LG CF3D, Full HD 3D a 9.999 Euro

Il prezzo di 10.000€, in definitiva, e' quello dei primi fullHD DLP (Benq W 10000 e Sharp [listino 12.000€]) del 2007.... quindi non lo trovo esagerato.

La tecnologia Sony e' consolidata, ma l'innovazione che mi sarei atteso e' quella relativa all'illuminazione a LED.

Non si puo' avere tutto... (per adesso)

la luminosità è di 2500 lumen... per il 3d serve tanta luce, ma non vorrei che un proiettore HT si trasformasse in un proiettore business con neri scadentissimi e colori sballati.
Speriamo bene !

bye
Manuel

Quindi bisogna dotarsi anche di un nuovo schermo silver?. Mi chiedo se tale schermo è compatibile con il 2D o devo sovrapporlo al mio 3 metri magari con uno motorizzato a scomparsa. La faccenda si complica...

blasel ha detto:
La tecnologia Sony e' consolidata, ma l'innovazione che mi sarei atteso e' quella relativa all'illuminazione a LED
Attualmente raggiungere i 2500 lumen con i led è praticamente impossibile, quindi per il 3D a LED la vedo dura molto dura, penso che il laser ci arriverà prima, a costi e temperature di esercizio, molto inferiori.;)
i3wattlasermodule.jpg

Ultima modifica:
pensavo sinceramente fosse meno problematico l'avvento dei vpr 3d in ambito domestico (considerando poi che solo con essi ha un minimo senso il 3d a casa)...
per vedere ottimi prodotti 3d ai prezzi attuali quanto pensate occorra attendere? (parlo anche di 3lcd)

il telo va cambiato in ogni caso? :confused: mi pare una boiata...

Per il telo grigio penso sia indispensabile solo nel caso di occhialini passivi con lenti polarizzate, per quelli attivi dovrebbe essere sufficiente un comune telo per proiezione ad alto guadagno.:)

grazie Paolino :) , se dovevo cambiare anche il telo, le remote possibilità che c'erano per me di passare al 3d scomparivano definitivamente :p

(il mio telo ha gain 1.2)

Pensa che a fine anno stavo quasi valutando il cambio di vpr, e ipotizzava già di trovare i 3d ready in buona quantità stile tv...Sono un sognatore mi sa :p , dici che bisogna attendere ancora qualche anno?