• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Proiettore LASER UHD LG HU80KG

MarcoLeo

New member
Buongiorno, qualcuno ha acquistato questo modello o riuscirebbe a dare qualche informazione in più? Il prezzo è davvero allettante, ma come informazioni e recensioni se ne trovano poche...una delle cose che mi piacerebbe sapere è l'inputLag.
 
Allora ti posso dire che ho visto la versione bianca, al contrario di altri modelli per i quali cambia solo il colore della scocca, integra la parte Smart con App quali YouTube, Netflix ed un Browser internet...con il quale senza cavi e collegamenti esterni puoi già fruire dei contenuti. Il vantaggio di una soluzione UHD deriva dal fatto che il posizionamento non è più un problema e si riducono le distanze lente schermo con la massimizzazione della luminosità. Di contro ti posso dire che la uniformità della luminosità non è perfetta ma comunque accettabile e che ai lati c’è una leggera perdita di definizione sulle immagini in movimento. Per il resto una macchina matura che ha già un SW meno acerbò dello XIAOMI e che nel corso dell’anno ha visto lo Street pro e scendere parecchio.
la versione Bianca è LG HU80 KSW e si trova sulla baia a volte ad un prezzo inferiore di quella nera...
 
Ma che tu sappia è un 4k nativo? Quello che mi farebbe optare per questo rispetto allo xiaomi, è comunque l’input lag, che per quanto ne so, guardando una recensione su youtube, ho visto che arrivava a 95ms, davvero tanto secondo me...
 
Tutti i DLP in commercio dai costi accessibili non sono 4K nativi ma a seconda del tipo di matrice nel caso dei proiettori UHD parliamo di matrici da 0.47” che sono full Hd quad vobulate per riprodurre un 4K a schermo.
Se il lag fosse importante in chiave gaming ovvio che sarebbe meglio privilegiare quello con il valore più basso
 
Aspetta l'Epson LS-500 che da come si dice in giro ha 20ms di inputlag e per giocare vanno più che bene ;)
Sto valutando anche io l'acquisto con un bel telo ALR, ma dovrebbe uscire i primi mesi del 2020...nel frattempo c'è la serie 9 Oled di LG che mi tenta con i prezzacci che si vedono online ahahaha
 
Comunque con Ls-500 come prezzo siamo intorno ai 5k, giusto? Alla fine credo che mi orienterò sul tw9400, un giusto compromesso qualità/prezzo/inputlag, anche se non è una fonte laser.
 
Sono macchine diametralmente opposte... se vuoi mantenere il dettaglio il DLP è da privilegiare se invece valuti il lag allora EPSON
uber alles!
 
Preso questo gioiellino di LG!!!!!
Vi riporto le mie prime impressioni :
Ottima comodità d'uso, lo puoi usare in verticale con proiezione su vetrino oppure in orizzontale con proiezione diretta.
Dimensioni notevoli anche se in verticale lo metti dove vuoi!!!
Non ci sono app installate, io lo uso con una Fire Stick 4k e il problema è ovviato!
Qualità visiva EGREGIA!!! non ha una luminosità altissima ma fa il suo! Bene anche in HDR con contrasti buoni e non troppo soffocanti.
Leggermente rumoroso ma l'audio integrato sopperisce alla ventola!
Insomma io lo consiglio a chi come me non ha una postazione dedicata alla videoproiezione ma fa di necessità virtù! Io al bisogno lo posiziono, accendo e mi godo la proiezione.
A disposizione per domande!!
 
Ciao! Io proietto a volte su telo a volte su parete bianca e a volte su un mobile grigio...non ho al mo,entro una postazione fissa sto ristrutturando una veranda e dopo avrò il posto fisso.
Come si allegano le foto?
 
LG HU80KS

Mi intrometto nel thread HU80KG col mio HU80KS. Moderatori, se è sbagliato, apro un nuovo thread.
Installato ieri e le prime impressioni sono ottime. Le perplessità legate alla mia installazione sono l’assenza di lens shift (ho dovuto inclinarlo di qualche grado e compensare con 4% di keystone) e il fatto che HDMI ARC c’è solo sulla porta HDMI 2, quella esterna e porta un po’ di disordine rispetto all’ottima soluzione del cavo di alimentazione avvolgibile tipo aspirapolvere.

WAF permettendo risolverò l’inclinazione con una staffa più lunga o alzando leggermente il telo.
Con base di 244 cm (diagonale 110 pollici) e lente a 344 cm, dai primi test in ambiente buio è sufficiente la modalità "Medium" delle impostazioni di risparmio energetico per una luminosità adeguata.
Ho provato solo brevemente dei contenuti HDR in modalità "Minimum". Soddisfacente ma forse alcuni lumen in più non guasterebbero.
La calibrazione di default in modalità Expert non era male. Ho fatto qualche correzione al volo ma rifarò tutto con colorimetro.
Riguardo il software (versione 03.00.05), non mi aspettavo potesse girarci Plex ed è stata una sorpresa gradita. Peccato non ci si possa installare Apple TV+. Sono riuscito agevolmente a configurare il telecomando/puntatore per comandare il sintoamplificatore. Mi sarebbe piaciuto anche abbinare al pulsante STB l’Apple TV ma non è presente nell’elenco dei produttori e usando la funzione "Programma telecomando" di tvOS non ha funzionato.
 
Top