• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Proiettore JVC.... strani "TAC" ! Che può essere?

bongrandrea79

New member
Ciao ragazzi. Mi rivolgo a tutti i possessori di vpr JVC aventi copriobiettivo automatico motorizzato (quindi Rs10,15,20,25,35,40,50,60,45,55,65,48,56,66 e relative versioni consumers ( serie HD ed X ). Ho notato che il mio RS55 durante la chiusura (SOLO durante quella infatti nell'apertura i rumori normali) dello sportellino coprilente emette strani "tac" (sempre 3 per l'esattezza). I "tac" non sono fastidiosi o troppo rumorosi, ma volevo sapere se è normale che il vpr faccia questo rumore (di tutti i vpr jvc avuti in passato, se non sbaglio nessuno emetteva questi "tac").

Per farvi capire e sentire ciò a cui mi sto riferendo, vi Linko un video che ho fatto:
http://www.youtube.com/watch?v=BpMMbeHi2Cs

A voi lo fa? Cosa può essere? Posso intervenire in qualche modo? E se non potessi intervenire, c'è il rischio che il coperchio si rompa a lungo andare.

Grazie a tutti coloro che interverranno in mio "soccorso" :)
 
Ciao,
Non riesco a vedere il video ma a me non fa nessun tac.
Potresti vedere se c'è qualcosa nei binari che ostruisce lo scorrimento ;)

P.s. credo che rs45 abbia il tappo manuale ;)
 
Ho un HD550 (RS15) con 800 ore e nessun tac durante apertura o chiusura del coprilente.
Ti consiglierei di non fare nulla e di farlo vedere, o almeno chiedere, all'assistenza.
 
Andrea, come ti ho detto privatamente, il mio X70 quei tre tac - che nel tuo video si sentono distintamente - non li fa.

Si sente, come nel tuo, solo il meccanismo dello spostamento del coprilente da destra verso sinistra.

Anch'io, a questo punto, sentirei Simone e/o l'assistenza.

Facci sapere.

Alfredo
 
Comunque Andrea, a pensarci bene, io non mi cruccerei più di tanto. Alla fin fine il "rumore" è minimo e la cosa più "grave" che può succedere è che non si chiuda il coprilente; e se dovesse succedere, a quel punto, chiamerei l'assistenza.

Ma fino a quel momento goditi questo magnifico proiettore! :D

Alfredo
 
Io non la penso così.
Il vpr è nuovo di pacca, manderei almeno il video al sig. Berti per una veloce valutazione.
 
Fatto stamattina. In attesa di risposta ;).
Intanto stasera provo a tirarlo giùdalla staffa e rimetterlo in posizione diritta (non rovesciata) e vediamo se continua a farlo. Cmq i tre TAC sono molto meno udibili rispetto al video (dove ho enfatizzato l'audio per far sentire bene di cosa si tratta). :)
 
EDIT: ho risolto. Era soltanto un pò lento il CASE ANTERIORE del vpr e per questo motivo la rotellina sotto il vpr (quella che ruota quando si muove il copriobiettivo) sbatteva sulla scocca. Dando una avvitatina alle due viti sotto il case anteriore tutto è tornato alla normalità, come dimostrato in questo secondo video: http://www.youtube.com/watch?v=gGjmEBufjhA&feature=em-upload_owner#action=share

Meno male va, per una volta sono stato fortunato :D
 
Deduco dal tuo nuovo Avatar,che anche tu,come me,sei un fan della "BIZONA":D

Ciao.
 
Ultima modifica:
Top