Proiettore HD Ready per chi ha già uno scaler

1251

Operatore
Una delle caratteristiche importanti di un proiettore è la sezione di scaling-deinterlacing, ma nel caso si possieda già uno scaler di buona qualità, i soldini che servono per questa sezione potrebbero essere utilmente risparmiati, o impiegati in altri comparti del pj.
Io ho un DVDO Iscan HD+, potendo uscire in 720p con buona qualità, quale proiettore 720p nativo mi consigliereste?
Della triade HD70 - HC 1100 - IN 76, ad esempio?

Sulla baya ho visto DPX830 (nuovo) a 1200€, e vedendo di cosa è capace il fratellone, io un'occhiata ce la darei, pensando anche alla fascia di prezzo di cui faceva parte e cioè + di 4,500€ !

Anche con lo Sharp XV-Z12000, altra gran bella macchina, si possono trovare occasionissime! ;)

sempre sulla baya vengono svenduti sia Acer PH730 molto simile a prestazioni all´HC-1100 in piu´ha una connessione DVI ,a soli 900euro o Optoma HD73 pure con HDMI+DVI a un prezzo molto interessante 1100e;)

Ma parlando in senso generale,
se uno ha uno scaler, al limite potrebbe rivolgersi ad un pj anche privo di scaler interno (se esistesse), o comunque magari datato, supponendo che il tempo sia trascorso solo da quel punto di vista, e non per quanto riguarda, che so, ruota colore, o DLP...
Meglio un pj top di tre-quattro anni fa, o uno entry level di oggi?

io non sono dentro da molto, ma mi pare che il tempo passi paurosamente veloce

ruote si
dlp si
risoluzioni si
prezzi SI

per cui....

sicuramente io non comprerei un pj top datato per due motivi. 1 sono molto rumorosi e 2 un entry level qui summenzionati come qualita´video sono migliori e con l´effetto arcobaleno molto contenuto +una garanzia sono sicuramente un argomento valido a questa mia scelta:)

Sergio65 ha detto:
non comprerei un pj top datato per due motivi. 1 sono molto rumorosi e 2 un entry level qui summenzionati come qualita´video sono migliori e con l´effetto arcobaleno molto contenuto +una garanzia
Se si parla di macchine di 5/6 anni fà, quindi con matrice precedente alla HD2+, sono d'accordo !

Il miglior affare d'oltreoceano, su questo settore, resta lo XV-Z12000 di Sharp....

Sergio65 ha detto:
il miglior affare al momento e´ACER PH730 ancora ribassato a 600 euro :eek: molto meno rumoroso dello Sharp ;)
Non ha mai avuto, e sicuramente mai ne avrà, niente a che fare Acer con l'HT......sono macchine business quelle, ad alta luminosità, ottimizzate x presentazioni e conferenze varie! E' come una Jaguar nel deserto...