• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

proiettore distante per telo "piccolo" , cosa prendo ?

seb87

New member
domanda, ho posizionato nella nuova abitazione un telo da 77" , dista circa 290cm dalla lente dove verrà posizionato il proiettore.

Ho un budget basso 4/500€ e non troppe pretese, cosa mi consigliate che si possa adattare a questo telo ?

grazie

dimenticavo , so che la dimensione e piccola, ma abbiamo una tv 43" che per l'utilizzo classico va benone. il proiettore lo utilizzeremo qualche sera per film/netflix e partite

Preventivamente verifica con il calcolatore se compatibile , ma io punterei a la modello LGPS610P , nuovo va leggermente sopra il tuo budget ma usato seconda mano in ottime condizioni rientra , con amz il reso è sempre possibile (link)

Preventivamente verifica con il calcolatore se compatibile , ma io punterei a la modello LGPS610P , nuovo va leggermente sopra il tuo budget ma usato seconda mano in ottime condizioni rientra , con amz il reso è sempre possibile ([URL="https://www.amazon.it/LG-Electronics-PF610P-Proiettore-intelligente/dp/B09H361BJB/ref=sr_1_53?__mk_it_IT=%C3..........[CUT]

Mi sembra ottimo ma dalle informazioni che ho visto sui vari configura tori non me dà alcun range di dimensione dell’immagine, sicuro faccia al caso mio ?

prova qui

Non dovrebbe essere dotato di zoom e lens Shift pertanto devi verificare bene quale immagine ottieni in base al tuo posizionamento..

Come lo posizionerai ? Attento che dovrebbe montare un attacco tipo macchina fotografica da cavalletto e non le classiche 3/4 viti

Salendo di prezzo puoi trovare degli epson o altro dotati di zoom e almeno il lens shift verticale che aiuta un poco nel posizionamento.

ciao
Luca

Dimenticavo per il proiettore ho un elevatore motorizzato che lo nasconde nel controsoffitto ed è posizionato centralmente al telo di proiezione quindi penso sarebbe l’ideale un proiettore con l’ente centrale

Nella tua installazione, visti i vincoli distanza/dimensione telo e la necessità di avere un corretto posizionamento con lente al centro, ti consiglio di guardare nel ns. mercatino nella sezione proiettori e troverai un JVC X35 (RS46) che rientra nel tuo budget e ti renderà felice.