• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Proiettore da 700-750 euro che non mi faccia rimpiangere il plasma, possibile?

Fr4gZ0n3

New member
Salve a tutti, sto raccogliendo informazioni per l'acquisto del mio primo proiettore in occasione del mio prossimo compleanno.
Le caratteristiche che mi premono sono:
- qualità con i contenuti HD (che si veda bene, ma non necessariamente fullHD)
- buon livello di nero
- buon contrasto
- colori naturali (assolutamente non sparati)
- silenziosità
- gestione dei 24p
Al contrario non sono parametri stringenti:
- luminosità elevata
- regolazioni nell'orientamento delle ottiche
- dimensioni
- zoom potenti

Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo e la distanza di visione è ancora tutto da decidere quindi non sono un problema.

Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi nella scelta e a tutti gli altri... grazie lo stesso :D

Se non rubo nulla all'amico quì sopra, e se lui è daccordo, mi accodo alla medesima domanda, aggiungendo che a quella cifra penso si possa trovare dell'ottimo usato (con lampada sostituita o al massimo con poche ore), aggiungo una distanza di proiezione di 5 metri (penso ci esca comodo un 120")

:) così non faccio 3d doppi!

nemo30 ha detto:
...una sola raccomandazione: attento al raimbow! ;)

In effetti è un test che dovrei fare. Mi è capito qualche volta di vedere dei proiettori in prova in qualche negozio di elettronica senza notare questo problema, ma non ho mai approfondito se fossero dlp o lcd quindi non saprei.
Mi è capitato però di vedere un altro effetto strano. Tutti i colori sullo schermo erano attraversati da riflessi iridescenti come, se mi passate il paragone, su sostanze come l'olio dei motori. Avete idea di cosa si tratti?

Un'altra cosa. Mi è stato consigliato di andare sui fullHD perchè gli HDReady non rendono a dovere e da distanza "ravvicinata" si possono notare i pixel, voi cosa ne pensate?

Fr4gZ0n3 ha detto:
Mi è capitato però di vedere un altro effetto strano. Tutti i colori sullo schermo erano attraversati da riflessi iridescenti come, se mi passate il paragone, su sostanze come l'olio dei motori. Avete idea di cosa si tratti?
è lui il mitico rainbow :eekk:

Allora evidentemente ho capito male cos'è l'effetto rainbow. Io credevo che fosse una scia colorata che partiva dai bordi degli oggetti in movimento (qualcosa che ricorda vagamente il green ghosting).

Videopr.

Vai sul sicuro, prendi un Mitsubishi, io ho un Hc1000 fenomenale con 40 ore di vita.Se interessa 700e Ciao