• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Proiettore Benq W2700 e Zidoo Z9S problema HDR

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thenouse78

New member
Ciao a tutti,
ho il proiettore e il player multimediale sopra citati entrambi aggiornati all'ultimo firmware e con le impostazioni di fabbrica (non ho toccato nulla) e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un problema (se così si può dire):
in 4K se attivo l'HDR sul proiettore e imposto SDR Mapping HDR alla voce HDR dello Zidoo Z9S... il proiettore riconosce correttamente sia la risoluzione che l'HDR attivato (in alto a sinistra appare 2160p/HDR10) ma l'immagine risulta eccessivamente contrastata, "accesa" e con i colori troppo saturi, quasi fastidiosa da vedere.
Se tolgo invece l'HDR dal menù del proiettore O seleziono dal menu' dello Zidoo alla voce HDR (SDR Rec.709, SDR Rec.2020 o AUTO) l'immagine è ottima, ben definita con colori ben bilanciati.
In pratica è con l'HDR attivato che qualcosa non quadra.
Qualcuno ha in accoppiata questo proiettore/lettore e sa come posso risolvere o ha comunque suggerimenti da darmi?
Grazie in anticipo per le risposte.

premetto che non ci capisco di proiettori... ma il file che usi è hdr? che hdr?

Lo switch sdr/hdr non dovrebbe essere automatico?

@thenouse78
hai aperto due discussioni identiche in due diverse sezioni, questo è vietato dal regolamento, capisco la buona fede per questa volta…
invito ad una rilettura Più attenta del regolamento sotto scritto al momento della iscrizione.
Discussione chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.