Proiettore 8K e Plasma 4K da 58" all'IBC

no scusate la televisione giapponese fa esperimenti con il 8K e noi qui ancora con sta schifezza dell'SD?

ah già ma noi abbiamo il digitale terrestre...che tristezza.:cry:
 
8k quando da noi si sta appena appena diffondendo l'hd...
Certo io che pensavo l'hd fosse un innovazione recente, per poi scoprire che la rai la sperimentava ai mondiali del 1990...
 
Il nostro problema è che anche le trasmissioni che spacciano per HD in realtà hanno ben poco di alta definizione. Se solo riuscissero a trasmettere via satellite un segnale 1080p a 30Mbit di bitrate nessuno sentirebbe più il bisogno dei vari 4K e 8K. Non serve a niente salire all'infinito con la risoluzione se poi la densita dei dati rimane bassa.

Senza contare che non esiste ad oggi un solo canale che trasmetta l'audio in formato DTS (parlo di normale DTS e non di Master Audio). Prima di lanciarsi verso nuovi orizzonti è necessario risolvere i problemi di base... soprattutto nel panorama italiano.
 
M@tteo79 ha detto:
------ Prima di lanciarsi verso nuovi orizzonti è necessario risolvere i problemi di base... soprattutto nel panorama italiano.


si ma vi rendete conto che in 30Mbit di banda ci fanno passare molti canali?

figuriamoci se sprecano tutta questa banda per uno solo. il business prima di tutto... si ma il loro.

peccato che ormai di CRT non se ne trovano + altrimenti sai quanti ne venderebbero ancora? con i normali segnali SD si vedono molto meglio degli lcd.
 
mamma mia!

ma come 4k e 8k?
Questa è una cosa pazzesca! passi il fatto che può non risultare utile ai più, e che la differenza non si noterebbe con un BUON segnale HD normale, mi viene da pensare che o sono avanti loro. o siamo veramente primitivi noi.
è già un miracolo se chi ha il DGTVHD vede i canali hd in maniera decente!!!
Bhe vi saprò dire come sono messi dopo ottobre quando atterrerò nella terra del Sol Levante. ;)
Comunque il mio commento è uno, anzi due. imbarazzante e incredibile!
vorrei capire come ci riescono tecnicamente.
 
E che senso avrebbe avere quel tipo di schermi in casa quando già, su di una diagonale da 60" e passa, i 2K vanno eccezionalmente bene?
Che si dessero una calmata, non penseranno certo che dentro casa di tutti possa entrare un pannello di quelle dimensioni?
 
Ultima modifica:
Trailbreaker ha detto:
E che senso avrebbe avere quel tipo di schermi in casa quando già, su di una diagonale da 60" e passa, i 2K vanno eccezionalmente bene?
Infatti continuo a chiedermi che senso abbia tutta questa corsa al super-HD, visto e considerato che le differenze saranno via via sempre meno percepibili (per limiti naturali dell'occhio umano). Sarei comunque curioso di vedere questi pannelli all'opera.
 
Top