Proiettare sul soffitto

  • Autore discussione Autore discussione pinok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Calibrazione con sonda comodamente orizzontale... :D
...Battute a parte farei una calibrazione ad un solo punto, quello della posizione centrale tra i due cuscini, perchè la distanza richiesta dall Audyssey 2eq tra il punto centrale ed i laterali deve essere di almeno un metro (tutto il letto è largo max 1.60mt)....la punta del microfono su di un treppiede a snodo guarderebbe + o - la testiera del letto anzichè il soffitto...perchè tutto è inclinato di 70/80° ...
grazie riki
 
Idea interessante, ma sorge un problema fisiologico, temo. Tempo fà lessi delle difficoltà di concentrazione per il cervello nell'osservare il mondo in posizione supina e guardando verso l'alto.

Sei sicuro di questo aspetto? :D :D
 
Interessante disquisizione...approfondirò l' argomento, grazie
Prima di mettere il vpr in soggiorno (vecchio NEC Ht1000) avevo provato a posizionarlo come da immagine ... Era stato molto coinvolgente per la grandezza dell' immagine proiettata e rilassante per la posizione ...avevo visto Manhattan e Sesto senso in due occasioni differenti ... e quindi per un tempo max di un film . Poi per paura che si fondesse tutto a tenere il vpr in verticale lo rimisi in soggiorno in attesa dei vpr a led.
In ogni caso l' utilizzo sarebbe pre-dormita e quindi non supererei mai la durata indicativa di un film... (eventualmente metterei un timer per l' autospegnimento)
Per vedere in posizioni ottimali (fuori dalle coperte) c' è il soggiorno...
grazie riki
 
Grazie a neros22 mi sono tolto il dente...ho riposizionato il nec dietro la testiera ed ho provato per un' oretta con " il cavaliere oscuro "... film decisamente movimentato (poi ho spento per paura di surriscaldamento.
Problemi di concentrazione non ne ho avuti, l' immagine era larga 160/170cm ad una distanza di visione di 240cm e quindi nessun effetto (partita di tennis vista dalla tribuna)
Certamente la posizione da sbrago però ti porta maggiormente ad addormentati se sei stanco...e cioè...quello che accade comunque più o meno normalmente quando si guarda la tivù dal letto.

con un optoma ml500 l' immagine sarebbe 160x90
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/651/calcolatorml500.jpg/]

Uploaded with ImageShack.us[/URL]

ridimensionato schermo, aggiunto eventuale "centrale", surround bianchi anzichè neri e l'attuale tx-nr609


direi fattibile...
 
Molto interessato all'argomento videoproiezione sul soffitto per film e videogiochi.
Pensavo di prendere un Optoma ml750 e metterlo su un treppiede , come verrebbe?
 
Top