Mi aggiungo alla discussione perchè sono anch'io sono interessato ad un telo curvo
In questi giorni ho chiesto preventivi in giro e la differenza tra la versione curva e la versione standard, a parità di tutte le altre caratteristiche, è di circa 250€ (grossomodo 750€ la curva, 500€ la flat) e sto parlando di un 300x128cm. netti.
Ovviamente mi chiedo se ne vale la pena.
La versione curva l'ho vista da enearemo76 (è l'ex schermo di gil) e mi è piciuto moltissimo ma non ho mai avuto l'occasione di vedere la versione flat.
Da quanto scrive gil c'è una deformazione dell'immagine (poca roba ovviamente), suppongo con tutti i VPR, oppure ci sono VPR che hanno l'opzione "telo curvo"?
Secondo i possessori di teli curvi ci sono accorgimenti da adottare o cose da evitare per ottimizzare la visione oppure per non rovinarla?
Sto pensando che forse un punto di visione un po' basso è più penalizzante con un curvo che con un flat, lo stesso forse per una visione laterale come può averla chi si siede a dx o sx di un eventuale divano a 4 posti posizionato "vicino" al telo.