• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

progressive scan su ps2 con uscita rgb

lorenzo82

New member
Salve a tutti.
il mio quesito è il seguente: ho letto più volte su questo ed altri forum che la ps2 fornisce in uscita un segnale progressivo solo se l'uscita è in component. ora quello che mi chiedo è se il problema, per uscire in progressivo su rgb, sia il cavo scart o se sia proprio l'uscita settata su rgb.
In teoria utilizzando un cavo component a tre rca con l'uscita impostata su rgb non ci dovrebbero essere problemi e si dovrebbe avere in uscita un segnale RGsB anche progressivo...
forse sto dicendo un mucchio di cavolate...aspetto vostre conferme/smentite.
Lorenzo.

Per sfruttare l'uscita progressiva (tra l'altro presente su pochi giochi), è necessario abilitare la voce YPbPr, disabilitando quindi l'RGB, rendendo di fatto incompatibile la cosa.

Quindi non ho speranza di usare il monitor nuovo in progressivo su gli ingressi rgb...
Mi dovrò accontentare del pal/ntsc interlacciato (ammesso che il monitor visualizzi segnali interlacciati).
grazie comunque per l'aiuto.
lorenzo.

Mi è arrivato oggi il monitor e ho provato a collegarlo con un cavo component a 3 bnc.
purtroppo non sono riuscito a vedere niente, ne impostando rgb, ne component. Ci vorrebbe un cavo che preleva il segnale RGBS dalla ps2 e esce su 4 bnc. La scart in teoria trasporta questo tipo di segnale, basterebbe un cavo con segnali che viaggiano separati e ben schermati e teoricamente si avrebbe un segnale progressivo anche sull'uscita RGB.