• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

progressive scan: a chi serve?

Knife

New member
DVD player progressive scan: a chi serve?

la domanda è forse provocatoria, ma in fondo chi ha un proiettore digitale ha già un deinterlacer interno.... il 99% dei tv non è progressivo.....e quelli progressivi avranno i loro circuiti interni... per i display digitali idem come sopra. un player collegato all'HTPC usa DScaler.... Forse gli unici a giovarsi di questi players sono i possessori di vpr CRT.... Sbaglio?
Spero che mi farete cambiare idea.. Grazie e Ciao
Knife

Ultima modifica:
Re: DVD player progressive scan: a chi serve?

Knife ha scritto:
la domanda è forse provocatoria, ma in fondo chi ha un proiettore digitale ha già un deinterlacer interno...

Non sempre (es. Sharp Z90/91). Ed iniziano a comparire i primi TVC con ingresso 576p. Altre volte, in casi particolari, qualcuno potrebbe preferire il deinterlacciamento operato direttamente dal lettore DVD rispetto a quello che viene effettuato all'interno del proiettore.

Ma nella stragrande maggioranza dei casi sono d'accordo con quello che dici ;)

Emidio

Ma allora quando...

si intende adottare il massimo dei collegamenti, digital to digital, con uscita DVI dal player il segnale attraversa già il deinterlaccer interno, o lo possiamo escludere?
Anche perchè i player con uscita DVI sono tutti progressivi.

bye
DMD

Allora se uno ha un proiettore DLP (X1) non c'è differenza tra un lettore dvd normale e uno ps?
E per i collegamenti che mi dite : tra s-video e vga c'è un miglioramento o no ?
Grazie

perchè una domanda così importante per tutti, ha solamente così poche risposte ?????
Esperti, sforzatevi di rispondere che pendiamo dalle vostre labbra.
Ogni vostra risposta è un nostro prossimo acquisto.........

rosamb ha scritto:
Allora se uno ha un proiettore DLP (X1) non c'è differenza tra un lettore dvd normale e uno ps?
E per i collegamenti che mi dite : tra s-video e vga c'è un miglioramento o no ?
Grazie

Mi spieghi una cosa??
ti riferisci sempre all'S-Video contro VGA, ma non citi mai il COMPONENT,come mai ?
Il component ti permetterebbe di avere un buon compromesso tra la spesa e i risultati.

Per cio' che riguarda l' X1 e Lettori PS esterni, preferisco il lavoro fatto dall' X1.

P.s. hai postato la domanda anche in un'altro thread e ti abbiamo risposto.

:D

Mah sembrero' strano ma dopo aver provato i tre collegamenti con l'X1 (S-video, component/s-vido adapter e VGA) usando nei primi due il segnale interlacciato e nell'ultimo progressivo...

non tornerei mai indietro all'interlacciato. Meno rainbows, colori sbordano meno, piu' saturi, ... insomma secondo me vale la pena.

Calcolando che ci sono lettori con progressivo e VGA per davvero pochi soldi ormai... ora sgancio la bomba: :D

http://www2.oncomputer.t-online.de/dyn/c/08/59/32/859328.html

Io ho un Thomson DTH 231 con PS e stavo per farmi un HTPC. Un amico pero' si e' comprato questo e a mio avvsio i risultati sono ottimi!

L'immagine e' piu' dettagliata che sul mio (piu' simile all'HTPC) forse grazie al collegamento VGA-VGA (io uso Copmonent-VGA).

Purtroppo ora e' esaurito dappertutto ma dovrebbero arrivarne altri a giorni. 120 EUR + speduzione... con 150 EUR ce lo hai a casa!

Io spero di averlo per meta' Ottobre...

E questo tuo amico l'ha comprato dal sito tedesco indicato?
E sai come se la cava con i DVD-r masterizzati : sul mio Samsung molti si bloccano all'80-90% del film mentre su altri di miei amici d 70 euro la visione è perfetta.
Ciao

Lo ha preso in Germania, da un sito di cui non ho qui il link. Ma e' esaurito ovunque...

DVD-R? Non saprei... ma penso si pirata-friendly visto che legge i DIVX ;)

Il punto della questione è...

bligone ha scritto:
perchè una domanda così importante per tutti, ha solamente così poche risposte ?????
Esperti, sforzatevi di rispondere che pendiamo dalle vostre labbra.
Ogni vostra risposta è un nostro prossimo acquisto.........

Preferire o no il deinterlaccer interno al player, in quanto se desideriamo un collegamento "puro in digitale", attualmente è da preferire i lettori progressivi con la presa DVI, come da file allegato.

ciao
DMD

Allegati

• dvd progressivi.jpg
    dvd progressivi.jpg
    42.6 KB · Visualizzazioni: 71
legge i divx

gheba74 ha scritto:
...

Purtroppo ora e' esaurito dappertutto ma dovrebbero arrivarne altri a giorni. 120 EUR + speduzione... con 150 EUR ce lo hai a casa!

Io spero di averlo per meta' Ottobre...

Se vi interessa, ho trovato questo, da CHL.

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=ruSdo8Q8waINfXI7TDM7qQ__&A_CodArt=95600&I_CdsRoot=10612512&I_AbsCodDesTec=14108021&REP=AUV

ciao. mario